PDA

View Full Version : [LANParty]Consigli Games

Pinball_Wizard
20-01-2012, 08:45
Allora vi pongo subito il quesito:

Siamo un gruppetto di amici, circa 6-8, che si ritrovano 2-3 volte a settimana.
Abbiamo iniziato con Warcraft 3 ROC e con l'espensione TFT, però ora sentiamo l'esigenza di cambiare titolo o anche genere.

Vista la nostra età (circa dai 18-27 anni) alcuni non se la sentoni di giocare a FPS o TPS (peccato un bel UT o Quake sarebbe stato bellisimo), perciò vi chiedo, conoscete titolo sia vecchiotti che nuovi di altri generi o anche sempre Strategici da fare in compagnia che non richiedano uno studio troppo approfondito?

Altro requisito: Abbiamo pc non molto potenti (i Notebook di alcuni miei amici sono piuttosto vecchioti), quindi almeno giochi che girino fluidi anche al minimo su pc vetusti.

Grazie per l'attenzione

L.

CiceX
20-01-2012, 08:48
Ciao,
di recente ho fatto anche io un piccolo Lan Party, seguendo le tue indicazioni posso consigliarti:

La saga Red Alert , sempre bella e ricca
Demigod, gioco particolare ma prende facilmente la scimmia xD
Dungeon Siege III, non è proprio il mio genere ma mettiamolo xD

Il resto sono quasi tutti sparatutto e company, passo la palla a qualcuno di più competente :)

Pinball_Wizard
20-01-2012, 08:51
Noi avevamo iniziato con D&D 4.0 versione cartacea, poi siamo virati sul PC game...Pensavo anche ad un Bel RPC occidentale tipo NeverwinterNights (che ho amato molto).

L'importante è la componente LAN e il numero di giocatori (almeno 6)

Intanto prendo nota :D

SuperLory
20-01-2012, 09:16
Rise of Nations ?

@less@ndro
20-01-2012, 09:33
age of empire 2?

Pinball_Wizard
20-01-2012, 09:37
age of empire 2?

Pensavo più al 3 eventualmente...

michelgaetano
20-01-2012, 13:12
Pensavo più al 3 eventualmente...

Consiglio da fan della serie: Mythology (+ The Titans).

Più veloce di AoE II (fantastico al suo tempo ma ormai ha dato) dove la singola partita arriva anche a più ore, più immediato di AoE III (deck, builds etc), ancora gradevole graficamente e ti gira davvero su qualsiasi macchina.

In lan con gli amici è divertimento puro, tra poteri devastanti, titani, unità mitiche che scaraventano per aria soldati, mappe e modalità diverse e quant'altro. :D

Pinball_Wizard
20-01-2012, 13:16

Più veloce di AoE II (fantastico al suo tempo ma ormai ha dato) dove la singola partita arriva anche a più ore, più immediato di AoE III (deck, builds etc), ancora gradevole graficamente e ti gira davvero su qualsiasi macchina.

In lan con gli amici è divertimento puro, tra poteri devastanti, titani, unità mitiche che scaraventano per aria soldati, mappe e modalità diverse e quant'altro. :D

Quando uscì la scartai quasi subito...chissà se a distanza di anni riuscirà a coinvolgermi...

http://images.sodahead.com/polls/000838633/polls_BisonYes_4812_358437_answer_1_xlarge.jpeg

CIT.

!fazz
20-01-2012, 13:23

io ho giocato per parecchi anni a aoeIII in lan e mi sono sempre divertito: il deck dava quel qualcosa in più per differenziare le strategie dei vari giocatori

io giocavo ottomani con compiti prettamente difensivi (bombarde dietro alle mura mie e degli alleati )e a seguire demolizione sistematica delle fortificazioni nemiche non c'era nulla nel gioco migliore delle grandi bombarde per demolire i castelli nemici

Jon Irenicus
20-01-2012, 16:10
Azz, peccato per il niente fps perchè ce ne sono un bel po' di free meritvoli (Warsow e Xonotic per dirne 2, ma ce ne sono altri anche).
Se volete un coop e non storcete il naso per la grafica, per un paio di partite può andare bene Berserker Quest 6: The curse of the oynx medallion, specie se magari ci farà aggiornamenti, sempre free... Non è uno strategico ma magri per 3 partite può interessare...

Warhammer 40K DOW dovrebbe essere bello in lan anche credo...

Pinball_Wizard
24-01-2012, 10:54
Forse il discorso FPS potrebbe decollare, dopo aver visto UT3 :asd:

Pensavo anche a qualche partita a L4D in co-op
Com'è L4D2?

Altri giochi simili?

Così alterniamo gli strategici a giochi un po' più spensierati...

!fazz
24-01-2012, 11:07
Forse il discorso FPS potrebbe decollare, dopo aver visto UT3 :asd:

Pensavo anche a qualche partita a L4D in co-op
Com'è L4D2?

Altri giochi simili?

Così alterniamo gli strategici a giochi un po' più spensierati...

io mi diverto ancora un mondo in lan con il vecchissimo soldier of fortune II :D

Pinball_Wizard
24-01-2012, 11:10
io mi diverto ancora un mondo in lan con il vecchissimo soldier of fortune II :D

Cosa mi hai ricordato!!!!

PS:
Carmageddon in LAN si potrebbe fare?

PPS:

Ci stiamo avvicinando anche al RetroGaming grazie al mio N64 reuscitato dall'armadio con MarioKart64 e 007Goldeneye, in 4 sono uno sballo! :D :D

Ziosilvio
24-01-2012, 12:55
FPS non recente e discretamente vario, mi viene in mente forse Aliens vs Predator 2...

Jon Irenicus
24-01-2012, 13:55
Com'è L4D2?Peggio di Killing Floor!:read::asd: Che è un capolavoro.

Per Lan se non avete tutti UT provate Xonotic (cattivo cattivo come gameplay imho), Warsow (tecnico per le schivate), Open Arena (molto immediato e l'interfaccia è facile), Alien Arena, Cube 2, Red Eclipse (sti ultimi 3 carini, preferisco gli altri citati).
Uno che vi gusta lo trovate tra questi.

Anche se ha solo 3 mappe altrimenti "Assault!" (scritto così su moddb) è simile a Counter Strike come idea con visuale in terza (ma all'atto pratico cambia poco).