PDA

View Full Version : [x360] Portare una 360 "mod" a nuovo?

.:Sephiroth:.
19-01-2012, 21:48
ragazzi, nn pensate a male leggendo il titolo..ho bisogno semplicemente di un parere di persone + esperte.

Ho l'occasione di acquistare una x360 (non slim) con hdd da 60gb da un mio amico che ha deciso di liberarsene, solo che c'è un unico problema: è modificata.

Mi ha spiegato che lui non ci ha mai giocato online, nn si è mai connesso al live di xbox neanche per provare. La console è stata accesa sempre in modalità offline.
Il problema è il seguente: di lui mi fido, se dice che non l'ha mai connessa a internet gli credo, però io non ho intenzione di rinunciare al multiplayer. Vorrei togliere la modifica, acquistare un abbonamento al live e poter giocare tranquillamente online.
E' possibile? Si può "smoddare" una console mai entrata sul live oppure è già stata segnalata? Sò che la microsoft ha adottato un sistema per "flaggare" le console piratate, ma se lui non si è mai connesso non c'è questo rischio, oppure mi sbaglio? Perchè se è cosi lascio perdere, non mi interessa...

Non so se può essere un dettaglio utile, ma come ultimi giochi giocava a Forza 4.

Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo :)

oasis90
19-01-2012, 23:24
Che dash ha? Se non erro quando uscì il formato XGD3, la dashboard "corrispondente" ri-flashava il lettore al firmware originale, togliendo quindi di fatto la modifica. Per non rischiare il flag, eventualmente, puoi aggiornare la dash da usb..

20-01-2012, 08:18
Ho chiesto quale versione di firmware è installato e mi ha risposto così "dash 13599" e FW +2.0

Che significa? vorrei avere la certezza di poterla smoddare, perkè il mio unico interesse è quello di giocare online e quindi essere in regola con tutto, senza paura di essere bannato

oasis90
20-01-2012, 11:24
Ho chiesto quale versione di firmware è installato e mi ha risposto così "dash 13599" e FW +2.0

Che significa? vorrei avere la certezza di poterla smoddare, perkè il mio unico interesse è quello di giocare online e quindi essere in regola con tutto, senza paura di essere bannato

Ecco, se non erro era proprio la 13599 che flashava il lettore riportandolo allo stato originale..Quindi per riportare il tutto alla normalità, che io sappia, l'unico modo è quello di flashare manualmente il lettore con un firmware originale..

20-01-2012, 11:45
Ecco, se non erro era proprio la 13599 che flashava il lettore riportandolo allo stato originale..Quindi per riportare il tutto alla normalità, che io sappia, l'unico modo è quello di flashare manualmente il lettore con un firmware originale..

ne sei certo? e come faccio questa operazione?

abellodenonna
20-01-2012, 11:48
Vorrei riportarla originale anche io....mi dà problemi con i nuovi giochi originali,non vengono letti. Ultima dashbord o la prima per kinect non è cambiato nulla...ma avevo sostituito il lettore,non so se dipenda da questo..

oasis90
20-01-2012, 12:34
ne sei certo? e come faccio questa operazione?

Qui sul forum, anche se il tuo intento è "corretto", non se ne può parlare :D
Posso semplicemente consigliarti di parlarne con il tuo amico, sentire a chi si era rivolto per la modifica e fargli fare il lavoro "contrario"..

20-01-2012, 14:41
ma nn ho chiesto dove o come piratare i giochi, ho chiesto solo se era possibile portare la console all'origine

alexbands
20-01-2012, 15:24
La console è ripristinabile col firmware originale, ma ciò comporta il doversi procurare il firmware originale se non l'hai backuppato. Ovviamente questa pratica è illegale come se non di più della modifica stessa, visto che microsoft non va certo a dare il firmware originale gratuitamente in giro.

Per rispondere alla tua domanda più importante comunque, se la console ha rilevato qualcosa che "non va" la cosa è stata loggata ed eventualmente il flag è stato "alzato".
Appena torni online se questa cosa è passibile di ban ti beccano, o subito o alla prima ondata di ban

Unrealizer
24-01-2012, 23:14
Senza scendere troppo nei dettagli, ti basta avere la key univoca del lettore e riflashare il firmware originale.

Per sapere se la console è bannata/flaggata, ti basta andare nelle informazioni sulla console, prendere il valore indicato da "X: " e inserirlo insieme al seriale in un programmino chiamato XVal, che ti dirà se la console è flaggata/bannata o meno