PDA

View Full Version : Problema windows 7 professional 64 bit

ironwolf1989
19-01-2012, 15:59
Salve a tutti, un paio di settimane fa il mio pc anzi la mia scheda madre è morta e quindi ho deciso di cambiarla, avevo un quad core con scheda madre gygabite, e ora ho una Asus P8p67-M con un i5 2500k, quando vado ad accendere il pc mi chiede di ripristinare il pc o di far partire normalmente windows 7. Se metto ripristina il pc esce una schermata che dice che il pc verra ripristinato senza perdere i dati al proprio interno ma l'esito è sempre negativo dice che il pc non può essere ripristinato purtroppo. Invece se avvio normalmente, il pc si riavvia appena arriva nella schermata blu, e mi richiede di nuovo le due opzioni precedenti. Ho provato anche con il cd originale di windows 7 a ripristinare ma mi da sempre esito negativo. Sapete se c'è un'altro modo per istallare i driver della scheda madre e quindi far partire il tutto? La scheda video è la stessa che avevo anche sul pc vecchio quindi in teoria i driver già dovrebbero essere istallati. Spero che qualcuno mi possa aiutare anche perché non voglio formattare il pc dal momento che sopra ho deti che mi servono. Grazie a tutti per l'aiuto.

giavial
19-01-2012, 16:42
E' impensabile mantenere lo stesso sistema operativo dopo un cambio di piattaforma. Addirittura sostituendo una mobo con un'altra con lo stesso chipset potresti aver problemi e bsod vari.
Mettiti l'anima in pace e procedi alla formattazione del disco e alla nuova installazione di windows che solo allora riconoscerà correttamente tutte le periferiche della nuova scheda madre.
Circa i dati, prendi il disco mettilo come secondario in un altro pc, copiali, poi formatta il disco come ti ho detto sopra.
Ciao

ironwolf1989
19-01-2012, 16:57
ok grazie per la risposta volevo cercare di fare a meno di formattare ma se dovrò per forza farlo pazienza ora prendo hdd e mi passo tutti i file nel sistema d e formatto solo il sistema c. Grazie ancora per la risposta.

giavial
19-01-2012, 17:06
ok grazie per la risposta volevo cercare di fare a meno di formattare ma se dovrò per forza farlo pazienza ora prendo hdd e mi passo tutti i file nel sistema d e formatto solo il sistema c. Grazie ancora per la risposta.

Non ho capito come fai a farlo se il sistema operativo non va. Se hai già i dati sulla partizione d, allora è ovvio che ti basta formattare c.

ironwolf1989
19-01-2012, 17:11
Faccio in questo modo metto hdd in un case esterno per hard disk di 3,5" lo collego ad un'altro pc e mi passo tutti i dati importati sulla partizione d appena ho passato tutto allora formatto stasera procedo :-). Grazie per i consigli :-).

giavial
19-01-2012, 17:14
Faccio in questo modo metto hdd in un case esterno per hard disk di 3,5" lo collego ad un'altro pc e mi passo tutti i dati importati sulla partizione d appena ho passato tutto allora formatto stasera procedo :-). Grazie per i consigli :-).

Adesso quadra:D

Cobain
20-01-2012, 18:58
windows 7 professional? ti sei fatto una una canna?

giavial
21-01-2012, 08:04
windows 7 professional? ti sei fatto una una canna?

Vabbè voleva dire ultimate:D

Eress
21-01-2012, 08:48
http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/products/compare?T1=tab05

ironwolf1989
21-01-2012, 12:12
Ho windows professional no ultimated, e come si vede anche nel link precedente esiste. :-)

giavial
21-01-2012, 12:56
Ho windows professional no ultimated, e come si vede anche nel link precedente esiste. :-)

Sei riuscito poi a far funzionare tutto?
Ciao;)

ironwolf1989
21-01-2012, 13:10
Sisi ci sono riuscito :-). Peccato che ho dovuto formattare anche se ho notato che se si fa istalla senza fare formatta sull'hdd si può istallare windows senza che i dati vengano persi vengono salvati in una cartella nel volume c. Quindi diciamo che ho i miei dati e non ho dovuto fare un macello per ripassarli tutti. Comunque grazie ancora per l'aiuto :-)

giavial
21-01-2012, 13:43
Sisi ci sono riuscito :-). Peccato che ho dovuto formattare anche se ho notato che se si fa istalla senza fare formatta sull'hdd si può istallare windows senza che i dati vengano persi vengono salvati in una cartella nel volume c. Quindi diciamo che ho i miei dati e non ho dovuto fare un macello per ripassarli tutti. Comunque grazie ancora per l'aiuto :-)

Si in effetti me ne ero scordato, se trova un altro sistema operativo di dà l'opzione di salvare il vecchio s.o e i relativi dati.
Ciao