PDA

View Full Version : corsair h50 o cm hyper 212+?

neg88
22-01-2012, 01:08
ciao ragazzi scusatemi dato che sto assemblando un pc da zero (che comprende un processore i5 2500k su asus p8z68-v e case aerocool vs-4) volevo chiedervi quale di questi due dissipatori secondo voi mi garantisce temperature migliori considerando che vorrei cimentarmi un po con l'oc.. a occhio direi che il corsair è più prestante però sn un po perplesso per il montaggio della ventola che, da quanto ho capito, andrebbe messa in immissione.. in questo modo non viene peggiorata l'areazione del case? purtroppo non c'è la possibilità di mettere delle ventole in cima al case per espellere l'aria calda..

neg88
22-01-2012, 09:10
nessuno?

gigablaster83
22-01-2012, 09:46
Secondo me è meglio l'hyper 212. Il CM ha le ventole PWM, quindi è più silenzioso del Corsair, che ha ventole normali a 3 pin. Inoltre credo che il CM abbia anche prestazioni di poco superiori, ma siamo più o meno lì. Se poi è tua intenzione non tenere le ventole date in dotazione, ma devi sostituirle con altre a tua scelta, allora non saprei dirti quale dei 2 è meglio.

neg88
22-01-2012, 10:33
mettendo un attimo da parte il fattore silenziosità, visto che comunque non credo sia un problema a meno che non piazzo una ventola da 3000 rpm.. a livello di prestazioni dici che sono simili quindi?

gigablaster83
22-01-2012, 10:52
mettendo un attimo da parte il fattore silenziosità, visto che comunque non credo sia un problema a meno che non piazzo una ventola da 3000 rpm.. a livello di prestazioni dici che sono simili quindi?

Credo di si, fose il CM è un pò più performante,ma non ne sono sicuro. Ti consiglio di cercare per il web un pò di recensioni (se capisci l'inglese ne troverai molte con tanto di confronti) oppure aspetta l'opinione di qualcuno che conosce perfettamente i 2 sistemi. Se vuoi la mia opinione personale, io prenderei l'hyper212 senza pensarci (oltre alla versione plus, è uscita una nuova versione, l'advance, che monta una nuova ventola). Poi magari le tue esigenze sono diverse dalle mie.

neg88
22-01-2012, 12:48
si ho visto un po di recensioni, ma non sono riuscito a trovare un parere definitivo.. chi dice meglio uno, chi meglio l'altro.. ci vorrebbe il parere di chi ha avuto tutti e due o che comunque li ha visti in azione. Ho letto che addirittura l'h50 eguaglia le prestazioni di un noctua nh-d12. a me interessa comunque qualcosa che mi garantisca temperature ottimali con overclock da daily use non troppo spinto insomma..

gigablaster83
22-01-2012, 14:13
Sull'overclock non troppo spinto, allora, dovrebbero essere tutti e 2 ottimi. Io ho visto l'hyper 212 plus in azione su un pc di un amico, e ti garantisco che aveva ottime temperature e rumorosità contenuta. L'H50, invece, non l'ho mai visto in azione, quindi mi rimetto ai commenti letti in giro sul web: ottime prestazioni ma, per contro, una rumorosità avvertibile. Magari ti consiglio di attendere il commento di un utente che possiede già l'H50, così ti potrà dire di più, anche in base alle sue personali esperienze.

neg88
22-01-2012, 14:22
ti ringrazio per il parere! e questo tuo amico che configurazione ha? il processore era in oc o a frequenza di default?

gigablaster83
22-01-2012, 14:31
ti ringrazio per il parere! e questo tuo amico che configurazione ha? il processore era in oc o a frequenza di default?

Purtroppo questo non lo ricordo. Ma sono certo che tiene bene in overclock, soprattutto se l'overclock non è troppo spinto.

Crash01
22-01-2012, 14:51
Confermo anche io, meglio il CM.

p.s. ho un 2500k ad aria e un h50 moddato ;)

neg88
22-01-2012, 14:56
ah quindi da possessore di h50 credi sia meglio il cm? e perchè?

neg88
22-01-2012, 15:00
ah.. nel confronto non tenete conto della differenza di costo perchè girando in rete ho visto che si trovano usati allo stesso prezzo, ne della rumorosità che mi interessa relativamente.. vorrei un confronto solo a livello di prestazioni ;)

fabianfolle
22-01-2012, 18:26
usati allo stesso prezzo???
forse A50 non H50

guarda qui in OC è superiore H50
http://www.guru3d.com/article/corsair-h50-cpu-cooler-review/6

neg88
22-01-2012, 18:35
si scusate il corsair h50 usato al prezzo del 212 nuovo più o meno :D beh le prestazioni sono ottime, ma anche il 212 nn si comporta male! però con l'h50 sfrutterei la ventola in dotazione con il case, che è simile a quella corsair del dissipatore , per fare la configurazione push pull.. mentre per farla con il cm dovrei comprare un'altra ventola... che fare? :muro: