View Full Version : ESPLORA RISORSE SI RIAVVIA SPESSO
Salve,il problema è questo.Sul mio nuovo notebook,un asus con win7 esplora risorse si riavvia spesso,in particolare ho notato che succede sempre quando vado sulle cartelle musica o immagini ed espando le medesime cartelle dalla barra laterale per spostare un file.Qualche soluzione?Grazie
Apri il prompt come amministratore e digita sfc /scannow, attendi la fine della procedura e controlla i risultati.
Se non dovessi riuscire a risolvere allora ti conviene ripristinare a fondo il sistema con questa procedura:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=
Naturalmente se non avessi W7, la copia che devi utilizzare è quella di Windows con l'ultimo SP integrato
Ciao ho usato la prima procedura descritta e mi dice: "Protezione risorse di windows:impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati. I dettagli sono disponibili nel file CBS." Se vado però ad aprire suddetto log mi dice "Accesso negato" e il problema all'esplora risorse ovviamente non s'è risolto.Ci sarebbe un modo di procedere senza dover ripristinare tutto?Ora non è ho proprio tempo.Grazie.
Con la seconda procedura, anche se più linga alla fine nond evi comunque reinstallare/reimpostare nulla, non è una formattazione, ma molto di più e di meglio :D
Unico piccolo inconveniente, come segnalato a piè pagina del mio link, è la necessità a fine procedura di riattiavre la propria copia di Windows.
Quindi se ho il cd di seven basta che metto aggiornamento e mi risolve il problema senza però cancellarmi software e impostazioni che ho in C?Ma per curiosità potresti dirmi cos'è successo secondo te,perchè il notebook è nuovo quindi non capisco come mai ha questo problema.
marcos86
20-01-2012, 18:44
Hai installato programmi tipo codec e simili?
A me ad esempio mi crashava esplora risorse se entravo in una cartella con dei file video. Era il codec divx che mandava il tilt la funzione di anteprima...
Molto spesso la colpa è di quello che installiamo
Se il problema c'era fin dalla prima accensione del pc, allora faresti bene a riportarlo di corsa dove l'hai preso, altrimenti se il problema è comparso sucecssivamente dopo qualche installazione, probabilmente dipende da quelcosa di sbagliato che hai installato, purtroppo in giro è pieno di crapware
Non mi sembra di aver installato niente di che,ad ogni modo da dove potrei vederlo se c'è installato qualche codec che può mandare in crash?Mi confermate ad ogni modo che facendo l'aggiornamento da cd di 7 non mi cancella software installati e impostazioni già presenti?Grazie
Non mi sembra di aver installato niente di che,ad ogni modo da dove potrei vederlo se c'è installato qualche codec che può mandare in crash?Mi confermate ad ogni modo che facendo l'aggiornamento da cd di 7 non mi cancella software installati e impostazioni già presenti?Grazie
tutt'ora non l'ho ancora utilizzata la modalità di aggiornamento
ma stando a quanto detto ti rinnova il registro del pc a condizioni da sistema pulito tralasciando tutte le applicazioni e i files personali
p.s.
anch'io ho effetto lo scannow
ora vi posto il risultato ...
allora ...
qualche giorno fa esegui lo stesso scannow dandomi un problema ma risolto dal sistema stesso
quindi ho rieseguito il test
qui il risultato
http://imageshack.us/photo/my-images/607/sfcscannow.jpg/
Se non hai installato nulla allora sarebbe da riportare dove l'hai preso, perché un pc nuovo non può avere quei problemi, non esiste
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.