PDA

View Full Version : Consiglio cambio cpu

noiman
21-01-2012, 23:31
Il computer è quello in firma.vi spiego la mia situazione

1)Ho un problema con la scheda madre,non riesco ad overcloccare oltre i 3.2,dopo si resetta e trorna ai valori base
2)sempre questa scheda emette un bip,ogni 3 o 4 ore,non so da cosa può dipendere
3)vorrei cambiare la scheda video,con una più fresca...quando si surriscalda la mia ,le eliche girano molto...

Avevo deciso di cambiare la scheda madre,ma non mi va di spendere soldi per un socket che non c'è più...voi cosa consigliate...Se prendo una scheda video nuova.magari più potente non è indispensable overcloccarlo il processore...cosa mi consigliate per favore...

Ferendinus
22-01-2012, 10:29
Il consiglio è di lasciar perdere il "vecchiume" e di passare ad un socket che ti assicuri almeno altri 2 anni di tranquillità. Se ho capito bene penso che per le tue esigenze andrebbe bene il 1555 con un 2500K.
Ovviamente se ci dici il budget magari ci facciamo un'idea migliore su cosa potresti prendere

noiman
22-01-2012, 11:58
guarda ho comprato questo processore perchè non avevo molti soldi...fai conto che faccio rendering e che il mio processore un po arranca..per questo volevo overcloccarlo...ma credo che non basti..

avevo deciso di passare al socket 2011 con il quadcore i7 3820,per poi cambiarlo con un ottocore senza cambiare socket,in futuro,ma so che intel questa concessione non la permette...il budget è sui 500 euro..non è molto ma devo prendere anche una scheda video ,perchè la 470 tende a riscaldare tutto...

gigablaster83
22-01-2012, 14:37
Se vuoi potresti attendere 4-6 mesi: sono in arrivo i nuovi processori a 22 nm e le nuove schede video a 28 nm. Questi dovrebbero consumare meno, quindi riscaldare anche meno, rispetto ai processori e alle schede video attuali.

noiman
22-01-2012, 15:31
non iniziano da marzo le nuove cpu e schede video intel?

ndwolfwood
22-01-2012, 15:42
Ivy Bridge dovrebbe (ma non ci sono date certe) arrivare ad aprile, ipotizzo verso la metà del mese.
Diciamo tra 2 mesi e mezzo o tre.
Se puoi tirare avanti per questo periodo, aspetta.

noiman
22-01-2012, 16:29
grazie aspetterò..sulle schede video nvidia..sai qualcosa di preciso...ho letto di qualcosa a febbraio...è possibile una 670 - 680 nei prossimi 2 mesi.

Ferendinus
22-01-2012, 16:42
guarda ho comprato questo processore perchè non avevo molti soldi...fai conto che faccio rendering e che il mio processore un po arranca..per questo volevo overcloccarlo...ma credo che non basti..

avevo deciso di passare al socket 2011 con il quadcore i7 3820,per poi cambiarlo con un ottocore senza cambiare socket,in futuro,ma so che intel questa concessione non la permette...il budget è sui 500 euro..non è molto ma devo prendere anche una scheda video ,perchè la 470 tende a riscaldare tutto...

E infatti credo che non basti. Brutta gatta da pelare il 3D e lo so perchè lo faccio anch'io. Non so che motore di rendering usi, ma al 99% i tempi dipendono quasi esclusivamente dalla potenza e dal numero di core a tua disposizione. Tu avresti bisogno di quanti più core possibili e quindi la scelta
3820 equivarrebbe più o meno a un 2600K Sandy o ivy che sia, ma con la possibilità di questi ultimi di fare un eccellente oc. Avrebbe senso solo se poi cambi la cpu almeno con un 3930K. Guarda io aspetterei che escano gli ivy, e terrei d'occhio i prezzi. Intanto puoi prendere la S.V. così almeno risolvi il problema del rumore. Se poi la S.V. regge per il 3d ed è solo una questione di rumore, puoi sempre optare per un dissipatore passivo da metterci su e rimandare l'acquisto

kekkodrf
23-01-2012, 21:59
Ivy Bridge dovrebbe (ma non ci sono date certe) arrivare ad aprile, ipotizzo verso la metà del mese.
Diciamo tra 2 mesi e mezzo o tre.
Se puoi tirare avanti per questo periodo, aspetta.
si penso lo stesso anche io