PDA

View Full Version : Bug nell'applicativo "Gestione Colori" di Windows 7

Tennic
21-01-2012, 14:16
Come da titolo, mi sto scontrando da qualche tempo con un bug in gestione colori di Win 7 :mad:
Praticamente, ho creato un profilo colore per il mio schermo (si tratta di un portatile), e tramite gestione colori dovrei associare tale profilo allo schermo... Questo in teoria... in pratica, in gestione colori, vedo solo le periferiche di stampa, e non monitor (e neanche scanner).
Da questo video che ho creato, si vede meglio:

http://www.youtube.com/watch?v=6JWzkEix4SY

Consigliata visione a 480p e "visione espansa".

Si vede chiaramente come arrivo a gestione colori partendo dalle proprietà dello schermo (e della scheda grafica), ma poi nell'elenco dei dispositivi visualizzo solamente le 2 stampanti reali che ho, e 2 stampanti virtuali che windows mette di default (fax e XPS Writer).
Quindi, nessuno schermo. Anche l'icona accanto all'elenco, rimane sempre quella della stampante.
Ovviamente riesco a vedere tutti i profili, ma non vedo i dispositivi.
Ho provato a vedere nel registro di configurazione, provando ad associare il profilo ICC alla periferica (nel registro le vedo), ma non sortisce alcun effetto, e nel programma "gestione colori" non è cambiato niente.
Esiste un modo per resettare o ripristinare tale programma?
Oppure, un altro programma di terze parti che faccia la stessa funzione? I software che ho visto, agiscono solo sui profili, ma non sui dispositivi, quindi ad esempio non fanno le associazioni, che è quello che a me serve :(