View Full Version : Consiglio alimentatore corsair...
Peterd80
21-01-2012, 12:38
Ragazzi visto io possiedo un alimentatore corsair tx750w...visto l'acquisto di un nuovo pc volevo avere qualche consiglio su qualche alimentatore corsair migliore del mio...
Straniero
21-01-2012, 13:30
Ciao. Ma quale sarebbe la futura configurazione? Perché è molto probabile che ti basta e avanza anche il 750w.
concordo :O
posta la config. e poi si vede se bisogna cambiarlo
gigablaster83
21-01-2012, 13:42
Vuoi cambiare un Corsair Tx750?? :mbe: Non credo ti convenga, a meno che tu non voglia farti un pc che richiede più di un 750w.
Peterd80
21-01-2012, 14:51
Ciao. Ma quale sarebbe la futura configurazione? Perché è molto probabile che ti basta e avanza anche il 750w.
ma vorrei passare ad un i7 con nvidia 560-570 ancora non ho deciso...
ma vorrei passare ad un i7 con nvidia 560-570 ancora non ho deciso...
anche se fosse non hai mica 3 sli di 560/570 che lo cambi :rolleyes:
il corsair è validissimo
tengo famiglia
21-01-2012, 17:54
mi intrometto senza aprire un nuovo topic, qual'è l'erede del mio corsair vx450? che sigla hanno?
Peterd80
21-01-2012, 21:56
il corsair è validissimo
quindi un tx 750 watt ma ancora bene....???
Peterd80
21-01-2012, 22:05
il corsair è validissimo
mi intrometto senza aprire un nuovo topic, qual'è l'erede del mio corsair vx450? che sigla hanno?
l'erede di cosa!?
se l'ali va bene e garantisce il corretto funzionamento del pc, dove sta la problematica!?
dipende da che sistema ...
puoi se si vuole cambiarlo tanto per, questo è un altro discorso!
tengo famiglia
22-01-2012, 06:55
bluv la risposta é si, va bene. Caspita é un alimentatore da 750 per giunta é corsair, cosa pretendi di piu, se proprio vuoi approfondire pocurati un misuratore di corrente e misura l'assorbimento complessivo, sono sicuro che tu l'alimentatore attuale lo sfrutti ad 1/3 o 1/4 della su potenza.
Riguardo il successore del VX non ho detto che voglio cambiare anzi, sono 4 anni di soddisfazioni col mio vx e devo anche upgradare mb+cpu per terza volta e stesso alimentatore, lo chiedevo solo per rimanere aggiornato (capita che si brucia)
bluv la risposta é si, va bene. Caspita é un alimentatore da 750 per giunta é corsair, cosa pretendi di piu, se proprio vuoi approfondire pocurati un misuratore di corrente e misura l'assorbimento complessivo, sono sicuro che tu l'alimentatore attuale lo sfrutti ad 1/3 o 1/4 della su potenza.
Riguardo il successore del VX non ho detto che voglio cambiare anzi, sono 4 anni di soddisfazioni col mio vx e devo anche upgradare mb+cpu per terza volta e stesso alimentatore, lo chiedevo solo per rimanere aggiornato (capita che si brucia)
io dal tuo ali non pretendo nulla; erano soltanto le tue domande volte a trovare qualcosa di meglio
cmq... pensare che si rompi l'ali non è da augurarselo
io ho un 450W (come uno dei tuoi) e sono ideali per qualsiasi pc (tranne quelli più spinti)
di sicuro, attualmente, lo sfrutto poco visto che l'hardware del mio pc non è molto esoso, ma verrà sfruttato se necessario
se vuoi rimanere aggiornato vai sul sito della corsair
vi sono gli AX (serie gold) ... i migliori
tengo famiglia
22-01-2012, 13:47
scusa bluv la prima parte della risposta mi riferivo a peterd80, perdonami. ora ti sembrerà tutto piu chiaro . scusa
Peterd80
22-01-2012, 13:57
unico dubbio...cosa cambia nelle varfie versioni del corsair intendo tra la tx - hx - ax...????
scus bluv la prim parte della risposta mi riferivo a peterd80, perdonami. ora ti sembrerà tutto piu chiaro . scusa
si infatti avevo i miei dubbi che ti riferissi a me in quanto ho risposto senza far riferimento all'altro utente
cmq tutto ok ;)
unico dubbio...cosa cambia nelle varfie versioni del corsair intendo tra la tx - hx - ax...????
cambiano parametri come efficienza energ. (80 plus), costruttore (Corsair stessa o altri come Seasonic, CWL ...), qualità componenti, wattaggio erogato sulle varie linee (sopratt. 12V), anni di garanzia ...
Peterd80
22-01-2012, 14:48
si infatti avevo i miei dubbi che ti riferissi a me in quanto ho risposto senza far riferimento all'altro utente
cmq tutto ok ;)
cambiano parametri come efficienza energ. (80 plus), costruttore (Corsair stessa o altri come Seasonic, CWL ...), qualità componenti, wattaggio erogato sulle varie linee (sopratt. 12V), anni di garanzia ...
la linea tx com'è?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.