View Full Version : Come pulite il vostro monitor?
Salve ragazzi, apro questo post per sapere come effettivamente pulite lo schermo del vostro monitor. Può sembarre una domanda stupida, in effetti se hai un monitor da 2 lire va bene qualunque cosa, ma quando hai un pa23q da 250 €, personalmente prima di toccarlo col primo prodotto che trovo per casa ci penso. Quindi, voi che siete esperti, mi sapreste indicare che tipo di prodotto devo utilizzare, che tipo di panno? Grazie anticipatamente a tutti
Salve ragazzi, apro questo post per sapere come effettivamente pulite lo schermo del vostro monitor. Può sembarre una domanda stupida, in effetti se hai un monitor da 2 lire va bene qualunque cosa, ma quando hai un pa23q da 250 €, personalmente prima di toccarlo col primo prodotto che trovo per casa ci penso. Quindi, voi che siete esperti, mi sapreste indicare che tipo di prodotto devo utilizzare, che tipo di panno? Grazie anticipatamente a tutti
Prima con un panno umido.. ma non mi piaceva mai come veniva..
Poi con un "prodotto apposta.." e mi ha rovinato un monitor perchè lasciava degli aloni quasi bianchi sul pannello :mad:
Insomma dopo svariate prove ora non lo pulisco più perchè ho l'abitudine di tenerlo sempre coperto con la bustina di plastica trasparente che lo avvolge, non si impolvera e sporca mai perchè tolgo la bustina solo quando uso il pc, quindi qualche ora al giorno, giusto ogni tanto passo un pennello nei bordi se c'è qualche granellino di polvere ma ti assicuro che da mesi, da quando ho preso l'attuale monitor, non l'ho mai pulito seguendo qst accorgimento e ad oggi il pannello è perfettamente pulito così com'era il primo giorno che l'ho tirato fuori dalla scatola! :)
bella trovata quella della bustina di plastica, credo che comincerò ad usarla anche io. Solo che adesso comunque un pò lo devo pulire perchè qualche cosina si vede e mi da fastidio. Sulla chiave ho visto che ci sono panni e altre robe per pulire proprio i pannelli tft, qualcuno di voi ha mai provato queste soluzioni?
@less@ndro
23-01-2012, 15:37
fazzoletto di carta bagnato, lo passi sopra sul monitor e poi ne passi uno asciutto per togliere l'acqua. :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.