View Full Version : Sony Ericsson, un quarto trimestre di pesanti perdite
Redazione di Hardware Upg
19-01-2012, 15:30
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/sony-ericsson-un-quarto-trimestre-di-pesanti-perdite_40339.html
Presentati i risultati del quarto trimestre 2011, con perdite nette di 207 milioni di dollari. L'ultimo trimestre prima di diventare di piena proprietà di Sony
Click sul link per visualizzare la notizia.
marco1991
19-01-2012, 16:23
e pensare che l'xperia mini a 200€
penso sia il milgior cell qualità/prezzo di sempre.
davvero una bomba. lo ho confrontato con il MIO samsung galaxy s II
e a parte le dimensioni e la definizione dello schemo NON ci sono differenze di fluidità.
perlomeno sulla applicazioni normali. ovvio che se carico un gioco pensantissimo allora le cose cambiano, ma io quando gioco, gioco bene, quindi a casa, sul cell solo giochi casual..
appena ho tempo vendo il galaxy per quello.
L'xperia mini? Quello formato nocciolina? Mi pare costi 95/99 euro, non 200.
nico_1982
19-01-2012, 16:39
e pensare che l'xperia mini a 200€
penso sia il milgior cell qualità/prezzo di sempre.
Ho un Active - sostanzialmente il mini 'indurito' - e in parte sono d'accordo. Se il display da 4" non è irrinunciabile, è un ottimo acquisto, anche se bisogna dire che la scelta di terminali di quelle dimensioni è piuttosto ridotta.
Sony fa buoni terminali, ma dovrebbe cercare di razionalizzare l'offerta con meno modelli e concentrare le features invece di disperderle. C'era una news che anticipava questa mossa qualche giorno fa, ma guardando la lista dei modelli in arrivo (leak dall'India), sembra che ci sia la solita vagonata di dispositivi più o meno dissimili dietro l'angolo :\
nico_1982
19-01-2012, 16:41
L'xperia mini? Quello formato nocciolina? Mi pare costi 95/99 euro, non 200.
Quello di cui parli è l'Xperia X10 Mini, marco si riferisce all'Xperia Mini (niente X10) che è il successore. Bella fantasia, eh? :P
marco1991
19-01-2012, 17:29
Ho un Active - sostanzialmente il mini 'indurito' - e in parte sono d'accordo. Se il display da 4" non è irrinunciabile, è un ottimo acquisto, anche se bisogna dire che la scelta di terminali di quelle dimensioni è piuttosto ridotta.
si la scelta è soggettiva, però io dello schermo del galaxy non so che farmene,
facilita la navigazione è vero, ma solitamente navigo con il portatile o con il fisso...
però ammetto che ad alcune persona può essere utile.. la amggior parte invecelo vuole solo per sentirsi più fico xD
aggiungo che il mini ha una batteria che dura 5-6giorni (utilizzo medio-basso).
(alla mia ragazza è durato 10giorni usandolo solo per leggere gli sms)
il galaxy usandolo ancora meno mi dura massimo 36ore. ridicolo
Quello di cui parli è l'Xperia X10 Mini, marco si riferisce all'Xperia Mini (niente X10) che è il successore. Bella fantasia, eh? :P
esatto parlo proprio di quella :)
l'x10 oltre ad essere piùvecchio è anche più piccolo.
aggiungo in fine che sarà aggiornato ufficialemnte ad ICS (che dovrebbe essere una cannonata e velocizare ancora di più le operazioni)mentre il galaxy no
ok,ora spengo il fanboysmo xD
anche se non sono fanboy di sony, però sono rimasto impressionato dal mini :O
PyЯamid Head
19-01-2012, 17:45
Dopo la pessima esperienza con l' Xperia 2 il cui supporto da parte di Sony Ericsson è stato pari a ZERO, direi che un periodo di crollo delle vendite ci sta tutto, loro come anche Nokia a mio parere non si stanno adoperando abbastanza per togliere un pò di mercato ad un'azienda come Apple che basa la propria "strabiliante" strategia di mercato su del sensazionalismo da quattro soldi. Vendono roba cinese - come quasi tutti - facendola passare per chissà cosa, non scherziamo perfavore, non fatevi prendere in giro.
P.S. Per la cronaca sono da poco un possessore soddisfatto di iPhone 4S da 32gb. Non parlo a vanvera.
O
Cosa?! 10 giorni?? 5-6? A me se ne dura due è già tanto. A volte arrivo alla sera che lo devo mettere in ricarica. Come fa a durarle così tanto? Ne legge si e no 2 al giorno? Sono curioso di sapere perchè vorrei trovare il modo di far durare di più la batteria.
Ho un xperia mini white
marco1991
19-01-2012, 18:02
Cosa?! 10 giorni?? 5-6? A me se ne dura due è già tanto. A volte arrivo alla sera che lo devo mettere in ricarica. Come fa a durarle così tanto? Ne legge si e no 2 al giorno? Sono curioso di sapere perchè vorrei trovare il modo di far durare di più la batteria.
Ho un xperia mini white
sisi te lo assicuro, cè anche un programma che ti ricorda da quanto è accesso (oltre che a dare moltissimi e forse inutili grafici sull utilizzo della batteria)
cmq calcola che la sera lo spegne, ma almeno una decina di volte al giorno si connette al wifi per posta, un pò di facebook.. non lo usa in modo assillante però lo usa. proprio in questo instante è acceso da 5giorni e 21ore ed cè ancora il 18%
appena preso lo hai caricato senza accenderlo? perchè la prima carica è la più importante e bisogna tenerlo 5-6 ore sotto carica senza mai accenderlo
Se ti dura così tanto inutile avere uno smartphone. Bastava un normalissimo telefono per telefonate e sms. Era più semplice, durava di più e costava meno.
