PDA

View Full Version : consiglio passaggio xp ----> seven


sergiovalente
20-01-2012, 12:44
salve ragazzi,
ho un pc fisso con questi requisiti:
- scheda madre asus p5kpl- am se
- 3 gb di ram
- processore pentium 3.4 ghz
- ati x600

ho lanciato il programmino microsolft upgrate advisor e dice che è possiible effettuare il passaggio, ma vorrei sapere se conviene.
grazie

Khronos
20-01-2012, 14:29
per sapere se conviene, non interessano le caratteristiche del pc, dato che Seven a quanto pare funziona con hardware nettamente inferiore al tuo.

Xp è morto dal 2005 in tutti gli ambiti, surclassato in fatto di sicurezza dati, prestazioni, librerie..., quindi se avresti avuto tempo sul tuo pc ora come ora ci sarebbe già dovuto essere Vista, o Seven da almeno un anno.

che programmi girano sul tuo pc? per cosa viene usato? tieni conto che va formattato, non c'è aggiornamento da Xp a Seven, solo "trasferimento impostazioni".

sergiovalente
20-01-2012, 14:38
io il pc lo uso solo navigare su internet e al massimo uso office, non gioco visto la scarsa scheda video.
si lo so andrebbe formattato e installato seven da zero.
mi consigli di farlo??

Khronos
20-01-2012, 18:40
dipende dal tuo uso di Office. se è per lavoro ti consiglio di RIMANERE su Office di Microsoft, in quanto le differenze con le altre suite sono parecchie in compatibilità. (traparentesi, Office 2003 non funziona decentemente su Seven, dovrai prendere come minimo la 2007.)
fossi in te passerei all'opensource, senza per forza comprare una licenza di Seven per quel pc vetusto. così facendo hai un sistema operativo moderno, completo di tutto, sicuro, senza spese.
e passerai a Seven con magari, un pc più di questo periodo.