PDA

View Full Version : Aiuto configurazione pc

Manuchao
19-01-2012, 15:24
Ciao a tutti :) vorrei il vostro aiuto per capire cosa nn va nella mia configurazione e cosa eventualmente cambiare!
Prima di tutto il mio sistema:
mobo Asus m4a785td-v evo
procio phenom II x4 b50 - 3.1ghz (core sbloccati! in origine phenom II x2 550)
gpu 5770 vapor-x
schermo acer al1751(1280x1024)
ram corsair 8gb 1600mhz
psu corsair 550w
s.o. win7 professional 64bit
hdd scarso maxtor 250gb
Uso principalmente il pc per goicare a css :p quindi nn ho grandi necessità ma ho provato ultimamente a giocare a crysis e a the sims 3 e ho notato ke il mio sistema va un po a scatti;cerco di mantenere le impostazioni nei giochi a livello medio ma nn riesco ad avere una giocabilità fluida.
Credo ke tutto dipenda dalle caratteristiche poco performanti di cpu e gpu o tutto puo dipendere dal mio scarso hdd e nella sua lenta lettura dati?
voi cosa mi consigliereste cambiare cpu con una piu performante e se si con quale?o cambiare la skeda video?
Grazie x l'attenzione spero proprio possiate aiutarmi..:help:

bluv
19-01-2012, 15:40
non credo che una Hd5770 vapor-x abbia problemi con un gioco come The Sims :O
8GB di ram per farci cosa :confused:

zagor977
19-01-2012, 16:56
a quella risoluzione il pc mi sembra anche troppo potente.
hai provato a formattare e fare un'installazione pulita?
con la cpu a default hai gli stessi problemi?
se non hai già provato, sarebbe il primo passo da fare. l'hd comunque non c'entra niente con la fluidità dei giochi.

Manuchao
20-01-2012, 11:38
non credo che una Hd5770 vapor-x abbia problemi con un gioco come The Sims :O
8GB di ram per farci cosa :confused:

Ciao Bluv,quando ho comprato la hd5770 lo credevo ank'io,anke xkè vedendo video youtube e leggendo le varie recensioni sembrava un buon compromesso qualità-prezzo (110 euro un po d tempo fà).
Le ram lo so,sono esagerate :) ma erano in offerta e le ho prese!
Potrebbe essere la mia 5770 difettosa ma ho provato vari benchmark e a parte la temperatura ke skizza sui 80-85 gradi nn sembrano esserci artefatti.
NN so cosa pensare:cry:

Manuchao
20-01-2012, 11:45
a quella risoluzione il pc mi sembra anche troppo potente.
hai provato a formattare e fare un'installazione pulita?
con la cpu a default hai gli stessi problemi?
se non hai già provato, sarebbe il primo passo da fare. l'hd comunque non c'entra niente con la fluidità dei giochi.

Ciao Zagor,lo so la risoluzione nn è alta forse è proprio il mio display ke è vecchio ormai...?
Ho provato con la cpu default e bios default senza impostare nemmeno i timing delle ram;ho provato a formattare,cambiare s.o.(prima avevo win xp ora ho win7)
Quello ke mi viene in mente e ke possa trattarsi o di un problema -cpu-gpu limited- o di un problema del procio o di un difetto della hd5770..
NN so cosa fare provare a comprare una nuova cpu o aspettare e cambiare skeda video?anke se mi viene da :cry:

bluv
20-01-2012, 14:27
hai da poco aggiornato driver vga, bios e altro ... ?

Manuchao
20-01-2012, 15:09
hai da poco aggiornato driver vga, bios e altro ... ?

Si Bluv driver catalist aggiornati,aggiornato bios per far vedere le ram alla mobo
nn le riconosceva..
Pensi potrei essere cpu o gpu limited?
Potrebbe essere il mio schermo troppo vecchio..?:mc: