View Full Version : Nostalgia di Homeworld
Maurizio XP
21-01-2012, 14:33
Ciao,
avete mai giocato a Homeworld?
Sapete se c'è oggi un gioco del genere in commercio?
Ciao,
avete mai giocato a Homeworld?
Sapete se c'è oggi un gioco del genere in commercio?
Io ci giocavo, anche se ero un pò impedito. Ho comprato X3, e dovrebbe essere molto simile. (Comprato durante i saldi di natale insieme ad altri giochi, quindi ancora deve essere installato)
http://it.wikipedia.org/wiki/X%C2%B3:_Terran_Conflict
Dreammaker21
21-01-2012, 15:15
Un gioco semplicemente fantastico, con l'intro iniziale talmente bello che ancora oggi lo ricordo con emozione.
Maurizio XP
21-01-2012, 15:52
Ho giocato a tutti e 3 gli homeworld: Homeworld, Homeworld Cataclysm e Homeworld 2.
Come storia il più bello era certamente Cataclysm!
Conoscete Nexus - The Jupiter Incident?
Sì, l'atmosfera è mOOOOOOlto simile ma il gameplay è totalmente diverso.
michael1one
21-01-2012, 20:12
Un gioco semplicemente fantastico, con l'intro iniziale talmente bello che ancora oggi lo ricordo con emozione.
intro fantastica :cool:
se vuoi provare qualcosa di simile prova sins of a solar empire o Haegemonia.
Io ci giocavo, anche se ero un pò impedito. Ho comprato X3, e dovrebbe essere molto simile. (Comprato durante i saldi di natale insieme ad altri giochi, quindi ancora deve essere installato)
http://it.wikipedia.org/wiki/X%C2%B3:_Terran_Conflict
A dire il vero non c'incastra niente :)
Il primo è uno strategico, l'altro un simulatore freeroaming con fortissime componenti di commercio, esplorazione e gestione.
Ovviamente sono entrambi ambientati nello spazio, ma le somiglianze finiscono li :D
Ah, in ogni caso X3 è un capolavoro. Fra i migliori giochi degli ultimi 10 anni!
Endy.
Jon Irenicus
22-01-2012, 02:05
Sins Of A Solar Empire?
Hegemonia?
allora ho guardato dei video di homeworld e sembra il predecessore di sins of a solar empire...provalo è un capolavoro ... c'è un sacco di gente che vorrebbe il ritorno di giochi alla homweorld hegemonia ma le software house non sono interessate...ormai il mercato di massa chiede solo roba tipo fifa , battlefield e assassin's creed. :cry: :cry:
p.s. nexus jupiter incident l avevo trovato nei video correlati su youtube e mi ha incuriosito molto.... se lo provi fammi sapere perche interessa anche a me..... in pratica abbiamo gli stessi identici gusti
maurizio conosci questo total mod per homeworld 2 ???? :OOOOO
http://www.homeworld2complex.com/news.htm
è fatto tutto da italiani :eek:
nel forum relic hanno creato una petizione online per richiedere homeworld 3
http://www.petitionbuzz.com/petitions/homeworld3
firmateee
cioè....sto guardando il forum del complex mod per homeworld 2...( http://www.homeworld2complex.com/ )
(a proposito proprio ai primi di febbraio esce la versione 8 di questo mod bellisimo che ha tenuto in vita il gioco)
sono rimasto veramente sorpreso di quanto Sins of a solar empire sia una scopiazzatura di homeworld bella e buona ..... non credevo cosi tanto !!!!! anche il look delle navi è copiato in alcuni casi !!!!!
cmq Maurizio a maggior ragione se vuoi rimanere su qualcosa di molto simile ma piu fresco a questo punto ti dico obbligatoriamente Sins of a solar empire trinity... in pratica ha tantissimo in comune e a quanto vedo il gamplay pure è molto vicino ... :D
michael1one
22-01-2012, 10:34
;36776543']nel forum relic hanno creato una petizione online per richiedere homeworld 3
http://www.petitionbuzz.com/petitions/homeworld3
firmateee
firmata
;36776945']cioè....sto guardando il forum del complex mod per homeworld 2...( http://www.homeworld2complex.com/ )
(a proposito proprio ai primi di febbraio esce la versione 8 di questo mod bellisimo che ha tenuto in vita il gioco)
sono rimasto veramente sorpreso di quanto Sins of a solar empire sia una scopiazzatura di homeworld bella e buona ..... non credevo cosi tanto !!!!! anche il look delle navi è copiato in alcuni casi !!!!!
cmq Maurizio a maggior ragione se vuoi rimanere su qualcosa di molto simile ma piu fresco a questo punto ti dico obbligatoriamente Sins of a solar empire trinity... in pratica ha tantissimo in comune e a quanto vedo il gamplay pure è molto vicino ... :D
per me il look delle navi in Sins of a solar empire mi sembra completamente differente da quello di homeworld :p
Firmata anche io.
Se non sblaglio, ormai qualche anno fà, relic aveva parlato di un possibile Homeworld 3, però non se ne seppe più nulla...
Anche io ho un bellissimo ricordo di Homeworld. Fu il primo rts che giocai, aveva una storia stupenda, è un gameplay profondissimo. Negli ingaggi ti dovevi scervellare alla grande, perchè avevi se perdevi troppe navi, avevi difficcolta a procedere nei livelli successivi, visto che la flotta te la portavi avanti di livello in livello.
michael1one
22-01-2012, 11:12
Firmata anche io.
Se non sblaglio, ormai qualche anno fà, relic aveva parlato di un possibile Homeworld 3, però non se ne seppe più nulla...
Anche io ho un bellissimo ricordo di Homeworld. Fu il primo rts che giocai, aveva una storia stupenda, è un gameplay profondissimo. Negli ingaggi ti dovevi scervellare alla grande, perchè avevi se perdevi troppe navi, avevi difficcolta a procedere nei livelli successivi, visto che la flotta te la portavi avanti di livello in livello.
avevono detto qualcosa nel lontano 2008 e poi più nulla :(
x Maurizio XP :
ho fatto una ricerca abbastanza approfondita, letto guardato video ecc .... ed i titoli con maggior riscontro sono :
1)nexus the jupiter incident
2)star ruler (con patch 1.1 che lo stravolge in quanto a qualità) .
comunque , a tutti gli appassionati di scifi games consiglio questo sito che per me è davvero una bibbia ... c'è tanta di quella roba in giro che neanche me lo sognavo
www.spacesector.com
qualcuno mi sa consigliare dove comprare homeworld 2 in digital download o anche per posta possibilmente in italia ?
;36791329']qualcuno mi sa consigliare dove comprare homeworld 2 in digital download o anche per posta possibilmente in italia ?
su amazon.it c'è a 9.55€
Maurizio XP
24-01-2012, 15:07
visto anche io!
peccato che manchino i primi 2 :)
ho comprato jupiter su steam (10€) e mi ci sto divertendo anche se manca l'aspetto delle risorse.
Cmq gradevole, cercando si trova anche un modo per far andare la grafica a risoluzioni attuali (1920x1080)
proverò gli altri :)
su amazon.it c'è a 9.55€
grazie !! che dici conviene da play.com o da amazon ?? come velocità di spedizione ???
ho comprato jupiter su steam (10€) e mi ci sto divertendo anche se manca l'aspetto delle risorse.
Cmq gradevole, cercando si trova anche un modo per far andare la grafica a risoluzioni attuali (1920x1080)
proverò gli altri :)
io sono intrippato da Star Ruler ...
non vedo l'ora di provarlo sulla carta ha tutto quello che mi interessa.....
leggero , universi creati random , grafica decente, armamenti completamente customizzabili , possibilità infinite...
http://www.youtube.com/watch?v=7PVKZAJXj-0
edit: Ha il demo ...mmm.. 135 mb ... instant download :D
amazon in 2-3 giorni arriva sicuro, se poi aggiungi qualcosa e arrivi a 19 € le spese di spedizione sono gratis (io mi ci sto svenando). E comunque è sicuramente più veloce di play.com
ho provato il demo di star ruler....
è un 4x spaziale non male....
la struttura è simile a un sins of a solar empire (zompi tra i vari pianeti , conquista , flotta , attacca ) ma con una gestione piu complessa di ... tutto.
Tanto per dirne una potete stare a perdere ore solo a creare le navi come le volete voi....
il design delle navi non è un granchè.... homeworld col complex mod gli da due giri. il motore però è leggero e puo reggere un sacco di roba (al contrario di homeworld che è vecchio purtroppo)...cmq consiglio di provare il demo.... se uno cerca una cosa immediata meglio sins....questo ci vuole un enciclopedia per studiarselo....cmq non male lo approfondirò...
ci vorrebbe un 4x con l'immediatezza di sins , il design di homeworld e gli sfondi di eve online crucible!
