View Full Version : rumore dalle parti dell'alimentatore
dark_fit
20-01-2012, 12:35
ciao a tutti. un mio amico tramite il fratello che fa il tecnico mi ha venduto un pc in quanto il mio era abbastanza disastrato, il problema è che nelle poche volte che l'ho acceso si sente un rumore bruttissimo dalle parti della ventola dell'alimentatore, e provando a spingere sul case verso questa ventola (diciamo quindi facendo una sorta di pressione sulla ventola) il rumore si sente attenuarsi, appena lascio la presa il rumore riprende. ho notato che ogni tanto il rumore fa per smettere ma poco dopo ricomincia. il bello è che lo stesso rumore lo avevo nel pc vecchio che ho cambiato per questo...cosa che mi ha lasciato di stucco a dir la verità! ho provato a spruzzare un pò d'aria dal mio compressore, la polvere è uscita fuori ma il rumore non cessa.
Capellone
20-01-2012, 22:54
il cuscinetto della ventola è usurato, non c'è altro da fare che cambiare la ventola (se il tuo amico tecnico è capace) oppure tutto l'alimentatore.
dark_fit
21-01-2012, 10:19
vabbè se posso cambiare la ventola tanto meglio! comunque nel frattempo che risolvo questo problema se mi potete svelare un altro arcano ne sarei felice. ho entrambi i lettori di questo pc che all'inserimento del disco sembrano leggere (la lucetta lampeggia) ma sullo schermo non appare niente, ho ipotizzato quindi che non comunicassero bene con l'SO in quanto in gestione periferiche sono riconosciuti. ho pensato che non funzionassero ma la luce lampeggia quindi credo voglia dire che leggono (gli stessi dischi che ho provato li ho usato anche sulla ps3 e vanno benissimo)
Capellone
21-01-2012, 21:29
chiedi un po' al precedente proprietario...
sembra che ti abbiano bidonato per bene :D
dark_fit
23-01-2012, 16:20
ho capito cos'è ma non ne capisco la causa. no diciamo invece che mi sono autobidonato....per il tipo che era (e che suo fratello cioè l'amico mio mi diceva) ho sbagliato fin dall'inizio a portarglielo in quanto incasinato per molte altre cose!! pensate che, amici da quasi 10 anni, mi ha quasi fatto litigare con uno dei miei migliori amici (cioè il fratello del tizio)... -.- però diciamo che pian pianino, con molta calma e pazienza forse sto riuscendo a risolvere un pò tutto, fatemi stare zitto però che qui appena dico una qualche parola strana, zacc!! compare il problema xD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.