PDA

View Full Version : Dissipatore per Intel Socket 775 per overclocking processore, qual è il migliore?

Alonius
20-01-2012, 14:44
We gente, ho un processore Intel Core 2 Quad Q9450 @2.66 Ghz (che uso principalmente per gaming o fare video) e vorrei portarlo oltre i 3 Ghz senza avere problemi di surriscaldamento. Ho già diverse ventole nel case e il dissipatore della CPU è quello di fabbrica della Intel che uso ormai da più di 3 anni. Le temperature vanno da 45-50 idle e 55-65 load.
Quello che volevo sapere è su quale marca dovrei indirizzarmi per un budget di €50 -massimo €80 se è veramente ottimo il modello.. soprattutto sarebbe ottimo se il dissipatore supportasse anche altri socket oltre al 775 così sto apposto anche per un eventuale futuro upgrade di processore. Grazie in anticipo per le eventuali risposte :]

Defqon1
20-01-2012, 15:52
thermalright silver arrow, noctua nh-d14

Alonius
20-01-2012, 18:10
Grazie del consiglio, anche se per me è più una "conferma": avevo adocchiato quei due modellli già da tempo e avevo *paura* del prezzo, ma sono riuscito a trovare la silver arrow a 50 euri :D ma le ventole sono di qualità o conviene cambiarle al thermalright?