PDA

View Full Version : Cowon Z2

DeadMan87
20-01-2012, 11:07
Questa è la volta buona secondo me. A livello hardware per supportare decentemente Android stavolta ci siamo. Considerando che pur con tutti gli enormi difetti, il D3 è stato osannato dalla nicchia che l'ha acquistato, questo Z2 che ha finalmente un processore degno di questo nome potrebbe essere (rullo di tamburi) l'iTouch killer.

iAudiophile (http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=40293)

pagina ufficiale (http://product.cowon.com/product/COWONZ2/product_page_1.php)

DeadMan87
21-01-2012, 12:16
a giudicare dalle attuali conversioni WON/Dollaro, questo Z2 mantiene la tradizione di Cowon dei prezzi alti ma ragionevoli e sostanzialmente allineati ad ogni uscita.

In buona sostanza, almeno in Korea, ha lo stesso prezzo di J3/D3 all'uscita, un prezzo che in euro si aggirerebbe intorno ai 290 euro per la versione da 32Gb.

Ovviamente quando arriverà nei primi store europei, advanced su tutti, ci saranno le solite "conversioni di valuta allegre", però bisogna dire che vedendo quanto costa la nuova generazione di Galaxy Player, ben venga lo Z2 anche a 350 euro per il 32Gb

:D

DeadMan87
24-01-2012, 23:44
Prodotto già reperibile (che velocità!) tramite export, i prezzi "bestbuy" per ora oscillano tra i 211 euro del 8Gb ai 280 del 32Gb, niente male (considerare sempre che a questi prezzi vanno aggiunte le spese doganali) ma sicuramente la versione europea presso i soliti noti retalier saranno rialzati di almeno un centinaio di euro per i primi 6 mesi di vita del prodotto, come da abitudine.

Per chi fosse interessato c'è questo appello di iAudiophile per rendere disponibile la Cyanogenmod Mod per lo Z2.

http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=40320

PS: in ogni caso ancora nessuna recensione, inutile dire che stavolta ci si aspettano delle prestazioni scattanti e fluidità assoluta su tutte.

AVRILfan
25-01-2012, 19:23
Il touch e l'interfaccia, questi sono i punto da migliorare...

DeadMan87
25-01-2012, 20:23
Il touch e l'interfaccia, questi sono i punto da migliorare...

Ah non so io il D3 non l'ho mai provato, sui forum ho letto con coro unanime che l'interfaccia era lenta e molte applicazioni, come il browser web, estremamente laggose. Sul touch non ho visto niente di particolare.

Rainy nights
26-01-2012, 18:46
Questa è la volta buona secondo me. A livello hardware per supportare decentemente Android stavolta ci siamo. Considerando che pur con tutti gli enormi difetti, il D3 è stato osannato dalla nicchia che l'ha acquistato, questo Z2 che ha finalmente un processore degno di questo nome potrebbe essere (rullo di tamburi) l'iTouch killer.

iAudiophile (http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=40293)

pagina ufficiale (http://product.cowon.com/product/COWONZ2/product_page_1.php)
In un'altra vita, probabilmente. Nasce con un OS vecchio, che sicuramente non sarà aggiornato, e con un prezzo di listino da paura. :asd:

DeadMan87
26-01-2012, 19:13
In un'altra vita, probabilmente. Nasce con un OS vecchio, che sicuramente non sarà aggiornato, e con un prezzo di listino da paura. :asd:

sul prezzo devo dire che mi sembra in linea con i soliti prezzi che fa Cowon sui lettori di punta, il J3 costava uguale. Sul fatto che l'OS sia vecchio c'è chi potrebbe ipotizzare un aggiornamento, in quanto già il D3 è passato da Froyo a Gingerbread. C'è chi parla persino di Ice Cream Sandwich io però sinceramente la vedo dura, sarà già una gran cosa se il sistema sarà stabile così com'è e non ci scommetterei troppo. L'hardware rispetto al D3 è stato migliorato ma non moltissimo, comunque vedremo come si comporterà in sede di recensione.

Comunque la questione "iTouch killer" battute a parte non esiste, in quanto chi cerca un prodotto come l'iPod Touch ha spesso esigenze differenti da un utente che si avvicina ad un prodotto come questo, molto più sperimentale e abbozzato rispetto alla formula ben rodata di Apple.

Per chi cerca un lettore polifunzionale mantenendo le caratteristiche che rendono apprezzabili lettori come il J3 (esclusa la batteria che inevitabilmente dura di meno) secondo me è un ottima soluzione, ovviamente sempre supponendo che Cowon abbia imparato dagli errori del D3.

prober67
14-05-2012, 19:57
se qualcuno di voi l'ha comprato, può fornire il proprio parere?

prober67
18-05-2012, 07:23
... bè, a me è arrivato ... :D
mi dispiace non potervi fornire pareri di carattere tecnico sul prodotto ... per domande "elementari", posso aiutarvi ... semmai, io confido in un vostro supporto ... :)
Thx

DeadMan87
18-05-2012, 09:29
La domanda delle cento pistole è: quanto è stabile Android su questo Z2? Intendo a livello di fluidità della UI, eventuali bug/crash durante il player musicale (in D3 in questo ambito pare fosse un agonia). Poi anche un test sull'autonomia sarebbe graditissimo.

paultherock
18-05-2012, 16:04
Intanto per chi ce l'ha sul sito della Cowon da qualche giorno c'è un firmware nuovo cone le seguenti novità e che si può scaricare qui: http://www.cowonglobal.com/zeroboard/zboard.php?id=C08&category=&no=461

Systems
Improved JetEffect 5.
Improved sound quality while using with external music player.
Added playback control in Screen Lock.
Added “Display screen lock” in settings. (Settings > Location & Security > Set up screen lock > Display screen lock)
Added “Display hold” in settings. (Settings > Display > Display hold)
Added “Airplane mode” in settings. (Settings > Wireless & networks > Airplane mode)
Fixed the error of displaying “insignificant memory” while downloading Applications.

Music Player

Improved Settings of JetEffect User EQ. - Directly adjusting, Drag Adjusting, Step Adjusting.
Fixed the error that files from other folders are played while set boundary as folder.
Applied to resume the location of playback in folder boundary after rebooting system.
Stabilized displaying LDB lyrics feature.

Video Player

fixed to display subtitles correctly even the subtitle file contains an error in time setting.

Radio

Fixed the channel scanning error while changing location.

Comix

Fixed the error with ZIP file list.

Added App

Added File Manager (Copy, Delete, Send and Run etc…)

Fixed other bugs

prober67
18-05-2012, 16:48
La domanda delle cento pistole è: quanto è stabile Android su questo Z2? Intendo a livello di fluidità della UI, eventuali bug/crash durante il player musicale (in D3 in questo ambito pare fosse un agonia). Poi anche un test sull'autonomia sarebbe graditissimo.

Non possedendo le necessarie conoscenze tecniche, mi limiterò a fornire qualche indicazione oggettiva, non so se queste informazioni potranno tornarvi utili.
Il modello che mi hanno spedito ha installata la vers. 2.3.5 di Android mentre il firmware è vers. 1.21 (Class A), so che ci sono degli aggiornamenti ma preferisco aspettare.
A proposito Class A cosa significa?
Il software è in italiano, sono presenti anche applicazioni in coreano.
Non ho ancora provveduto ad inserire una microsd con dei brani per valutare il tempo di caricamento e come si comporti il S.O..
Il display risponde in tempi rapidi.
Dopo l'accensione, senza avviare alcuna applicazione, l'utilizzo della batteria è così ripartito:
Dispositivo Z2 inattivo 74%;
Display 16% (precedentemente ho messo al minimo la luminosità);
Wi-fi 11% (ma non è acceso);
Navigazione su internet ok.
Bluetooth ancora non usato.
Per il momento, non ho notato crash durante il funzionamento del lettore e la riproduzione audio, a parte un'errata indicazione che al 64% della batteria mi indicava che era quasi scarica.
Sino adesso, ho ascoltato per brevi periodi di tempo, solo qualche brano musicale (Lounge, Chillout etc..) in formato mp3 e flac e x me che non sono un audiofilo, la qualità audio risulta eccellente, considerate che non posso fare un confronto con altri lettori.
Attualmente, sto usando le cuffiette in dotazione ... mia nipote che ha un Sansa Clip Zip con rockbox, ritiene che le sue cuffiette siano migliori ...
Bè, non posso sottacervi che a breve, mi procurerò delle iear qualitativamente superiori per apprezzare tanta magnificenza. Accetto suggerimenti. :help:
Sarà mia cura parteciparvi eventuali problematiche.

prober67
18-05-2012, 16:59
Per paultherock, un aggiornamento col firmware EU Version (v2.31), potrebbe comportare una riduzione del volume del lettore?

DeadMan87
18-05-2012, 23:00
...

Beh come impressioni sono già positive eh. Il D3 dimostrava out-of-the-box alla prima accensione bug e rallentamenti a palla. Un altra cosa che dovresti testare sei hai tempo/voglia è il browser. Per testare non intendo niente di strano, semplicemente come tira a livello di risposta nel caricare le pagine (in condizioni di connessione stabile si intende), rallentamenti nello zoomare eccetera. Sul D3 il parere unanime degli utenti era che fosse una agonia devastante utilizzarlo. Comunque tuo nipote ha ragione da vendere, le cuffiette del Sansa sono cento volte meglio delle schifezze della Cowon. Poi ovviamente con tutta la calma del mondo, man mano che incontri bug o problematiche basta fare una segnalazione sintetica. Sai com'è, non vorrei essere così pedante ma sei uno dei pochi individui del belpaese a possedere questo oggetto (che mi tenta parecchio ma o fatto già troppe spese di recente).

prober67
19-05-2012, 07:31
Beh come impressioni sono già positive eh. Il D3 dimostrava out-of-the-box alla prima accensione bug e rallentamenti a palla. Un altra cosa che dovresti testare sei hai tempo/voglia è il browser. Per testare non intendo niente di strano, semplicemente come tira a livello di risposta nel caricare le pagine (in condizioni di connessione stabile si intende), rallentamenti nello zoomare eccetera. Sul D3 il parere unanime degli utenti era che fosse una agonia devastante utilizzarlo. Comunque tuo nipote ha ragione da vendere, le cuffiette del Sansa sono cento volte meglio delle schifezze della Cowon. Poi ovviamente con tutta la calma del mondo, man mano che incontri bug o problematiche basta fare una segnalazione sintetica. Sai com'è, non vorrei essere così pedante ma sei uno dei pochi individui del belpaese a possedere questo oggetto (che mi tenta parecchio ma o fatto già troppe spese di recente).

Macchè pedante, sono io che mi rammarico di non poter fare una recensione adeguata del prodotto ...
X il browser ti confermo, carica le pagine velocemenente e così anche per lo zoom (magari fosse così reattivo il mio HTC Wildfire).
A proposito, ieri sera dopo averlo messo sottocarica alla presa elettrica, ho notato che il wifi non riusciva a collegarsi alla rete ... ma non ho approfondito per verificare il problema ... il sonno mi ha sopraffatto ...
Col collegamento bluetooh attivo tra Z2 e pc, l'audio della radio non si ascolta nè nelle cuffie, nè nei diffusori del pc, sinceramente, non so s'è normale.
Tutto ok per quel che concerne la trasmissione via bluetooh del segnale audio dei file musicali al portatile ...

paultherock
19-05-2012, 14:01
Per paultherock, un aggiornamento col firmware EU Version (v2.31), potrebbe comportare una riduzione del volume del lettore?

Bella domanda... purtroppo non so risponderti. Di solito i Cowon spiccano comunque per il volume bello alto, ma non so se cambia per quelli che montano Android.

Dr.FrankenHouse
20-05-2012, 15:17
Ragazzi sono un neo-felice possessore dello Z2,ma volendo aggiornare il FW quale devo mettere?
Per ora ho messo la versione EU (2.41), ma ho visto che le altre versioni sono più "avanzate".

ps: ho fatto qualche foto mentre lo spacchettavo,altre con il d2 di fianco. Se a qualcuno interessano possiamo metterle nel primo post

prober67
20-05-2012, 17:23
E vaiiii!!! ... Ma la vers. EU (2.41) dove l'hai scaricata?

Io conosco questi FW:

International set X.31 firmware
EU Version (v2.31)
http://dn2.cowon.com/data/C08/Z2/x_31/2_31/update.zip

North American Version (v3.31)
http://dn2.cowon.com/data/C08/Z2/x_31/3_31/update.zip

Non-EU Version (v4.31)
http://dn2.cowon.com/data/C08/Z2/x_31/4_31/update.zip

Korean Set
[Cowon Z2 Latest Stable Firmware]
Cowon Z2 1.31 Stable
http://download.cowon.com/data/C08/Z2/1_31/update.zip

Cowon Z2 1.25 Stable
http://download.cowon.com/data/C08/Z2/1_25/update.zip

Cowon Z2 1.21 Stable
http://download.cowon.com/data/C08/Z2/1_21/update.zip

Poi ci sono le vers. Beta etc...

Cmq, hai notato se il volume è diminuito?

Dr.FrankenHouse
20-05-2012, 17:59
E vaiiii!!! ... Ma la vers. EU (2.41) dove l'hai scaricata?

Scusami ho sbagliato a scrivere, intendevo la 2.31.

Non so dirti se il volume è cambiato, è arrivato ieri e ho subito aggiornato il fw, ora sto passando le canzoni sul lettore.

prober67
20-05-2012, 20:13
Scusami ho sbagliato a scrivere, intendevo la 2.31.

Non so dirti se il volume è cambiato, è arrivato ieri e ho subito aggiornato il fw, ora sto passando le canzoni sul lettore.

No, figurati ... ti chiedevo del volume per via della normativa europea.
Fammi sapere se con l'aggiornamento tutto fila liscio.
A proposito, che cuffia stai usando?
Thx

paultherock
20-05-2012, 20:42
Ragazzi sono un neo-felice possessore dello Z2,ma volendo aggiornare il FW quale devo mettere?
Per ora ho messo la versione EU (2.41), ma ho visto che le altre versioni sono più "avanzate".

ps: ho fatto qualche foto mentre lo spacchettavo,altre con il d2 di fianco. Se a qualcuno interessano possiamo metterle nel primo post

Le altre versioni non sono più avanazate ma semplicemente mettono una numerazione specifica particolare: il primo numero identifica la regione del firmware (2 EU, 3 USA, 4 non EU), mentre gli altri due numeri il progressivo del firmware. ;)

Dr.FrankenHouse
20-05-2012, 22:09
No, figurati ... ti chiedevo del volume per via della normativa europea.
Fammi sapere se con l'aggiornamento tutto fila liscio.
A proposito, che cuffia stai usando?
Thx

Domani mattina effettuerò i primi test (mi aspettano 2ore di tragitto casa/lavoro in svariati autobus pieni di ragazzi che vanno a scuola), vedremo come si comporterà :)

Come cuffie per ora ho delle Sennheiser CX300 II. Non mi spingo a comprare qualcosa di più sopraffino perchè rompo cuffie ogni 6 mesi :'(

Le altre versioni non sono più avanazate ma semplicemente mettono una numerazione specifica particolare: il primo numero identifica la regione del firmware (2 EU, 3 USA, 4 non EU), mentre gli altri due numeri il progressivo del firmware. ;)

Grazie mille della spiegazione ;)

prober67
21-05-2012, 06:31

Un grazie anche da parte mia ...

Dr.FrankenHouse
21-05-2012, 09:37
Prime impressioni (molto "terra terra"):

era il lettore che cercavo!
ho caricato 28GB di musica e non ne ha risentito minimamente, la ricerca è fantastica (cosa che odiavo sul D2) :D
I tasti laterali sono un pò scomodi, ma bisogna farci l'abitudine.

L'audio è ottimo, un pò basso per i miei gusti...ma secondo me devo giocare bene con l'equalizzatore (per ora ho impostato il volume a 40 con eq. Hip-Hop).

prober67
21-05-2012, 10:13
Prime impressioni (molto "terra terra"):

era il lettore che cercavo!
ho caricato 28GB di musica e non ne ha risentito minimamente, la ricerca è fantastica (cosa che odiavo sul D2) :D
I tasti laterali sono un pò scomodi, ma bisogna farci l'abitudine.

L'audio è ottimo, un pò basso per i miei gusti...ma secondo me devo giocare bene con l'equalizzatore (per ora ho impostato il volume a 40 con eq. Hip-Hop).

... forse eri abitato ai 37 mW .... ma i 29 mW, vol. max a 50, le 44 equalizzazioni già di default e con le altre quattro in attesa di essere opprtunamente impostate ... converrari con me che ce ne per tutti i gusti ... :D
Consiglio x tutti, me compreso ... attenzione a non esagerare, sempre.

Se tu fossi interessato esiste una guida per il root dello Z2 ...

Dr.FrankenHouse
21-05-2012, 10:40
... forse eri abitato ai 37 mW .... ma i 29 mW, vol. max a 50, le 44 equalizzazioni già di default e con le altre quattro in attesa di essere opprtunamente impostate ... converrari con me che ce ne per tutti i gusti ... :D
Consiglio x tutti, me compreso ... attenzione a non esagerare, sempre.

Se tu fossi interessato esiste una guida per il root dello Z2 ...

Si c'è da divertirsi con le equalizzazioni. Non sono abituato a giocare con le impostazioni, ma questo lettore ti invita proprio a metterci mano :D

Lo so del root grazie, ma voglio aspettare prima che mi arrivi la micro sd (mi scoccio di ricaricare tutte le canzoni dopo :P )

prober67
21-05-2012, 12:45
Si c'è da divertirsi con le equalizzazioni. Non sono abituato a giocare con le impostazioni, ma questo lettore ti invita proprio a metterci mano :D

Lo so del root grazie, ma voglio aspettare prima che mi arrivi la micro sd (mi scoccio di ricaricare tutte le canzoni dopo :P )

Ma sei anche bravino in inglese x farmi la traduzione?

Dr.FrankenHouse
21-05-2012, 13:25
Ma sei anche bravino in inglese x farmi la traduzione?

Non sono una cima in inglese, ma faccio di necessità virtù :D
Mandami in pm il link alla guida e vedo di fare il possibile ;)

prober67
21-05-2012, 13:41
Non sono una cima in inglese, ma faccio di necessità virtù :D
Mandami in pm il link alla guida e vedo di fare il possibile ;)

Ti ho mandato un msg

Grazie

prober67
23-05-2012, 12:40
Quale micro sd stai utilizzando nello Z2?
Intendo la marca

Dr.FrankenHouse
26-05-2012, 19:12
Ho preso una SDXC Sandisk da 64GB.
Il lettore la vede tranquillamente, peccato che una volta caricati 60GB di mp3 sopra non regge :muro:
Se apro il lettore musicale,questo mi dà schermo nero e non fa nulla...ogni tanto mi esce la finestra che l'app è impallata e posso "attendere" o "terminare" la stessa :cry:

Magari la posso formattare in altro modo? Al momento è stata formattata stesso dal lettore in fat32

prober67
26-05-2012, 20:14
Ho preso una SDXC Sandisk da 64GB.
Il lettore la vede tranquillamente, peccato che una volta caricati 60GB di mp3 sopra non regge :muro:
Se apro il lettore musicale,questo mi dà schermo nero e non fa nulla...ogni tanto mi esce la finestra che l'app è impallata e posso "attendere" o "terminare" la stessa :cry:

Magari la posso formattare in altro modo? Al momento è stata formattata stesso dal lettore in fat32

Scusa che classe è?
Cmq, se trovo qualche dritta ti faccio sapere ... ti va di provare questo https://www.sdcard.org/downloads/formatter_3/

Dr.FrankenHouse
27-05-2012, 11:31
Scusa che classe è?
Cmq, se trovo qualche dritta ti faccio sapere ... ti va di provare questo https://www.sdcard.org/downloads/formatter_3/

Dovrebbe essere classe 10.
Ho provato SDFormatted ma mi dà più problemi che altro. Durante il trasferimento dei file il pc perde la visibilità della scheda.

Ho inserito la microsd nel lettore e li trasferisco tramite lo Z2. Ci metterò secoli,ma è un tentativo.

EDIT: spostando le canzoni tramite il lettore a 10GB per volta sembra non esserci più problemi, per ora ho spostato 40GB su 64GB (tutto sulla microsd) e sembra funzionare.
Mi sembra di essere tornato al Cowon D2 e al limite di 2GB di traferimenti alla volta -.-

prober67
28-05-2012, 21:38
market installato?

Dr.FrankenHouse
28-05-2012, 21:51
Non ancora.
Se il lavoro non me lo permette in settimana, nel week-end lo installo (e ti mando la guida "tradotta").

Ho scoperto che il problema del trasferimento dei file non è un problema: è stata qualche canzone che impuxxanava tutto...devo capire quale (preso dalla disperazione ho rimosso vari album, ora non so qual'è che creava casini. O al massimo non riesce a leggere più di Xfile dalla memoria esterna...indagherò :)

Un pò considerazioni sui tasti fisici:
mi danno l'impressione che da un momento all'altro si rompano. Troppo "molli" (rispetto a quelli del D2 che sono macigni :D ).
Personalmente non li avrei messi tutti su un unico lato, così che si sarebbe potuto distanziare un pò i tasti play/rw/ffw. Spesso invece di cambiare canzone metto in pausa.
Inoltre ho notato che mettendo il lettore in pausa e lasciandolo così per un bel pò (oggi non l'ho usato per circa 30 minuti), i tasti della riproduzione vanno in stand-by. Devo sbloccare il dispositivo per farli rifunzionare. Se ho letto bene in rete è normale come cosa, però ve la dico lo stesso :)

Se vi fa piacere vi terrò aggiornati con altre considerazioni :)

ps: qualche volta mi è capitato che cambiando canzone, questa non si riproducesse,sul display compare "errore di connessione" e passa alla canzone successiva. Devo ancora capire se è un problema dl file (non riesco a leggere il titolo, passa troppo velocemente alla successiva) o è proprio il lettore che dà di matto.

Rexsex
29-05-2012, 22:41
Ragazzi ero già abbastanza indeciso.. E dopo aver letto questa discussione lo sono ancora di più!! :muro:
Qual è meglio: Cowon J3 o Z2?? :confused:
C'è qualcuno che saprebbe fare un breve paragone tra i due? Quello che cerco è un lettore "affidabile"(niente bug, crash ecc.) e con una buona interfaccia, visto che dovrò muovermi tra migliaia di canzoni.
Davvero non so quale dei due scegliere!! :help:

DeadMan87
30-05-2012, 10:54
Ragazzi ero già abbastanza indeciso.. E dopo aver letto questa discussione lo sono ancora di più!! :muro:
Qual è meglio: Cowon J3 o Z2?? :confused:
C'è qualcuno che saprebbe fare un breve paragone tra i due? Quello che cerco è un lettore "affidabile"(niente bug, crash ecc.) e con una buona interfaccia, visto che dovrò muovermi tra migliaia di canzoni.
Davvero non so quale dei due scegliere!! :help:

Guarda io non possiedo entrambi i dispositivi, quindi non sono il più indicato per fare un paragone diretto. Però si può fare anche una semplice sintesi per capire la differenza:

J3

-lettore audio/video con interfaccia flash
-ottima qualità audio e supporto a qualsiasi formato
-ottima qualità video ma supporto formati ridotto e risoluzione schermo ridotta
-ottima durata della batteria
-semplicità di utilizzo
-funzioni "smart" praticamente nulle

Z2

- dispositivo polifunzionale con sistema operativo Android (la cui caratteristica più vantaggiosa è sicuramente a navigazione internet in wifi)
- ottima qualità audio (a detta di tutti) e supporto a qualsiasi formato
- ottima qualità video, supporto a qualsiasi formato e risoluzione/dimensione schermo ottimali
- durata della batteria nella media
- possibilità di sbloccare il market di Android e installare svariate applicazioni

Essenzialmente sono due dispositivi tanto simili quanto differenti, se ti serve un ottimo lettore audio e basta, ti consiglio il J3. Se ti serve un coltellino svizzero digitale, in grado di garantire una esperienza video da sturbo unitamente alla qualit audio tipica di casa Cowon, lo Z2 fa al caso tuo. Ma preparati a un discreto esborso monetario in questo caso XD

prober67
30-05-2012, 16:04
X quanto concerne il market, col firmware vers. 1.21 (Class A) che ho nel mio Z2, ho effettuato l'installazione quasi senza problemi (attenzione sono tre i files che devono essere copiati nel lettore), l'unica cosa della quale non ho compreso la motivazione, è che ho dovuto usare l'account gmail già installato, precedentemente, sul mio cellulare Android e non l'account nuovo creato per il Cowon.

Mi preme evidenziare anche un'altra cosa, mentre il J3 è già un prodotto consolidato, lo Z2 è un prodotto nuovo e mi sembra che l'azienda coreana si stia impegnando con i vari aggiornamenti per colmarne i difetti.

Rexsex
01-06-2012, 20:15
Ti ringrazio Deadman, mi sei stato molto utile.. Sapresti per caso dirmi anche quali micro sd riesce a leggere il J3? Cioè, legge anche schede con più di 16 gb di capienza (per esempio 32 o 64) o fa fatica?

DeadMan87
01-06-2012, 20:31
Ti ringrazio Deadman, mi sei stato molto utile.. Sapresti per caso dirmi anche quali micro sd riesce a leggere il J3? Cioè, legge anche schede con più di 16 gb di capienza (per esempio 32 o 64) o fa fatica?

Per le 32Gb (come puoi vedere anche in firma) nel J3 la utilizzo e nessun problema. E' semplicemente un pelo più lento rispetto a quando usavo la 16Gb, ma è normale anche perché purtroppo lo slot microSD del J3 è una lumaca e lo si nota quando provi a fare un trasferimento nella microSD tramite il J3.

Riguardo alla 64Gb è un salto nel buio, nel senso che esistono ALCUNE microSDXC da 64 che nel J3 dovrebbero funzionare perfettamente ma è impossibile riconoscerle a prescindere, perché a quanto ho capito (non sono un patito di memorie flash quindi potrei dire qualche castroneria) stanno cambiando standard di pin e alcune unità hanno ancora la stessa quantità di pin delle microSDHC fino a 32Gb, mentre altre no e non vengono riconosciute da dispositivi che non siano predisposti ad ospitare una microSDXC (e il J£ non lo è). Ma i modelli pare non siano "discriminabili" ne per marchio, ne per codice e tanto meno per seriale.

C'è da dire che se fai una prova con siti che non fanno storie a riprendersi i prodotti indesiderati (qualcuno ha detto amazzonia?) puoi risolverti il dubbio, pianificavo io stesso di provare ad acquistarne una ma poi non saprei nemmeno se tenerla anche se funzionasse in quanto per ora con 32+32 sto benissimo.

Poi questa informazione va presa con le pinze, io ho letto una discussione al riguardo su iAudiophile o Anythingbutipod adesso non ricordo di preciso. Se vuoi avere maggiori dettagli ti consiglio di rivolgerti lì.

Dr.FrankenHouse
02-06-2012, 15:30
Z2 rootato e installato google play 3.5.19...va alla grande!!! :D

Sapete come rimuovere quella dannatissima tastiera coreana dal dispositivo? quando devo scrivere dei numeri mi dà molto fastidio doverci passare :muro:

prober67
03-06-2012, 06:41
Z2 rootato e installato google play 3.5.19...va alla grande!!! :D

Sapete come rimuovere quella dannatissima tastiera coreana dal dispositivo? quando devo scrivere dei numeri mi dà molto fastidio doverci passare :muro:

... uhm ... da me la ver. 3.5.19 non la installa. Ho la 3.4.6 e non fa l'aggiornamento ... forse dovrei disinstallarla e installare quella nuova?! ... xò il mio Z2 non è rootato ...

Dr.FrankenHouse
03-06-2012, 11:40
... uhm ... da me la ver. 3.5.19 non la installa. Ho la 3.4.6 e non fa l'aggiornamento ... forse dovrei disinstallarla e installare quella nuova?! ... xò il mio Z2 non è rootato ...

Tra i vari link presi in giro mi sa che ho letto che devi disinstallare la vecchia versione

prober67
03-06-2012, 13:46
Tra i vari link presi in giro mi sa che ho letto che devi disinstallare la vecchia versione

Ok, grazie ...ehm ... non ti dimenticare quella cosa ...

Dr.FrankenHouse
03-06-2012, 16:20
Ok, grazie ...ehm ... non ti dimenticare quella cosa ...

No non mi sono dimenticato, leggendo che avevi installato il market credevo non ti interessasse più.

In giornata posto direttamente qui la traduzione più qualche nota su qualche intoppo che ho avuto.

Uno fra tutti: con Windows 7 a 64bit non ha funzionato, ho dovuto usare il netbook di mia madre...che vergogna :cry: :cry:

prober67
05-06-2012, 07:18
Quando hai aggiornato il firmware, le applicazioni in lingua coreana sono state eliminate o si sono ripresentate?

Dr.FrankenHouse
08-06-2012, 22:59
Quando hai aggiornato il firmware, le applicazioni in lingua coreana sono state eliminate o si sono ripresentate?

Fortunatamente sono scomparse :D

Ti ho inviato la guida "tradotta", fammi sapere come va ;)

Ho notato che la wifi non è tanto potente, ho fatto dei test con un Huawei Ideos (smartphone da 60€): a parità di distanza dal router prende peggio (nei punti dove l'Ideos prende una tacchetta lo Z2 non vede proprio il segnale :( )

prober67
09-06-2012, 17:13
Fortunatamente sono scomparse :D

Ti ho inviato la guida "tradotta", fammi sapere come va ;)

Ho notato che la wifi non è tanto potente, ho fatto dei test con un Huawei Ideos (smartphone da 60€): a parità di distanza dal router prende peggio (nei punti dove l'Ideos prende una tacchetta lo Z2 non vede proprio il segnale :( )

Grazie Dr. , ottimo lavoro ... senti x la tastiera ha risolto?
Questa cosa del wifi mi sembra di averla notata anch'io.
Adesso presterò maggiore attenzione per verificare se anche il mio presenta lo stesso problema, cmq ho ancora il fw nativo dell'azienda koreana.
Il confronto lo farò con un HTC ....
Bye all

Dr.FrankenHouse
09-06-2012, 19:53
Grazie Dr. , ottimo lavoro ... senti x la tastiera ha risolto?
Questa cosa del wifi mi sembra di averla notata anch'io.
Adesso presterò maggiore attenzione per verificare se anche il mio presenta lo stesso problema, cmq ho ancora il fw nativo dell'azienda koreana.
Il confronto lo farò con un HTC ....
Bye all

Non so come,ma ho risolto con la tastiera, ho disinstallato tutte le applicazioni che avevano la stringa "coreano" XD

prober67
10-06-2012, 15:45

Per quel che ho potuto riscontrare a parità di distanza dal router e in un ambiente di casa in cui il segnale è più difficoltoso da agganciare, la partita tra un HTC e il Cowon, è stata persa da quest'ultimo, ma giusto una "tacchettina scarsa" ... tipo: ora aggancia ... ora no;
il wifi del cellulare palesava una maggiore stabilità.

prober67
12-06-2012, 21:22
Se acquistassi un Fiio E17 da utilizzare col Cowon Z2 e con gli auricolari Yamaha eph100, secondo voi ne trarrei vantaggio o sarebbe solo una spesa inutile?

Dr.FrankenHouse
30-06-2012, 10:48
Il 5 giugno Cowon ha rilasciato il fw .33
Di seguito il changelog:
Systems

Added function of screen capture.
Display settings of control bar to tap and hold the control buttons.
Added function of formatting FAT32.
Added function to select region.
Enlarged the buttons of the Android keyboard.

Music Player
Fixed the error that stopped playing next song when the display is off with Bluetooth connection.

Added App
Added MediaShare 4)

Fixed other bugs
1)
Press the back button and power button at the same time to capture display.
Capture files will be saved in folder of Recordings\Screenshot\
2)
It is possible to format FAT32 internal memory.
Settings > Storage > Format internal memory > FAT32
3)
Automatically change settings of applied region.
Settings > Privacy > Select region
4)
It is possible to share saved music, video and picture files from Z2 to other devices by Wi-Fi which
is connected to same DLNA. Some files may not be playback or controlled correctly according to high
bit rate or product compatibility.

Sembra che hanno unificato tutte le versioni:
2.xx, 3.xx and 4.xx firmware version are integrated to 4.xx.
The firmware version will be displayed as 4.33 after the firmware upgrade.

prober67
02-07-2012, 12:35
Il 5 giugno Cowon ha rilasciato il fw .33
Di seguito il changelog:

Sembra che hanno unificato tutte le versioni:

Per chi vuol testare c'è anche la beta V1.34, a seguire il link dal sito coreano
http://board.cowon.com/zeroboard/zboard.php?id=C08&no=892

System
Move up in the list of folders on a previously chosen to move the focus to the folder location (eg music, video, photos only)
Under certain conditions, failure to improve the volume grows

Music Player
Improve the quality album art Note 1)
Pause function to remove the earphones added (Menu> Settings> Headset settings)

Video player
As a gesture to move the parent folder in the folder list, add

MediaShare
Photo Previous / Next View Error Correction

File Manager
When you touch the top of the folder path error correction

Other bug fixes

Note 1) Settings > Media Privacy applies to update the database after running

Dr.FrankenHouse
17-07-2012, 11:23
Ragazzi avrei intenzione di upgradare il fw del piccolino,c'è solo un ma:

sapete come posso fare per salvarmi i dati dei vari giochini che ho installato? Mi scoccio di ricominciarli :D

Dr.FrankenHouse
28-07-2012, 13:24
Aggiornato al fw .35, qualcuno sa dirmi come attivare questa opzione?
"Added a function to pause playback when the earphones are disconnected.
(Menu > Preferences > Headset settings)"

Non riesco a trovarla Q_Q

EDIT: dovevo andare nelle "preferenze" a player acceso :muro: :muro: :muro:

Comunque sembra che il volume sia aumentato,almeno quello dell'altoparlante integrato...oggi testo con le cuffie per strada

prober67
30-07-2012, 07:34
Aggiornato al fw .35, qualcuno sa dirmi come attivare questa opzione?
"Added a function to pause playback when the earphones are disconnected.
(Menu > Preferences > Headset settings)"

Non riesco a trovarla Q_Q

EDIT: dovevo andare nelle "preferenze" a player acceso :muro: :muro: :muro:

Comunque sembra che il volume sia aumentato,almeno quello dell'altoparlante integrato...oggi testo con le cuffie per strada

Ciao Dr.Franke, hai letto cosa dicono del fw 4.35 su iaudiophile?

Dr.FrankenHouse
30-07-2012, 08:03
Ciao Dr.Franke, hai letto cosa dicono del fw 4.35 su iaudiophile?

No,che dicono? :eek:

prober67
30-07-2012, 14:56
No,che dicono? :eek:

Considerata la mia scarsa padronanza della lingua ti fornisco direttamente il link
http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=41034

Dr.FrankenHouse
30-07-2012, 15:19
Considerata la mia scarsa padronanza della lingua ti fornisco direttamente il link
http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=41034

Stando a lavoro ho dato una rapida lettura, sembra che:

- i numeri non vengono scritti "premendo a lungo" le lettere corrispondenti
- la wifi una volta che si spegne lo schermo si stacca, questo causa problemi con alcune app di streaming audio

Se ho sbagliato qualcosa correggetemi.

dfh

prober67
30-07-2012, 15:34
Stando a lavoro ho dato una rapida lettura, sembra che:

- i numeri non vengono scritti "premendo a lungo" le lettere corrispondenti
- la wifi una volta che si spegne lo schermo si stacca, questo causa problemi con alcune app di streaming audio

Se ho sbagliato qualcosa correggetemi.

dfh
Io di certo non ti correggo, semmai ti ringrazio e attendo ulteriori notizie.
Per quanto riguarda l'audio con le cuffie cosa mi dici?

prober67
20-08-2012, 15:05
Mentre ero sul market, ho rivisto poweramp e l'ho installato sullo Z2. Risultato?! Prima con le eph 100 ascoltavo l'audio con un volume intorno a 30, ora con power sono sceso a 8.
Applicazione meritevole, da provare con dei buoni auricolari o cuffie ... ehm ... occhio alla batteria ...

Dr.FrankenHouse
14-11-2012, 10:55
Nessuno più che usa questo lettore?
Sbaglio o anche Cowon sembra si sia dimenticato di lui? Niente più FW...eppure di cose da sistemare ce ne sono, a me spesso il player musicale crasha (giusto per dirne una).

Sapete indicarmi una tastiera leggera,senza fronzoli e, soprattutto, con dizionario italiano?(Visto che la tastiera Android non ha il dizionario e non mi suggerisce le parole...nonostante sia tutto attivo nelle impostazioni)