View Full Version : Oggi i giochi devono avere il multy...ma quanto dura?
C'è chi dice che i giochi di oggi, parlando nello specifico di di fps e tps, devono avere il multy.
Ma dopo quanto muore il multy in questi FPS e TPS? SU 360 escludendo i soliti 4, più giocati nell'ultima versione ma spesso vivi anche nelle precedenti: Halo, Gears, COD e Battlefield, quali altri giochi mantengono un online abbastanza popolato superato il test iniziale?
Quanti giocatori trovi su Crysis 2 oggi dopo nemmeno un anno? Da quel che leggo mi sembra che appunto i multy si popolino com'è scontato che sia appena esce un gioco, poi vengono miseramente abbandonati e tutti si concentrano sui soliti 4 giochi e su sportivi/guida/picchiaduro
Mi sbaglio? quali altri giochi dopo 6 mesi hanno ancora un multy ben popolato?
Giant Lizard
21-01-2012, 17:53
hai pienamente ragione. Io fatico a trovare giocatori perfino a Gears of War 2, se non nella modalità orda. Le altre modalità sono tutte completamente vuote. Una volta ho aspettato un'ora e ancora nessuno, alla fine ho rinunciato.
torgianf
21-01-2012, 19:04
il multy se lo spartiscono i soliti 4, gli altri titoli potrebbero pure fare a meno di averlo ( e magari ci sarebbero piu' fondi per campagne single player se non bellissime ma almeno decenti )
il multy se lo spartiscono i soliti 4, gli altri titoli potrebbero pure fare a meno di averlo ( e magari ci sarebbero piu' fondi per campagne single player se non bellissime ma almeno decenti )
è quello che pensavo infatti
Si dice che un FPS/TPS deve avere il multy senno perde appeal...poi la gente lo prova e lo molla dopo poco...e intanto sono state sprecate risorse a vuoto
ho trovato questa classifica http://majornelson.com/2012/01/06/top-games-of-2011/
Se è affidabile oltre i soliti 4 non c'è niente, addirittura il meno amato dei CoD ci è rientrato invece :stordita:
Giant Lizard
21-01-2012, 19:31
bè, diciamo che loro lo mettono nella speranza che poi il titolo in questione possa essere giocato online al pari di quei 4 titoloni, però il più delle volte questo non accade.
Son d'accordo che se lo togliessero potrebbero concentrarsi su un single player fatto meglio, ma bisogna considerare anche le modalità co-op: in quelle, anche se non ci gioca nessuno, si può sempre organizzare una partita tra amici e non è male.
Albertino93
22-01-2012, 14:07
Completamente d'accrodo! Ho provato a farmi una partita a Crysis 2, qualche tempo fa. E' stato completamente inutile, non sono riuscito a fare nemmeno una misera partita :(
è normale un calo dopo il primo periodo, ma un fps senza multi non riesco piùad immaginarlo
alexbands
23-01-2012, 17:31
sarà che sono retrò io, ma se un gioco DEVE avere un multy, significa quasi sempre che allora non riesce a trasmettere nulla in singolo. Ricordo di aver giocato mille volte a metal gear 1, a prince of persia le sabbie del tempo etc etc, che me ne fregava a me di andare in una stanza in mezzo a delle bimbeminkia a sparacchiarci? A tutt'ora non ci trovo alcun divertimento in questo, qualche raro sparatutto che compro ha comunque una solida base single player (tipo gears) e se ci gioco online mi cerco le modalità cooperative, molto più appaganti del classico tutti contro tutti di cui sopra.
Giochi come killzone 2 e 3 manco mi ci sono mai avvicinato al multi, mi interessava la trama (piuttosto deludente nel 3 proprio per sta fissa del multiplayer)
Vi pare che assassin's creed abbia avuto un successo strepitoso col multi? eppure ce l'hanno dovuto mettere pure li, col risultato che non trovi manco un cane un giorno dopo il dayone.
Quindi concordo che sta mania del multiplayer spesso finisca con il rovinarli i giochi, anche saghe famose. Ditemi quanti di voi hanno amato la campagna single player del primo halo e quanti magari quella degli ultimi capitoli manco l'hanno provata gettandosi direttamente sul multiplayer, è ovvio che a quel punto la relativa campagna single la abbozzano alla bell e meglio
Credo che alla fine l'unico genere che abbia veramente bisogno di un solido multiplayer sia quello dei giochi sportivi (calcio auto tennis etc), quelli si che anche agli albori preferivo a giocarci con gli amici quando internet a stento esisteva.
Ok, i vary call of duty riscuotono successo con l'online, ma a sto punto fate delle patch di aggiornamento di tanto in tanto e non rompeteci con un capitolo nuovo ogni anno. Ma ovviamente finchè tutti correranno a comprarli, sarebbero fessi gli sviluppatori a non insistere sul pollo da spennare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.