View Full Version : Sistema che non installa il software dell'Adattatore wifi
Ciao a tutti, avevo win xp e ho fatto un formattone ed installato win 7.
Il problema è che quando faccio per installare l adattatore wifi, non mi vede il pennino, e non si installa il software.
Ho comprato 2 pennini diversi e stesso problema con tutti e 2. Non mi installa l adattatore wifi!
Il sistema è 64 bit tutto funzionava perfettamente e i componenti sono recenti.
Help
Ciao a tutti, avevo win xp e ho fatto un formattone ed installato win 7.
Il problema è che quando faccio per installare l adattatore wifi, non mi vede il pennino, e non si installa il software.
O comprato 2 pennini diversi e stesso problema con tutti e 2. Non mi installa l adattatore wifi!
Il sistema è 64 bit tutto funzionava perfettamente e i componenti sono recenti.
Help
Devi cercare nel sito del produttore dell'adattatore i driver per Win7 64
Il Bruco
21-01-2012, 11:33
Sistema che non installa il software dell'Adattatore wifi
Devi eseguire l'installazione manuale dei soli driver.
Specifica marca e modello degli adattatori WiFi in tuo possesso.
Ho cercato nel sito i driver, li ho scaricati, e li ho installati, risultato: 0
Forse non mi sono spiegato bene.
Il fatto strano è che se inserisco la penna, il pc la vede! È il software dell'adattatore wifi che non la vede!
Quindi ho pensato che i driver erano vecchi, e sono andato ad aggiornare il software dell'adattatore con quelli per win 7. Inserisco la penna e non me la vede lo stesso.
In pratica non vedendo la penna non mi porta a termine l'installazione.
Il router è un d link dir 655, le penne provate sono: linksys ae1000 - netgear wna3100 - una d link - e linksys wusb600n.
Con nessuna va.
Tra l'altro sul computer di mio fratello che ha win 7 e una linksys wusb600n funziona tutto a meraviglia.
:help:
Il Bruco
22-01-2012, 16:31
Ho cercato nel sito i driver, li ho scaricati, e li ho installati, risultato: 0?
Ma una volta installati i driver se fai click sull'icona (monitorino) in fondo a dx, vicino all'altoparlante, cosa di compare?
Nulla, e visto che non mi installa correttamente il pennino, nell icona in basso mi dice ovviamente "nessuna rete trovata"...
Non so che fare, forse i driver non sono compatibili con sistemi 64bit? Non sono compatibili con win7 home premium? Sto pensando anche che la scheda madre possa centrare qualcosa con le prese USB... Boh...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.