View Full Version : instabilità totale: va in riapertura gestione finestre in loop
è un portatile con win 7 e dopo pochi minuti parte con la riapertura gestione finestre. Già capitato, solo che se capita poi si prosegue. Ora invece non smete più e chiaramente è ingestibile.
volevo sapere se esiste una qualche modalità provvisoria che comunque permetta un certo numero di attività (internet...)
quali operazione di manutenzione fare ecc...
grazie in anticipo! :)
Io partirei con una scansione alla ricerca di un possibile virus.Va in modalità provvisoria e lancia l'antivirus e Malwarebytes o Emsisoft emergency Kit(prima aggiornali).Se la scansione di crea problemi lancia kaspersky rescue disk
Sinceramente non avevo mai sentito nulla di simile, secondo me dovresti ripristinare il sistema o fare delle scansioni antivirus
in scansione c'erano solo problemini minori
penso allora di fare ORA un disco di ripristino, ma volevo sapere cosa ciò comporta: con esso posso reinstallare una versione originaria del SO sull'hard disk perdendo solo i programmi?
Se ripristini il sistema sfruttando la partizione di ripristino dei portatili ti ritrovi con un sistema operativo originario,come quando comprasti il pc.Ti converrebbe effettuare un ripristino della configurazione del sistema a data precedente a quella in cui hai avvertito il problema.Quest'ultima soluzione non elimina i programmi e i dati personali installati.
Non so cosa intendi col "fare un disco i ripristino".
Se ripristini il sistema sfruttando la partizione di ripristino dei portatili ti ritrovi con un sistema operativo originario,come quando comprasti il pc.Ti converrebbe effettuare un ripristino della configurazione del sistema a data precedente a quella in cui hai avvertito il problema.Quest'ultima soluzione non elimina i programmi e i dati personali installati.
Non so cosa intendi col "fare un disco i ripristino".
e come faccio? non credo di aver mai slavato una configurazione stabile posteriore all'acquisto.
"fare un disco" intendo proprio masterizzare il disco di ripristino (3 DVD chiede!!!)
Primo ti conviene essere sicuro di non avere ancora del malware in giro per cui segui questa guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
Poi segui questa procedura
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=5
e come faccio? non credo di aver mai slavato una configurazione stabile posteriore all'acquisto.
"fare un disco" intendo proprio masterizzare il disco di ripristino (3 DVD chiede!!!)
Il backup non puoi farlo sa hai il sistema malfunzionante
Primo ti conviene essere sicuro di non avere ancora del malware in giro per cui segui questa guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
Poi segui questa procedura
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=5
ma la procedura la posso fare partendo dalla modalità provvisoria?
perché altrimenti il pc è ingestibile, visto che la gestione finestre è in loop... anche se formalmente i programmi vanno (nel senso che se ho aperto un video continua a riprodurlo)
infatti... i programmi di malware non si possono usare in modalità provvisoria :doh:
I programmi antispyware e antivirus funzionano in modalità provvisoria
quindi parto dal punto 4? :)
ah, ma se va tutto bene potrei quindi evitare una reistallazione?
ma la procedura la posso fare partendo dalla modalità provvisoria?
perché altrimenti il pc è ingestibile, visto che la gestione finestre è in loop... anche se formalmente i programmi vanno (nel senso che se ho aperto un video continua a riprodurlo)
Intanto le scansioni antimalware devi farle da provvisoria che è meglio, poi se la situazione si stabilizzasse a tal punto da permetterti di entrare in normale procedi alla seconda fase. Sinceramente non saprei se da provvisoria la procedura aggiornamento funzioni, so solo che va lanciata da Windows avviato.
durante il secondo programma si è spento e non si riavvia: ora sta facendo "ripristino all'avvio" : sta facendo tutto da solo, è così da già mezz'ora
ecco... son riuscito a tornare in provvisoria e se lancio emsisoft anti-malaware dice che un grave problema impedisce l'avvio dell'applicazione (applicazione invece lanciati prima...)
come faccio a vedere se il portatile ha una partitzione sol SO di fabbrica?:)
Puoi vederlo da Gestione disco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.