PDA

View Full Version : Acer 9113WLMi Ripristino


P@oloC2007
21-01-2012, 12:18
Salve a tutti,

Purtroppo, qualche anno fa un rivenditore mi fa formattato il portatile facendomi perdere la partizione nascosta e installandomi il suo Windows xp. All'atto dell'acquisto io avevo però creato il cd di ripristino.

Il problema è questo:

Tutte le volte che faccio il ripristino del pc, usando il cd che mi sono creato, la procedura provvede a caricarmi il sistema operativo, correttamente, ma al secondo o terzo riavvio perdo il nome della partizione. In sostanza il c:\ non si chiama più C. Va da se che quando riavvio il pc, dopo,aver caricato il bios, si ferma sulla schermata nera.

Per poter rifare la procedura di ripristino, mi tocca inserire un cd di Windows xp, ricreare la partizione, perchè venga rinominata c:\ e procedere alla formattazione.

A questo punto riavvio il pc con il cd di ripristino e mi fa lo stesso difetto.

Ad oggi se voglio usare il pc devo installare Windows xs con un cd diverso e procerere a caricare singolarmente i driver e programmi che mi sono scaricato dal sito Acer. Così facendo non riesco a fare ripartire la televisione.

Avrei piacere re installare tutto con il cd di ripristino, ripartendo dalle impostazioni di fabbrica.

Qualcuno mi può gentilmente aiutare? Come mai la partizione non tiene quando uso il cd di ripristino, ma tiene senza problemi quando uso un cd diverso per istallare Windows xp?

T19
22-01-2012, 11:07
se hai gia' tutti i driver del pc,il mio consiglio è quello di installare xp di sana pianta la versione sp3 preferibilmente.
Una volta fatto cio' con apposito software( acronis true image o norton ghost) ti crei il tuo backup da li in poi bastera' lanciare il software se hai problemi e ripristini il tutto in pochi minuti;)