PDA

View Full Version : Consiglio su regolazione del volume

marco.paolo.mp
21-01-2012, 15:39
salve a tutti, premetto di non aver trovato la sezione per presentarsi quindi spero di essere perdonato :)
detto questo voglio chiedervi un consiglio: ho due kit 2.1 collegati tra loro con uno splitter jack (so che non è la migliore delle soluzioni ma li ho comprati in 2 periodi diversi e volevo sfruttarli tutti e due)...essendo 2 modelli differenti, sia di potenza che di casa costruttrice, non hanno la stessa monopolina e quindi regolare il volume ogni volta che vedo un film o ascolto musica è scomodo...quello che avevo in mente è di mettere un potenziometro tra gli impianti e la sorgente così da tenere quelli principali al massimo e regolarmi sul potenziometro aggiuntivo...solo che non so quale potenziometro comprare :doh:
inoltre pensavo di mettere tipo 6 o 8 led (non potentissimi) per indicare il livello del volume che ho raggiunto con il potenziometro...cioè quando il volume è al massimo, si illuminano 8 led, quando a metà 4 e così via...è possibile tutto ciò?

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.