PDA

View Full Version : problema pc

mykill18
21-01-2012, 16:07
Salve a tutti, stamattina ho aperto il mio case e mi sono messo a pulire tutto smontando scheda video, dissipatore, cpu.. e ripulendo tutto.. ricollegato tutti i cavi il pc ha iniziato a spegnersi dopo circa 15 secondi dopo l'accensione, carica anche windows ma si spegne sempre dopo circa 15sec.. ho provato a scollegare tutto quanto un po' alla volta ma nulla.. ah già, il mio processore era da mesi che mi dava un po' di problemi ed era sempre sui 70-80gradi, ma non aveva mai fatto così...
questa è la mia configurazione:
cpu intel q6600 2.4GHz
Nvidia gtx460
Alimentatore coloris model:UP-400 atx-snt da 550 watt
ram kingston 2x2 gb
Hd samsung hd502hj 500gb

Straniero
21-01-2012, 21:48
Ciao. Così su due piedi mi vengono in mente due cose stupide che sicuramente avrai già verificato:

1- Controllato di aver collegato tutto e che siano tutti inseriti bene?

2- Tolto e rimesso la pasta termica sulla cpu?

mykill18
22-01-2012, 13:42
Si si, ho già controllato più volte, è tutto collegato bene; per la pasta termica domani vado a comprarla e la rimetto, ma comunque l'avevo messa da poco

Ferendinus
22-01-2012, 14:36
Penso che sia il processore che si scalda troppo. Controlla bene se i maledetti piedini del dissipatore siano inseriti a dovere. Mi è capitato proprio il mese scorso su un pc al lavoro un problema simile al tuo. Stavo impazzendo fin a che non ho fatto un po di forza verso l'alto sul dissipatore. Incredibilmente si è staccato

mykill18
22-01-2012, 16:07
Penso che sia il processore che si scalda troppo. Controlla bene se i maledetti piedini del dissipatore siano inseriti a dovere. Mi è capitato proprio il mese scorso su un pc al lavoro un problema simile al tuo. Stavo impazzendo fin a che non ho fatto un po di forza verso l'alto sul dissipatore. Incredibilmente si è staccato

grazie mille, ho notato ora che avevo 1 piedino rotto e non si attaccava bene alla cpu, tenendo premuto infatti rimane acceso

Ferendinus
22-01-2012, 17:51
grazie mille, ho notato ora che avevo 1 piedino rotto e non si attaccava bene alla cpu, tenendo premuto infatti rimane acceso
Ma figurati :)
Guarda ci avrei giurato che erano i piedini. E' una cosa scandalosa che con quello che ci fanno pagare per le cpu diano dei dissipatatori giocattolo.