PDA

View Full Version : [Win] - Bootloader inesistente, sistema su D: invece che C:


nirvanastarr
21-01-2012, 18:19
Salve a tutti

ho un problemino: dovrei far partire il mio disco di sistema sul quale è installato windows7 x64. Il sistema funziona perfettamente solo che cambiando hardware l'ho montato sul pc nuovo e non mi sono accorto che probabilmente il bootloader era stato scritto su altri dischi che avevo. Per cui ora non posso avviare il sistema.

Ho tentato di fixare la cosa come di consueto: DVD di win7 e ripristino con bootsect ma non mi funzia. Al primo tentativo ho fatto così: bootsect /nt60 c: /mbr (perchè prima il sistema era in c:. Nulla. Girovagando dal prompt della console di ripristino mi sono accorto che il sistema che sto tentando di recuperare si trova in D:. Ho provato di nuovo ma niente da fare, sembra che faccia (mi da i vari messaggi) ma alla fine quando riavvio il sistema non parte.

Cosa sto sbagliando????

Eress
21-01-2012, 18:29
Evidentemente la tua situazione è diversa, vedi qui

http://support.microsoft.com/kb/927392/it

nirvanastarr
21-01-2012, 19:29
Ok grazie,

domani provo avedere se riesco a risolvere.

Thanks!!;)

nirvanastarr
22-01-2012, 11:33
Ieri mi sono dimenticato di precisare una cosa:

se per esempio collego il disco che non funzia via USB su un'altro PC con Win7 e vado in Gestione Disco, il sistema vede subito il disco ma lo classifica come "Non Inizializzato". Quindi è come se non ci fosse la partizione. Mi dice quindi, in automatico, di creare l'MBR ma quando avvio, mi dice subito che è impossibile completare l'operazione. Perchè??