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View Full Version : Creare rete wireless all'interno di un ufficio


nogero
20-01-2012, 11:21
Ciao a tutti,
ho la necessità di creare una rete wireless all'interno di un ufficio.

Nell'ufficio in questione ho a disposizione una porta ethernet dal quale è possibile connettersi alla rete impostando l'indirizzo IP per l'apparecchio che si connette (non in DHCP).
Come posso fare per realizzare la rete? Che apparecchio posso utilizzare?

Grazie a tutti per l'attenzione

nebbia88
20-01-2012, 12:12
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446

eahm
20-01-2012, 14:29
- Compra un normale router wireless (consiglio Cisco Linksys E3000 o Cisco Linksys E4200).

- Collega il cavo ethernet nella porta WAN del router.

- Configura il router in modalita' IP Statico con le configurazioni fornite in precedenza (IP, Subnet, Gateway).

- Configura rete Wireless (SSID, Password etc.)

Fatto.


In piu':

- Cambia la password di accesso admin.

- Disattiva l'accesso al pannello admin per utenti WiFi (accederai alle configurazioni solo con un cavo di rete, o da ogni PC fisso connesso al router).