PDA

View Full Version : Europa maglia nera nelle consegne PC del quarto trimestre 2011

Redazione di Hardware Upg
21-01-2012, 08:01
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/europa-maglia-nera-nelle-consegne-pc-del-quarto-trimestre-2011_40363.html

Una flessione del 6,5% su base annuale: sono queste le prestazioni del mercato PC nell'area EMEA per l'ultimo trimestre del 2011. Crisi economica e concorrenza con i tablet le principali ragioni

Click sul link per visualizzare la notizia.

bongo74
21-01-2012, 18:45
concorrenza con i tablet non c'entra nulla, sono mercati diversi.
crisi economica!
io non vado +in pizzeria, i film li guardo su raimovie e il pc mi tengo quello in firma.
stop!
mi avete bloccato lo stipendi, rimpizzato di tasse? mo' non compro nulla

freeeak
21-01-2012, 20:45
maglia nera? ma che una gara? dobbiamo essere primi per far contenti i produttori? ce ne fosse uno che produce in europa poi...

help4desk
22-01-2012, 22:19
concorrenza con i tablet non c'entra nulla, sono mercati diversi.

Sono mercati adiacenti: non a caso i numeri di notebook mancanti (compresi i netbook calati del 50%) alle previsioni corrispondono ai milioni di tablet venduti.

maxmax80
23-01-2012, 23:25
sapete una cosa?
se i produttori non abbassano i prezzi nel 2012 volenti o nolenti impareranno cosa vuol dire avere i consumatori che non comprano più!

il mercato dell' usato è vivo più che mai e le soluzioni 775 & phenom di vecchia generazione vanno bene per la maggior parte della popolazione (compresa quella che ci lavora ancora sui 775, tipo il sottscritto..)

Sarebbe ovviamente una magra consolazione -visto la povera gente che perde il lavoro giornalmente- ma la Recessione può comunque tornare anche a nostro vantaggio..