View Full Version : Problema installazione 7
Ciao a tutti volevo chiedere il vostro aiuto perchè sono arrivato alla disperazione. Ho appena comprato il pc nuovo mobo p8z68-v della Asus, processore intel i5 2500k e ram corsair hyperx e quando provo a installare da dvd 7 ultimate 64 bit mi si blocca allo 0% in "Espansione file di Windows" dandomi ogni tanto un errore generico e a volte dicendo che manca il file hal.dll con errore 0x80070017. Ho cercato su molti forum e sul sito ufficiale windows e tutti dicevano che poteva essere un errore del dvd o del hdd, ho provato anche a cambiare dvd con una versione diversa ma il risultato è lo stesso. Il problema quale potrebbe essere? Un problema di hdd? Ho anche trovato che potrebbe essere un problema di ram ma non so quanto possa influire sull'installazione, possiedo ram della kingston hyperx da 8GB che sul libretto della Asus non è riportato ma c'è solo la versione da 4Gb, potrebbe essere quello il problema?
Ho provato a reinstallare xp e va tutto a buon fine, dopo ho riformattato tutto con gparted da livecd e ho lasciato l'hd in raw come consigliato sul forum della microsoft ma anche cosi mi da lo stesso problema!
Chiedo quindi il vostro aiuto perchè io non so proprio più cosa fare, è da 4 giorni che provo a fare di tutto senza successo
Grazie mille dell'aiuto!!
Due cose, intanto se la tua copia di W7 è originale.
Poi seconda, hai provato a formattare la partizione con disco di W7 prima di procedere all'installazione?
Si il dvd è originale, ho anche provato a formattare dal dvd di 7 e anche con gparted, ma mi si blocca sempre sullo 0%
Dovresti provare quei dvd su un altro pc se partono normalmente perché potrebbe essere un problema al tuo lettore, oppure qualche altro problema, magari all'hd o al controller ahci, analizzando l'errore con welt mi da questo risultato: Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico)
Come posso capire se il problema è dell'hdd o del controller ahci?
Questo è un po' più difficile :D sarebbe da provare prima col controller, magari vai nel bios e prova ad impostarlo su ide e vedi se l'installazione parte
http://www.folblog.it/modificare-impostazione-controller-sata-da-ide-a-ahci-senza-reinstallare-windows-7/
Ho provato a settare IDE ma stesso risultato
A questo punto non so più che dirti, vediamo se qualcuno ha un'idea migliore
Ciao. Scusate se mi intrometto ma forse abbiamo lo stesso problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2432034
Purtroppo la discussione si è arenata ma nel frattempo ho fatto altre ricerche e forse ho trovato una possibile causa.
La mia Mb monta il chipset Intel HM65 che ha avuto una versione con hardware buggato, la rev. B2 cioè quella che a quanto pare ho io.
Ora, il bug dovrebbe causare una degenerazione delle prestazioni del disco Sata nel giro di un paio di anni fino al blocco, quindi non so se c'entri ma è tutto quello che ho trovato. Ho provato a installare win 7 a 32 bit e tutto è andato bene, col 64 bit mi si inchioda.
Prova a controllare che chipset e quale versione hai con un tool tipo cpu-z.
Io adesso proverò a riportare il pc in negozio visto che il bug è stato scoperto a inizio 2011 e i chipset difettosi ritirati e sostituiti a partire da febbraio/marzo 2011. Il pc me l'hanno venduto ad agosto!
Speriamo bene
Io ho risolto! Provando per giorni invano nella disperazione ho cambiato la ram ed è partito tutto! Dopo ho rimesso la mia ram della Kingston e adesso va alla perfezione, quale fosse il problema non ne ho idea però
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.