PDA

View Full Version : Modificare le funzioni di un HD esterno

doma12
19-01-2012, 23:22
Ciao a tutti,

ho un MacBook Pro 2.4ghz portato ieri a 4gb con due banchi da 2gb. Inoltre ho acquistato un HD esterno Lacie Porsche Design da 500gb. Ho diviso l'HD in due partizioni, una da 320gb ed i restanti 180 intendo usarli per time machine.
Mi interessava sapere se si possono modificare le opzioni di utilizzo in modo da poter spostare i file dall'HD interno e quello esterno affinché questi vengano spostati e non solo copiati creandomi doppioni. Così com'è ora devo copiare su HD esterno e poi eliminare da HD interno! Si può fare?

Inoltre passando al 10.7 non vedo più infondo alla finestra del finder le indicazioni di dimensione dell'elemento selezionato e soprattutto delle dimensioni totali del disco e dello spazio libero a disposizione, non si può più fare?

grazie

M@n
20-01-2012, 08:54
per spostare i files, basta trascinarli col mouse e premere CMD o ALT (non ricordo e non ho un Mac qui con me) prima di rilasciarli nella nuova destinazione (anche con Windows e' piu' o meno la stessa cosa, forse cambiano i tasti ma il concetto e' quello)