PDA

View Full Version : Licenza programma acquistato... HELP

g.aquilano
19-01-2012, 18:12
Ciao a tutti. Ho acquistato un programma. Per la registrazione mi rimandava a un link dove dovevo inserire il n. del computer (generato dal programma) e generava il codice di attivazione. Ho installato sul mio computer il doppio boot, quindi ora ho win xp e win 7. Provando a installare lo stesso programma sull'altro sistema operativo, generando il codice mi dice che quella licenza è già attiva. Come mai visto che parliamo dello stesso PC con gli stessi componenti hardware?
C'è un modo per installarlo anche sul win 7?
PS ho contattato più volte i creatori del software ma non mi rispondono, forse credono che gli voglia rubare una licenza per un altro pc. Gli ho anche mandato le foto del doppio Boot per fargli vedere che lo userei per me stesso.
PPS nel registro di win XP sono riuscito a trovare il file di attivazione. ho salvato la chiave di registro e vorrei lanciarla su win 7, che ne pensate? oppure come posso risolvere?
Grazie a tutti

marcos86
19-01-2012, 21:51
Non c'è nessun problema a nominare il programma.
A parte che non capisco perchè generare un'altro codice (ce lo avevi già, ovvio che non te ne crea un'altro, hai provato a inserirlo direttamente?), tutto dipende dalla licenza del programma e come è considerato il dual boot.

A rigor di logica avresti ragione e il codice di attivazione dovrebbe andare bene sia su xp che su 7, essendo il medesimo hardware, a meno che non venga chiesta una convalida via internet (quindi, vedendo 2 attivazioni, ti bloccano)