View Full Version : Notebook si riavvia e non fa fare nulla.Problema temperatura?
Ho un notebook che continua a riavviarsi da solo senza riuscire a partire.
Ho formattato con altro pc l'hard disk quindi non è un problema software.
Parte l'installazione di windows e dopo un certo tempo random si riavvia da solo.
Ho provato con diverse versioni windows.
L'ho disassemblato tutto, ho tolto la polvere che era diventata come una spugna, ho sostituito la pasta alla cpu e anche alla gpu ma continua lo stesso problema.
Se invece lo lascio acceso con il bios avviato solamente o se uso programmi di boot per fare vari test come ad esempio memtest sta acceso sempre.Appena inizio ad installare un S.O. dopo 3/4 min si riavvia.
Consigli?
la ventola sulla cpu funziona?
non è che hai l'HD difettoso
la ventola sulla cpu funziona?
non è che hai l'HD difettoso
Ho fatto alcuni test all'hard disk e funziona oltretutto l'ho formattato senza problemi.
La ventola funziona.
Cosa può essere?
Dominioincontrastato
21-01-2012, 16:16
configurazione della macchina ? hai anche scheda video dedicata?
configurazione della macchina ? hai
anche scheda video dedicata?
E' un toshiba a 300
Ha la scheda video che ho smontato e cambiato la pasta in tutti i punti.
Dominioincontrastato
23-01-2012, 09:59
modello della scheda video? hai provato i banchi di ram uno alla volta?
modello della scheda video? hai provato i banchi di ram uno alla volta?
Si ho provato ad invertirle e metterne solo un banco ma niente.Ho provato anche a togliere entrambi i banchi di ram e metterne un nuovo.
scheda video ATI Mobility Radeon HD 3470 con 256MB di memoria dedicata
Ho notato una cosa.
Se installo windows da boot dopo qualche minuto si spegne da solo ma se tolgo il cd e lo lascio fermo in attesa di inserire il ce durante l'installazione non si spegne mai.Che sia il lettore il problema??:eek:
Dominioincontrastato
24-01-2012, 20:25
nulla di strano che il pc quando fai un operazione come in questo caso l'installazione di windows che usa processore , spegne il pc, mentre se non fai nulla non si spegne. Ad ogni modo così a occhio, circoscriverei il problema alla scheda madre e forse alla scheda video
nulla di strano che il pc quando fai un operazione come in questo caso l'installazione di windows che usa processore , spegne il pc, mentre se non fai nulla non si spegne. Ad ogni modo così a occhio, circoscriverei il problema alla scheda madre e forse alla scheda video
Scusa ma se si spegne per l'uso del processore allora dovrebbe essere un surriscaldamento del processore?O può anche essere scheda madre e video?Ho provato a fare dei test stress al processore e non si spegne mai..
Ora provo ad installare windows sull'hard disk in un altro pc e vediamo che fa.
In caso fosse la mobo dici che mi conviene comprarne una nuova o buttare il pc?
Dominioincontrastato
25-01-2012, 11:24
nulla di strano invece che sia qualche fase di alimentazione che stia per andare a ramengo, per cui quando è richiesta più potenza, quindi più energia, la scheda madre vada in crisi. Ad ogni modo in qualsiasi caso sia per desktop o per notebook un problema di spegnimento è una cosa molto difficile da diagnosticare, per cui facendo test su ram, test su hd (magari con questa utility www.ultimatebootcd.com) banchi di ram uno alla volta.Qualsiasi scambio di componenti da altri pc sicuramente funzionanti è ben accetto, fermo restando che in base alle prove precedentemente descritte rimane la scheda madre o la scheda video, sempre che essa non sia integrata o saldata sulla scheda madre
nulla di strano invece che sia qualche fase di alimentazione che stia per andare a ramengo, per cui quando è richiesta più potenza, quindi più energia, la scheda madre vada in crisi. Ad ogni modo in qualsiasi caso sia per desktop o per notebook un problema di spegnimento è una cosa molto difficile da diagnosticare, per cui facendo test su ram, test su hd (magari con questa utility www.ultimatebootcd.com) banchi di ram uno alla volta.Qualsiasi scambio di componenti da altri pc sicuramente funzionanti è ben accetto, fermo restando che in base alle prove precedentemente descritte rimane la scheda madre o la scheda video, sempre che essa non sia integrata o saldata sulla scheda madre
Le mie prove le ho fatte proprio con quella utility.Non mi resta che provare a cambiare la scheda video perchè non è integrata,dopodiche resta solo la mobo.Meglio sostituirla o cambiare pc a quel punto?
Dominioincontrastato
25-01-2012, 17:57
vedi tu quanto costa cambiare la scheda video, se vedi che il gioco vale candela, fallo, altrimenti vendi il pc per pezzi sul forum il ricavato con altri soldi, prendi un altro pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.