PDA

View Full Version : Blackberry 9900.... strano problema con expansys....

ilele7
19-01-2012, 21:27
Ragazzi, io ho avuto questo problema con Expansys :

Ho acquistato da loro via internet il telefono in oggetto, dopo una ventina di giorni è apparsa una linea orizzontale nera fissa sullo schermo senza che io toccassi nulla, ovviamente essendo in garanzia lo mando indietro, prendono i loro tempi di valutazione se sostituirlo o cosa fare sul telefono.
Dopo un mese ( questo inizi dicembre, dopo 20 giorni dalla spedizione ) mi dicono che è un problema dovuto all' acqua e non possono cambiarlo, io mi "ribello" dicendo che il telefono non ha preso acqua.
Ovviamente loro dicono che non possono fare niente e le solite cose che dicono ed io ho firmato un foglio che ho detto, ok non riparatelo ma mandatemelo indietro, basta che rimandate il telefono. ( scelta fatta per non pagare 200 € per un telefono appena preso )
Ad oggi, dopo 2 mesi passati oramai, siamo arrivati alla conclusione che lo sostituiscono ma non si sa quando, per non so che motivo precisamente. ( Che non ne hanno per sostituirli e RIM, quindi Blackberry, deve mandarglieli )

Adesso io vi chiedo, per una sostituzione immediata, 2 mesi, come devo comportarmi ?
Esiste qualcosa a livello "legale" che possa utilizzare per riavere qualcosa in meno tempo, non lo so... una soluzione.

Scusate la noia ma non so cosa fare.... Grazie !!:D :D

danilo
21-01-2012, 14:41
Il codice del consumo e' chiaro: entro i sei mesi si suppone che il danno sia all'origine, quindi non possono dire che era entrata acqua ma occorre una perizia A CARICO LORO di un terzo tecnico che lo attesti.
(In realta' dovrebbe anche attestare che l'acqua non l'abbiano messa loro.)

Se non hanno un cellulare nuovo (non ricondizionato) devono dartene uno di livello superiore o, a loro scelta, il rimborso integrale di quanto pagato (spese di spedizione incluse).

L'interlocutore deve essere il venditore e non l'assistenza.
Io consiglierei una telefonata in cui dai un termine immediato e se nicchiano raccomandata.
A telefono fai notare i tuoi diritti senza parlare della perizia.

http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php

ilele7
21-01-2012, 20:01
Il codice del consumo e' chiaro: entro i sei mesi si suppone che il danno sia all'origine, quindi non possono dire che era entrata acqua ma occorre una perizia A CARICO LORO di un terzo tecnico che lo attesti.
(In realta' dovrebbe anche attestare che l'acqua non l'abbiano messa loro.)

Se non hanno un cellulare nuovo (non ricondizionato) devono dartene uno di livello superiore o, a loro scelta, il rimborso integrale di quanto pagato (spese di spedizione incluse).

L'interlocutore deve essere il venditore e non l'assistenza.
Io consiglierei una telefonata in cui dai un termine immediato e se nicchiano raccomandata.
A telefono fai notare i tuoi diritti senza parlare della perizia.

http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php

Ottimo, grazie mille.... grandissimo aiuto !!!:D :D