View Full Version : Quali miglioramenti da Usb 2 a Usb 3 ?
robido72
21-01-2012, 15:52
Salve a tutti, dal titolo si evince che ho un quesito sull Usb. Ieri ho montato una Scheda Usb 3 PCI Express sulla mia Scheda Madre Asus P5E e una volta finito ed istallato i propri driver viene riconosciuta tranquillamente dal Pc. Poi però incominciano i dubbi; ho provato ad attaccare un hard disc da 2.5 dentro ad un box Usb 3 e provando a trasferire un file da 10 Gb va praticamente alla velocità di una porta Usb 2. Ho capito male io o il trasferimento dovrebbe andare almeno 10 volte piu veloce?:muro:
Speedy L\'originale
21-01-2012, 16:02
IL limite max dell'USB è effettivamente 10 volte superiore, ma c'è da considerare un paio di cose:
-> se l'HD esterno è ancora USB2 è ovvio che vada da USB2..
-> Se l'HD esterno è USB3, ma l'HD inserito dentro ha prestazioni ridicole, pari all'USB2 o poco superiori il trasferimento va secondo le prestazioni dell'hd inserito internamente.
Praticamente le prestazioni dell'USB sono come la dimensione di una porta se è larga 100mt, ma ci devono passare 20 persone lo spazio inutilizzato dalla porta è a disposizione, ma non sfruttato.
robido72
21-01-2012, 16:08
IL limite max dell'USB è effettivamente 10 volte superiore, ma c'è da considerare un paio di cose:
-> se l'HD esterno è ancora USB2 è ovvio che vada da USB2..
-> Se l'HD esterno è USB3, ma l'HD inserito dentro ha prestazioni ridicole, pari all'USB2 o poco superiori il trasferimento va secondo le prestazioni dell'hd inserito internamente.
Praticamente le prestazioni dell'USB sono come la dimensione di una porta se è larga 100mt, ma ci devono passare 20 persone lo spazio inutilizzato dalla porta è a disposizione, ma non sfruttato.
Il mio HD è un sata che avevo dentro al portatile e pensavo che inserendolo ad un box con uscita Usb 3 non avrei avuto problemi. Quindi a che servono questi fantomatici box con uscita Usb 3?
Dumah Brazorf
21-01-2012, 16:30
A collegare qualche disco più prestante o ssd.
Speedy L\'originale
21-01-2012, 17:14
Il mio HD è un sata che avevo dentro al portatile e pensavo che inserendolo ad un box con uscita Usb 3 non avrei avuto problemi. Quindi a che servono questi fantomatici box con uscita Usb 3?
Infatti non ci sono problemi, ora lo stai usando al max delle sue capacità o prestazioni, sicuramente il suo limite non sarà fisso a 35Mb/s circa.
Se l'HD è lento c'è poco da fare, prova un SSD a collegarlo alle porte USB e dimmi te se si ferma alle modeste prestazioni dell'usb2..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.