View Full Version : aiuto pc portatile notebook
salve a tutti, non sò se questa è la sezione giusta, ma nelle altre mi sembrava di violare i regolamenti del forum...
ho un notebook un acer aspire 5720 per un uso diciamo quotidiano.
cpu:intel core 2 duo processor t5450
nvidia ge force 8400m da 256 mb
e 2gb ddr2 ram
con windows 7 32 bit
quest giorni dato che sto spendendo per il pc desktop volevo sapere se potevo intervenire anche su questo notebook con una spesa molto contenuta...anche a livello di software, perchè si rallenta molto quando apro un programma e ad esempio vedo un film:muro: ....
sò che è limitato l'upgrade di un portatile...ma ci saranno delle impostazioni o prorammini che posso usare per farlo viaggiare un pò più spedito senza rovinare niente...
grazie a tutti!!!!!!:D
In un portatile oem al massimo puoi aumentare la ram se la mobo è compatibile e l'HD, fine :D tra l'altro quella scheda video è piuttosto scarsa
certo la componentistica è quella che è..un pc di cmq 3 anni fà...ma la scheda video sull'adesivo applicato al pc riporta la seguente dicitura : "up to 1024 mb NVIDIA ge force 8400m gs turbocache"
1-)cosa intendono? non è da un giga?
2-)posso variare qualche impostazione da windows o tramite programmi aggiuntivi per aumentare un pò le prestazioni?
3-)eventualmente quanto mi costererebbe aumentare la ram?
4-) eseguendo operazioni tipo, scansione antivirus, defrag o cose simili potrei migliorare qualcosa?? se mai quali operazioni effettuare e in quale ordine e con quali programmi???
grazie mille a tutti... scusate il disturbo...facciò l'università e pure molto scientifica, ma ben lontana dal mondo dei computer e non ho molto tempo a disposizione per poter imparare qualcosa in più...
Mah, quella scheda l'avevo avuta anch'io sul 7520G mi pare aveva solo 256 mb di memoria dedicata, quel giga che dici tu credo sia la memoria condivisa.
W7 per andare bene non ha bisogno di particolari interventi, l'importante è metterci mano il meno possibile e specialmente non toccargli registro e servizi con quei soliti programmini pseudo ottimizzatori "faccio tutto io" :D
La ram non costa molto, ma per 7x86 2 GB possono bastare.
La deframmentazione del HD è già integrata nel sistema e impostata in automatico, per cui non devi preoccupartene, poi qualche scansione antivirus una o due volte alla settimana e direi che sei a posto ;)
...cotrolla se hai dei programmi che lavorano in background, potrebbero appesantire il sistema.
ok grazie mille...io per antivirus ho comodo security, ma non è che io lo gradisca molto...un antivirus gratuito efficente esiste????
magari aggiornabile sempre gratuitamente????
sò di chiedere troppo...ma devo veramente cercare di velocizzarlo un pò...
mi informo per installarci altri 2 giga di ram...
programmi in background quali sono ad esempio???
grazie mille a tutti...
Posta il log dopo la scansione con HijackThis che vediamo quali processi ci sono
Dumah Brazorf
22-01-2012, 16:45
La ram è sicuramente il primo passo. Se hai un'altro centone da spendere compra un disco ssd.
Marinelli
22-01-2012, 18:05
Discussione spostata nella sezione dedicata ai portatili.
Ciao!
2 gb per l'utente medio (internet, download, pacchetto office, mp3, visione film/telefilm) sono sufficienti! se c'è un problema è altrove...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.