LetBloodline
20-01-2012, 14:43
Salve a tutti, scrivo qui perchè sto sbattendo la testa su un registratore di cassa olivetti nettuna 300
Nel gestionale su cui sto lavorando c'è una parte di codice fatta da un mio collega che manda i dati per lo scontrino tramite seriale convertita a USB e fin qui funziona tutto bene.
Quello che mi è stato chiesto è di fare in modo che le descrizioni degli articoli vengano visualizzate andando a capo nello scontrino ma non ci riesco
il programma scrive stringe tipo
"$1325$6.00$MELA !003AB"
direttamente sulla porta della stampante
C'è un carattere che posso inserire che la stampante legga come a capo?
Seconda domanda, non riesco a trovare su manuali o su internet l'elenco dei comandi che posso mandare alla stampante, per esempio:
1325: riga di prezzo
1327: riga di sconto
1322: apertura scontrino
etc etc etc, qualcuno di voi sa dove posso trovare l'elenco completo?
Grazie a tutti per la disponibilità
Nel gestionale su cui sto lavorando c'è una parte di codice fatta da un mio collega che manda i dati per lo scontrino tramite seriale convertita a USB e fin qui funziona tutto bene.
Quello che mi è stato chiesto è di fare in modo che le descrizioni degli articoli vengano visualizzate andando a capo nello scontrino ma non ci riesco
il programma scrive stringe tipo
"$1325$6.00$MELA !003AB"
direttamente sulla porta della stampante
C'è un carattere che posso inserire che la stampante legga come a capo?
Seconda domanda, non riesco a trovare su manuali o su internet l'elenco dei comandi che posso mandare alla stampante, per esempio:
1325: riga di prezzo
1327: riga di sconto
1322: apertura scontrino
etc etc etc, qualcuno di voi sa dove posso trovare l'elenco completo?
Grazie a tutti per la disponibilità