Maurizio XP
29-01-2012, 11:32
finito nexus!
manca l'aspetto della gestione delle risorse ma ci sono 26 (mi pare) missioni con combattimenti, fasi stealth, obbiettivi e la possibilità di configurare navi e battaglie.
buono:
-nel complesso divertente
-combattimenti che possono anche durare a lungo
-grafica ancora decente (dx9)
neutro:
-storia ambiziosa ma complessa e non sempre """plausibile"""
-bisogna tribolare un pò sul web per capire come settare bene la grafica a 1920x1200 ed in questo caso si tagliano un pò alcuni filmati di briefing, altrimenti si lascia a 1600x1200 max.
cattivo:
-la grafica ha delle inquadrature un pò strane a volte
-alcune missioni sono TROPPO difficili
-a volte alcune missioni falliscono senza motivazione apparente (ricarica e rifai)
-l'AI delle proprie navi fa delle scelte assurde a volte... del tipo che a volte le navi abbassano gli scudi pur essendo in modalità aggressiva e ci vuole 1 pò a ricaricarli e nel frattempo... mazzate se arrivnao nemici
insomma per 10€ ci può stare ma da 1 a 10: 6,5
grazie per la recensione.... Io ho provato il demo di star ruler e nonostante sia profondo è troppo poco immediato per i miei gusti e una cosa che mi atterrisce molto è che il design delle navi è davvero piatto e sono indistinguibili....
Installato homeworld 2 e devo dire che è un capolavoro di design ed atmosfera..un titolo di tutt'altro spessore....la grafica ancora si difende bene e mi piace la scelta tattica che si ha soprattutto col complex mod.... forse troppe ricerche da fare .. un po' troppo intrecciato pero mi piace lo stile raccogli produci combatti.....non è un 4x completo ma si fa voler bene ....
purtroppo ho continuato a cercare valide alternative ma la cosa desolante è che di rts sci fi o 4x ce ne sono davvero pochi e la maggior parte sono fatti da software house indie e senza budget che sfornano quindi prodotti di solito abbastanza scialbi
l'unico mainstream 4x rimane sins of a solar empire che non è male ma ha molto meno "carisma" di homeworld....
stonatino
30-01-2012, 13:11
Recentemente me lo sono reinstallato... non c'è nulla da dire, Homeworld fu uun capolavoro!!
Relic dovrebbe pensare seriamente ad un sequel (firmato anche io la petizione) :)
Maurizio XP
30-01-2012, 13:15
Sto giocando alla demo di Sins of a solare empire.. impostazione completamente diversa, è un RTS al 100%
Ma qual'è il mod alla grafica di homeworld 2 di cui si parlava?
Sto giocando alla demo di Sins of a solare empire.. impostazione completamente diversa, è un RTS al 100%
Ma qual'è il mod alla grafica di homeworld 2 di cui si parlava?
In Sins la gestione del combattimento è da RTS come dici tu , però è un gioco 4x quindi con sviluppo della base , dei pianeti , ricerche combattimento/difesa/civili ... sotto certi aspetti la gestione è piu intrecciata di Homeworld che è incentrato sul combattimento e basta.
il mod della grafica ?? io ho accennato al Complex mod intendi quello ?
Maurizio XP
30-01-2012, 17:12
sì esatto, cos'è?
Jon Irenicus
30-01-2012, 17:21
Questo dovrebbe avere delle migliorie grafiche...
http://www.moddb.com/mods/homeworld-2-fx
EIDT: sorry, messo tanto a rispondere che non avevo visto l'ultimo post...
sì esatto, cos'è?
è un mod famosissimo di homeworld 2 ma non va a cambiare la grafica o meglio ci sono delle migliorie ma piu che altro aggiugne molte navi , modalità di gioco ecc.... è molto bello e complesso...molti dicono che porta homeworld 2 ad un altro livello di profondità.
http://www.homeworld2complex.com/
http://www.youtube.com/watch?v=QCvo5Q5JqvI&feature=related
Alioth70
31-01-2012, 20:36
Firmata petizione ,il primo Homeworld mi ha segnato per sempre ,semplicemente unico;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.