View Full Version : cartucce no sponge
matfire88
19-01-2012, 17:47
Ciao a tutti.
Non mi è molto chiaro quali siano i vantaggi/ svantaggi di queste cartucce. Se di norma la spugna è presente ci sarà pure un motivo penso,no?Qualcuno mi illumina?
Grazie
nomeutente
19-01-2012, 21:39
La spugna serve a trattenere l'inchiostro, ma in alcune cartucce esiste un sistema a compartimenti che permette di ottenere lo stesso risultato senza esporre la cartuccia a problemi di essicazione.
Problema tipico delle cartucce nere delle canon è un ciclo vitale più breve: difficile ricaricarle molte volte perché con il calore della testina e una densità superiore rispetto all'inchiostro a colori, dopo un po' diventano dure come un pezzo di legno.
matfire88
19-01-2012, 21:56
Ciao, grazie della risposta.
Quindi è un metodo altrettanto valido, non c'è il rischio che la cartuccia perda?....Voglio comprarmi un kit di ricarica quindi volevo essere sicuro di non fare cavolate.
Parlando quindi di cartucce ricaricabili, quelle trasparenti con tappini e tutto il resto, se vengono dichiarate no-sponge io pensavo che si trattasse di un' idea per recuperare spazio e mettere piu inchiostro (a proprio rischio e pericolo).
Mi pare di capire però dalla tua risposta che posso stare tranquillo, giusto?
nomeutente
20-01-2012, 07:46
Stai pure tranquillo: le cartucce senza spugna sono ottime per essere ricaricate innumerevoli volte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.