Faceva meno figo? :stordita:
appena preso lo hai caricato senza accenderlo? perchè la prima carica è la più importante e bisogna tenerlo 5-6 ore sotto carica senza mai accenderlo
Queste cose sono state smentite da anni.
Le moderne batterie al litio devono essere caricate (mai sovraccaricate, ma il sw non lo permette) normalmente e alla prima carica vanno staccate quando sono piene. Tenerle 6 ore o 60 ore o 600 ore non cambia nulla.
Se ti dura così tanto inutile avere uno smartphone. Bastava un normalissimo telefono per telefonate e sms. Era più semplice, durava di più e costava meno.
Faceva meno figo? :stordita:
Queste cose sono state smentite da anni.
Le moderne batterie al litio devono essere caricate (mai sovraccaricate, ma il sw non lo permette) normalmente e alla prima carica vanno staccate quando sono piene. Tenerle 6 ore o 60 ore o 600 ore non cambia nulla.
Esatto. Io l'ho staccata quando era piena. Seconda cosa è batteria ai polimeri di litio più prestante di una ioni di litio. Io comunque fatico a credere che duri 5g giorni. Non arrivo neanche a due connettendomi mai al wifi e mandando solo messaggi e basta. Farò delle prove in merito.
marco1991
20-01-2012, 09:10
@ Okya:
il tuo ragionamento ha poco senso. è successo una sola volta la storia dei 10giorni.
se hai letto lo usa per mail ed altro, in ogni caso applicazioni dipendenti da internet.
poi solitamente un cell da 200€ fa POCO fico, bisogna spendere molto di più per essere fichi (secondo la logica del ragazzo medio itlaiano per lo meno)
[anche se io ne ho spesi 500€ e mi sento mon* vista che il mio non fa nulla in più]
@ nosf3r:
ieri ha fatto la ricarica, tra 5 giorni ti mando uno screen con tutti i dati (utilizzo schermo, wifi, ecc ecc tutto in %. cè un programmino che me lo fa..)
ci risnetiamo :D
edit: http://imageshack.us/photo/my-images/542/screenshot201201201017.png/
era rimasto salvato il vecchio grafico. come vedi cè 6giorni
@ Okya:
il tuo ragionamento ha poco senso. è successo una sola volta la storia dei 10giorni.
se hai letto lo usa per mail ed altro, in ogni caso applicazioni dipendenti da internet.
poi solitamente un cell da 200€ fa POCO fico, bisogna spendere molto di più per essere fichi (secondo la logica del ragazzo medio itlaiano per lo meno)
[anche se io ne ho spesi 500€ e mi sento mon* vista che il mio non fa nulla in più]
@ nosf3r:
ieri ha fatto la ricarica, tra 5 giorni ti mando uno screen con tutti i dati (utilizzo schermo, wifi, ecc ecc tutto in %. cè un programmino che me lo fa..)
ci risnetiamo :D
edit: http://imageshack.us/photo/my-images/542/screenshot201201201017.png/
era rimasto salvato il vecchio grafico. come vedi cè 6giorni
Mi dispiace, ma non crederò mai ad uno smartphone che dura 10 giorni. Neanche da spento. ;)
Abbi pazienza, il mio massimo è stato di 3 giorni. Con il Mini pro.
Ero all'estero (quindi in 2G), lo usavo poco e nulla per le chiamate e la notte lo mettevo in Airplane mode.
Durante il giorno era spesso isolato (essendo in alto mare).
vampirodolce1
20-01-2012, 10:05
Sony Ericsson ha perso il treno ormai da diversi anni, assieme a Motorola, Nokia e prima ancora a Siemens, Panasonic, Alcatel, Philips, Bosch, Sagem e via dicendo.
Non mi stupisce questa notizia, Apple e Samsung/Google erano il nulla nella telefonia, ma dal nulla hanno saputo spazzare via chiunque non fosse in grado di creare qualcosa di simile, nella forma, nell'usabilita', nella dotazione hardware, nell'estetica, nel supporto, nel parco software, ecc. a quello che producevano loro.
SE era la regina della fascia alta una volta con i vari T68i, P800, P900, P910 e P990 per chi se li ricorda, cosi' come Nokia poco piu' di 10 anni fa vendeva milioni di 3310-3330, che forse solo una moda erano, visto il boom di loghi e suonerie poi lentamente eclissati. Stessa cosa per Motorola, quanti Startac ha venduto? E che fine hanno fatto? La prima lo abbiamo letto oggi, la seconda sta faticosamente cercando di rimanere a galla pur perdendo sempre piu' quote di mercato e Motorola e' stata recentemente acquisita da Google.
Ormai non c'e' altro da aggiungere, chi guida il settore e' Android (in particolare in accoppiata con Samsung o magari HTC) e iOS. Che questa sia una moda o no non lo so dire, tuttavia a oggi tutto il resto, sia in termini di hardware, cioe' i vari produttori, sia a livello software (WP7, Symbian, BB) si spartiscono le briciole e se sono piccoli escono dalla competizione.
Ho notato una confusione un pò schizofrenica sul sito sonyericsson.com:
il noto logo sferico intarsiato è colorato di viola nella favicon, di blu nel logo in alto nella pagina e del classico verde nel logo a piè di pagina.
Va bene che SE è in un periodo di transizione, ma un pò di coerenza con il brand non sarebbe male :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.