View Full Version : consiglio HX5V vs HX7V
the_clown
19-01-2012, 20:03
Ciao ragazzi, scusate per la domanda che penso sia stata chiarita già più volte, giuro di aver provato a rileggere un po' di post (in particolare dove si parla della HX9V) ma non ho trovato risposta..vi spiego:
io ho una HX5V, che non ho ancora imparato ad usare bene..ho fatto un po' di foto, quello che ho notato è che negli ingrandimenti non è che mi faccia proprio impazzire..per il resto non ho ancora avuto modo di conoscerla..
Ora ho la possibilità di passare ad una HX7V a costo zero..vorrei sapere solo se ci vado a perdere visto che l'obiettivo pare lo stesso e mi ritrovo con ben 16 mega contro i 10 della HX5V.
Scusate ancora per questa domanda che magari leggendo ancora troverebbe risposta, ma l'offerta è molto limitata..devo dargli una risposta entro un paio di giorni..
ahh nel costo zero però andrei a perdere la scatola che della 5 ho ma che mancherebbe alla 7.
Poi in futuro voglio aspettare il successore della SX230HS se magari la integrano con panoramica e altre funzioni che hanno le sony..ma questo è un altro discorso da fare tra almeno un anno (penso all'usato)
lospartano
19-01-2012, 22:02
Ciao ragazzi, scusate per la domanda che penso sia stata chiarita già più volte, giuro di aver provato a rileggere un po' di post (in particolare dove si parla della HX9V) ma non ho trovato risposta..vi spiego:
io ho una HX5V, che non ho ancora imparato ad usare bene..ho fatto un po' di foto, quello che ho notato è che negli ingrandimenti non è che mi faccia proprio impazzire..per il resto non ho ancora avuto modo di conoscerla..
Ora ho la possibilità di passare ad una HX7V a costo zero..vorrei sapere solo se ci vado a perdere visto che l'obiettivo pare lo stesso e mi ritrovo con ben 16 mega contro i 10 della HX5V.
Scusate ancora per questa domanda che magari leggendo ancora troverebbe risposta, ma l'offerta è molto limitata..devo dargli una risposta entro un paio di giorni..
ahh nel costo zero però andrei a perdere la scatola che della 5 ho ma che mancherebbe alla 7.
Poi in futuro voglio aspettare il successore della SX230HS se magari la integrano con panoramica e altre funzioni che hanno le sony..ma questo è un altro discorso da fare tra almeno un anno (penso all'usato)
Cambia alla Hx7v!
Se la Hx5v regge il confronto fino ad iso 200 con la Hx7v, da iso 400 in su la Hx7v fa meglio.
Inoltre il display della Hx7v è notevolmente migliore.
Ci sono anche altre migliorie ma non sto qui ad elencarle, perchè penso che già queste che ti ho elencato giustifichino il cambio.
PS: non credere che il successore della Canon SX230HS sia per forza migliore del predecessore!
CIAO
the_clown
19-01-2012, 22:18
Ciao spartano,
a dire il vero speravo anche in una tua risposta (non per fare il lecca :ciapet: ) ma ho visto che hai scritto parecchio su sony, quindi presumo tu le conosca..grazie!
A sto punto stavo già facendo il bonifico..è solo che a quanto pare manca la scatola, dello scontrino (o fattura) c'è solo una fotocopia, forse mancano anche il cd e manuale cartaceo (se esiste).
Per la scatola pazienza, per lo scontrino ho chiesto di passare dal rivenditore a farsi mettere un timbro e segnare i seriali della fotocamera, per il manuale pensavo di scaricarlo anche se non sarà rilegato..pazienza..per il cd spero che tutto il software sia in rete e magari lo confronto con quello della HX5V..che dici si può fare l'operazione?
Per il resto tu dici che ne vale la pena..non faccio nessun passo indietro nè come qualità dell'immagine nè per altro? Cioè quello che ha la 5 lo ha anche la 7 se non migliorato.
Per il discorso successore sx230..lo so spesso si torna indietro..ma a sto punto spetto n'attimo..e al max mi tengo la HX7V.. :D
Grazie!
the_clown
19-01-2012, 23:35
..ma nonostante abbia più megapixel regge meglio oltre i 400 iso?
Poi non ho ben capito se i xsensori sono uguali o meno..da qualche parte ho trovato cha la 5 ha un sensore da 1/2,4 mentre la 7 da 1/2,3..mi par strano che su due macchine simili e vicine cambino le dimensioni del sensore..a sto punto preparo anche la domanda per il futuro..e la HX9V ha tanto di più della 7?..oltre ai filmati in parallelo e lo zoom maggiore..
Inoltre vorrei gentilmente sapere dai possessori della HX7V qual'è il contenuto della scatola..pare che il manuale cartaceo non ci sia proprio..mentre nella 5 era compreso..
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.