PDA

View Full Version : Gigabyte GA-A75M-UD2H configurare audio frontale

corvazo
20-01-2012, 19:17
Salve gente,

ho una piccola difficoltà con la porta dell'audio frontale e il cavo dello stesso. Sul manuale sta scritto che la porta supporta sia audio HD che AC'97.
Il problema è che il cavo non termina in un solo connettore ma con un connettore per contatto sui quali i nomi (MIC IN, Ground, Mic Bias, SPKOUT L, SPKOUT R, Return L, Return R) sono in parte diversi da quelli indicati nel manuale ed esiste il rischio di fare danni invertendo in maniera sbagliata.

Se HD
1 MIC2 L
2 GND
3 MIC2 R
4 ACZ DET
5 LINE 2 R
6 GND
7 FAUDIO JD
8 No Pin
9 LINE 2 L
10 GND

Se AC'97
1 MIC
2 GND
3 MIC Power
4 NC
5 Line Out R
6 NC
7 NC
8 No Pin
9 Line Out L
10 NC

B3STYL3
20-01-2012, 19:52
Salve gente,

ho una piccola difficoltà con la porta dell'audio frontale e il cavo dello stesso. Sul manuale sta scritto che la porta supporta sia audio HD che AC'97.
Il problema è che il cavo non termina in un solo connettore ma con un connettore per contatto sui quali i nomi (MIC IN, Ground, Mic Bias, SPKOUT L, SPKOUT R, Return L, Return R) sono in parte diversi da quelli indicati nel manuale ed esiste il rischio di fare danni invertendo in maniera sbagliata.

Se HD
1 MIC2 L
2 GND
3 MIC2 R
4 ACZ DET
5 LINE 2 R
6 GND
7 FAUDIO JD
8 No Pin
9 LINE 2 L
10 GND

Se AC'97
1 MIC
2 GND
3 MIC Power
4 NC
5 Line Out R
6 NC
7 NC
8 No Pin
9 Line Out L
10 NC

Intendi dire che il manuale è in qualche modo "sbagliato"? In questo caso potresti controllare sul sito del produttore e scaricare in versione PDF un manuale aggiornato, che magari risolverebbe il problema.

corvazo
20-01-2012, 23:00
Sono riuscito a far andare le cuffie secondo lo standard AC'97:

PIN
1 MIC IN
2 GND
3
4
5 SPKOUT L
6
7 SPKOUT R
8
9

Mi rimangono scollegati MIC BAS, Return L, Return R, non so dove metterli e come far capire se poi li ho messi giusti
Le cuffie mi vanno sia davanti che dietro anche contemporaneamente con una coppia di cuffie); mi rimane da testare microfono.
La qualità è a 24bit 48000 e potrei anche andare oltre, non capisco quindi cosa offrono le cuffie collegate in HD.

PS Ho letto che l'audio HD o AC'97 vanno impostati da bios. Nel mio caso da bios si vede solo la voce "audio" che si può disabilitare o meno.