PDA

View Full Version : Darksiders 2: nuovo trailer dietro le quinte


Redazione di Hardware Upg
20-01-2012, 11:07
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/darksiders-2-nuovo-trailer-dietro-le-quinte_40359.html

L'atteso hack and slash in terza persona di Vigil Games arriverà nella prossima estate.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ThePonz
20-01-2012, 11:18
bello bello bello bello

Max_R
20-01-2012, 11:31
Woooohoooo! Non vedo l'ora: l'hype ha superato Mass Effect e si assesta in prossimità di Bioshock :)

Dott.Wisem
21-01-2012, 12:16
Se Darksiders avesse avuto una trama maggiormente curata (spesso mi è parsa arronzata, ovvero, spiegata male e in maniera frettolosa, nonché priva di quel pathos che invece si respirava continuamente in produzioni quali God Of War), il titolo sarebbe stato decisamente più memorabile. Il buon gameplay è molto, ma non è tutto, in un videogame.

Da bocciare, inoltre, la sciagurata scelta dei developer di supportare su PC solo il controller dell'xbox360 (oltre che i soliti mouse + tastiera, ovviamente)... Per fortuna che, come al solito, degli smanettoni hanno trovato il modo di rimappare i tasti su un qualsiasi gamepad per PC, ma è una vergogna che non ci abbiano pensato i developer, a dimostrazione che la piattaforma PC è sempre meno considerata.

Per il resto, se Darksiders 2 avrà una trama emotivamente coinvolgente e, soprattutto, ben narrata, senza tagli e realizzazioni frettolose, credo che il gioco possa avere del buon potenziale, anche perché il nuovo protagonista ha molto carisma. Ma dovrebbero anche introdurre delle migliorie importanti a livello di gameplay, altrimenti si rischia di ottenere semplicemente un "more of the same".

UnicoPCMaster
21-01-2012, 12:32
Personalmente ci ho giocato alla grande con mouse e tastiera.

Dott.Wisem
21-01-2012, 15:11
Personalmente ci ho giocato alla grande con mouse e tastiera.Giochi solo con il PC o anche con le console? Te lo dico perché una volta preso la mano con il gamepad tipico delle console, certi titoli (specie quelli action/platform) risultano incredibilmente più giocabili con il joypad.

UnicoPCMaster
21-01-2012, 16:49
Giochi solo con il PC o anche con le console? Te lo dico perché una volta preso la mano con il gamepad tipico delle console, certi titoli (specie quelli action/platform) risultano incredibilmente più giocabili con il joypad.E' il solito discorso, è questione di abitudine e gusto perlopiù, la differenze son minime.
Ne ho giocato un pò di giochi che sono statai "pensati per il pad" e ci ho giocato sempre egregiamente.
Diciamo solo PC, ma comunque sono cresciuto comunque con le console.

Dott.Wisem
21-01-2012, 19:25
Sono un videogiocatore PC di vecchia data, e fino a qualche anno fa la combinazione mouse + tastiera mi sembrava impareggiabile. Poi iniziai a giocare su console, con dei titoli da console (principalmente jrpg e qualche action alla God of War), e mi accorsi che, effettivamente, per alcune tipologie di giochi risulta molto più comodo avere tutti i pulsanti sotto mano, semplicemente impugnando il gamepad. Ad esempio, in Darksiders, fare delle combo complesse viene molto più naturale sul gamepad.

Ad ogni modo, la questione non era se fosse meglio il gamepad o la tastiera, ma il fatto che secondo i developer, per giocarci su PC con un gamepad, saresti obbligato ad usare un gamepad dell'XBOX360. Semplicemente ridicolo. Io, che ho un gamepad USB stile Playstation2/3, come detto prima, ho risolto usando un programmino che fa credere al gioco di aver collegato al PC un gamepad dell'xbox.

UnicoPCMaster
21-01-2012, 19:44
Sono un videogiocatore PC di vecchia data, e fino a qualche anno fa la combinazione mouse + tastiera mi sembrava impareggiabile. Poi iniziai a giocare su console, con dei titoli da console (principalmente jrpg e qualche action alla God of War), e mi accorsi che, effettivamente, per alcune tipologie di giochi risulta molto più comodo avere tutti i pulsanti sotto mano, semplicemente impugnando il gamepad. Ad esempio, in Darksiders, fare delle combo complesse viene molto più naturale sul gamepad.Ripeto, per meè molto più questione di gusti ed abitudine, nel senso che piuttosto il singolo player ed il suo modo di rapportarsi alla perifica che fa la differenza che gli aggeggi in se per se, anche io gioco/giocavo su console, finché vengono supportati decentemente entrambi chissene.Ad ogni modo, la questione non era se fosse meglio il gamepad o la tastiera, ma il fatto che secondo i developer, per giocarci su PC con un gamepad, saresti obbligato ad usare un gamepad dell'XBOX360. Semplicemente ridicolo. Io, che ho un gamepad USB stile Playstation2/3, come detto prima, ho risolto usando un programmino che fa credere al gioco di aver collegato al PC un gamepad dell'xbox.Be si, purtroppo è un problema diffuso con buona parte dei giochi recenti, per quel che ne so, in pratica uno dei motivi del gfw di microsoft.
A proposito di questo mi sono sempre chiesto se non fare ciò sia abuso di posizione di dominante da parte di Microsoft, boh


Comunque spero che per Darksiders 2 facciano una conversione PC migliore.