PDA

View Full Version : Temperatura CPU e modulo di ritenzione TR Ultima90


Widowmaker
21-01-2012, 17:58
Ciao a tutti,
mi stavo interrogando su un problema un po' particolare (e onestamente non so quale sia la sezione più adatta in cui postare) con la cpu in firma, attualmente tenuta a 2600MHz 1.375 vcore.
La temperatura in idle dei 2 core è quasi identica, mentre eseguendo test con orthos/SNM/prime95 etc ultimamente si evidenzia un divario di 7-10° in full, comportamento mai verificatosi fin'ora, con 1 core sempre sotto i 60° e l'altro tra 67 e 70 (la Tmax consigliata da AMD è 65°).
Invece con applicazioni che sfruttano al 100 la cpu ma non a scopo di test (ad es BOINC), il divario scende a 2-3°.

Quando ho acquistato l'Ultima-90 anzichè il 939 bolt thru kit ho adattato una S-Clip (teoricamente non compatibile col dissy) per tenere il dissi a 90° rispetto al kit, avendo sempre ottimi e stabili risultati, e mi è venuto da pensare che si sia in qualche modo deformata e che la pressione del dissi non sia più ottimale, ma non mi spiego il divario minimo con boinc..

Essendo il kit 939 introvabile, conviene che provi ad autocostruirmene 1 con gli accessori di montaggio per altri socket? teoricamente è fattibile, ma mi chiedo quanti benefici porterebbe portare, anche perchè vanificherebbe un po' la ventilazione del case.. :help: