Ministry
20-01-2012, 10:02
In ufficio ho un router Netgear dg834g (che, a quanto ne so, sono considerati tra i più affidabili).
Situazione: tra le impostazioni del router ho attivato il DHCP per il range 192.168.0.100-192.168.0.150
Ho attivato la protezione WPA-PSK (tkip) e impostato la relativa password.
Ho ovviamente impostato i server dns.
Problema: tutte le macchine wireless (notebook, smartphone ecc.) vedono la rete, si collegano previa immissione di password, ottengono l'indirizzo ip ma non navigano.
La soluzione è impostare manualmente i parametri sui vari device.
Io invece vorrei che la configurazione fosse automatica.
Ho già configurato altri access point ma non ho mai riscontrato questi problemi e non saprei dove guardare.
Ho già cercato su Google e si trovano centinaia di thread sull'argomento, anche con altre marche, e la soluzione suggerita spesso è "cambia router".
Ok, ma allora come faccio a capire perché "il mio router" non funziona? :)
Situazione: tra le impostazioni del router ho attivato il DHCP per il range 192.168.0.100-192.168.0.150
Ho attivato la protezione WPA-PSK (tkip) e impostato la relativa password.
Ho ovviamente impostato i server dns.
Problema: tutte le macchine wireless (notebook, smartphone ecc.) vedono la rete, si collegano previa immissione di password, ottengono l'indirizzo ip ma non navigano.
La soluzione è impostare manualmente i parametri sui vari device.
Io invece vorrei che la configurazione fosse automatica.
Ho già configurato altri access point ma non ho mai riscontrato questi problemi e non saprei dove guardare.
Ho già cercato su Google e si trovano centinaia di thread sull'argomento, anche con altre marche, e la soluzione suggerita spesso è "cambia router".
Ok, ma allora come faccio a capire perché "il mio router" non funziona? :)