Redazione di Hardware Upg
19-01-2012, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/bittorrent-da-il-via-al-testing-del-protocollo-p2p-per-lo-streaming-video_40333.html
BitTorrent avvia le procedure di testing su larga scala del nuovo protocollo per la gestione dei flussi streaming video
Click sul link per visualizzare la notizia.
"Tale protocollo" "Questo protocollo" "Il protocollo X".
Insomma, l'unica cosa che si è capita è che Bittorrent ha creato un algoritmo per lo streaming P2P che verrà testato con NAVM.
Quale sia il suo nome è un'incognita.
Molto interessante come cosa, secondo me.
Rimango un po' scettico su quanto potrebbe funzionare per eventi italiani vista la banda in up limitata delle adsl domestiche.
alfaalex
19-01-2012, 19:54
Sopcast mi sembra che lo faccia già da anni.
Fire-Dragon-DoL
19-01-2012, 21:30
Più che altro può essere una cosa efficace per quanto riguarda streaming di qualcosa con ampio pubblico, mentre le cose piu ricercate avrebbero comunque un upload molto basso... stiamo a vedere, l'idea è comunque interessante
lo fanno mille mila servizi da anni...io stesso quasi due anni fa ho lavorato a un protocollo per lo streaming live video basato su bittorrent per la tesi, e ho dovuto prendere spunti dai milioni di servizi già esistenti (soprattutto in cina)...
...e da oggi parte ufficialmente il winter namm 2012, un pessimo evento, con innegabili effetti negativi sulle mie finanze :) (la dean ormai da anni sta raschiando il fondo del barile btw, un altra signature dime farlocca e giuro che parte la combustione spontanea)
virus_101
20-01-2012, 12:31
Uhm considerando i casini di SOPA e PIPA e quello che stanno facendo ... sinceramente mi puzza davvero tanto sta cosa. Se poi consideriamo che bit torrent e' finanziato dalle stesse case discografiche e cinematografiche.... state attenti che e' una bella carota messa li ma dietro c'e' l'america con il bastone in mano !!
Se passa SOPA potrete essere estradati, porcessati ed eventualmente incarcerati in america per violazione dei copyrigts anche solo per aver linkato un determinato materiale protetto da copyrights ... FOLLIA !
Io non compro piu' nulla tanto i films fanno schifo e la musica e' peggio del peggio ... piuttosto vado al pub con gli amici o gioco un gioco preso su steam in offertissima a prezzi umani ... per il resto se le tengano quelle 4 canzonette del cazzo e quei film schifosi non vale nemmeno la pena perdere tempo a comprarli, figuriamoci a scaricarli.
Mal che vada mi leggo un libro che' e' molto meglio.
Non credo di poterlo linkare ma cercate su you tube : SOPA & PIPA HORROR STORY Exposed in the UK
Io sono rimasto letterlmente freezato su questo video ...
Fa davvero pensare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.