PDA

View Full Version : HTC Sensation XL with Beats Audio, musica in primo piano

Redazione di Hardware Upg
19-01-2012, 16:02
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3105/htc-sensation-xl-with-beats-audio-musica-in-primo-piano_index.html

A seguito della commercializzazione del proprio primo terminale dual-core, HTC Sensation, la compagnia taiwanese ha annunciato due nuove versioni dello stesso che prendono il nome di Sensation XE e Sensation XL, quest'ultimo oggetto della recensione odierna

Click sul link per visualizzare l'articolo.

IlCarletto
19-01-2012, 16:14
enorme = inutile

4.7 di diagonale + chassis... :muro:

Cappej
19-01-2012, 16:19
provato! e devo dire "veramente Bello"! ... l'interfaccia Sense à una marcia in più! CUSTODIA IN SILICONE D'OBBLIGO!
ciao!

giamaica
19-01-2012, 16:25
Scusate ma per come è improntata la news tutto diventa opinabile e soggettivo. Cosa significa "Musica in primo piano"? Solo perchè ha due cuffiette un po' meglio di quelle standard da 10 euro?

Se si parla di quallità audio bisogna indicare le specifiche tecniche dettagliate. Risposta in frequenza. impedenza, formati audio supportati, ecc... ecc...

Cosa dobbiamo valutare gli auricolari Beats Audio? Quelli posso provarli pure sull'ipod allora...

darios81
19-01-2012, 16:37
Scusate ma per come è improntata la news tutto diventa opinabile e soggettivo. Cosa significa "Musica in primo piano"? Solo perchè ha due cuffiette un po' meglio di quelle standard da 10 euro?

Se si parla di quallità audio bisogna indicare le specifiche tecniche dettagliate. Risposta in frequenza. impedenza, formati audio supportati, ecc... ecc...

Cosa dobbiamo valutare gli auricolari Beats Audio? Quelli posso provarli pure sull'ipod allora...

E' veramente bello come terminale per quel che si dica. Offre un ottimo comparto audio, effettivamente sopra la media e con certi pezzi anche sopra l'ipod stesso.
Le cuffie integrate sono molto belle e ottime.

Poi mi piace molto onestamente il design che fa veramente la sua porca figura...

PhoEniX-VooDoo
19-01-2012, 16:40
4,7 pollici di diagonale
Risoluzione 800x480

FAIL :O

Rainy nights
19-01-2012, 16:56

Ma infatti questa prova lascia il tempo che trova; non significa nulla dire che questo terminale suona bene quando viene descritto un sistema di equalizzazione software (sacrilegio) e non si parla della circuiteria di amplificazione e dei chip audio. Soprattutto in bundle ci sono delle IEM di una marca che è tra le peggiori tra quelle oggi sul mercato.

La monster è tale e quale alla bose, ha i prezzi di fascia alta e la qualità di fascia medio bassa, non a caso tantissima gente possiede prodotti monster falsi (comprati su ebay) e li descrive come oro colato. :doh: Premesso che questa versione pare fatta apposta per il terminale, magari possiamo aspettarci un miracolo e trovare cuffiette di eccelsa fattura.

La cosa buona è che la fascia a cui è destinata non cerca niente oltre a bassi tumultuosi e volume esagerato, cosa dimostrata dalla scelta di equalizzare a monte il suono e che da qualsiasi purista sarebbe criticata. In soldoni è un HTC desire HD con delle cuffie diverse.

E' veramente bello come terminale per quel che si dica. Offre un ottimo comparto audio, effettivamente sopra la media e con certi pezzi anche sopra l'ipod stesso.
Le cuffie integrate sono molto belle e ottime.

Poi mi piace molto onestamente il design che fa veramente la sua porca figura...

Con tutto il rispetto per l'htc e il recensore stesso (che avrebbe potuto fare una comparativa con un iphone e un paio di in ear di fascia media) ho i miei seri dubbi. Te lo dico perché dopo decine di lettori ora sto usando proprio un ipod touch abbinato a delle ottime cuffiette. :D

PS: una domanda al recensore. Leggo:

Effettivamente la qualità della riproduzione risulta migliore rispetto a qualsiasi terminale fino ad oggi provato, merito sicuramente anche degli auricolari in dotazione che anche collegati ad un'altra fonte offrono un feedback assolutamente di alto livello.

Migliore anche del nexus S che ha in dotazione delle ottime IEM samsung e che avete recensito un anno fa? La questione mi incuriosisce perché tale telefono e tali cuffiette hanno una resa sorprendente e relativamente poco colorata.

porradeiro
19-01-2012, 17:20
Troppo bassa la risoluzione. Ho un galaxy note ora e vengo da un htc sensation preceduto da desire hd. Uso delle bose AE2 e il miglior terminale che le ha pilotate è stato il desire hd. Sono curioso di provare questo

giamaica
19-01-2012, 17:21
La monster è tale e quale alla bose, ha i prezzi di fascia alta e la qualità di fascia medio bassa, non a caso tantissima gente possiede prodotti monster falsi (comprati su ebay) e li descrive come oro colato. :doh: Premesso che questa versione pare fatta apposta per il terminale, magari possiamo aspettarci un miracolo e trovare cuffiette di eccelsa fattura.

Io anche utilizzo un ipod touch per ascoltare la musica, ma uso delle cuffie a caschetto della Koss. Gli auricolari li trovo scomodi e comunque quelli standard della apple non sono malaccio, anzi. PEr quanto riguarda Bose non ho mai provato cuffie, pero' fà alcuni prodotti che reputo molto validi. Il companion 5 ad esempio no sarà un impianto per audiofili e puristi, ma suona bene e definito anche con tracce di qualità no troppo elevata. Credo sia sempre una questione di gusti relativamente alla pre-equalizzazione interna e della timbrica dei diffusori.

LdM95
19-01-2012, 17:29
Più che radar, direi che è IDENTICO al Titan. E' praticamente la sua versione android, anche dal punto di vista hardware.

Beltra.it
19-01-2012, 17:49
io invece mi chiedo come si possa definire un terminale o solo pensare di usarlo come lettore musicale... mah.. non meritano nemmeno una recensione.... partendo dal fatto che molti cellulari di casa cinese sono tecnicamente e qualitativamente migliori dei nostri terminali destinati alla vendita internazionale.

ho provato un telefono cinese da nemmeno un centinaio di euro, e, a parte lettori dedicati di una certa qualità, dava la pista ad ogni terminale provato fino ad ora (parlando per qualità audio)

quindi... mi chiedo.. seriamente, come si possa anche solo pensare di definire un cellulare come "lettore audio"...

ps: mi chiedo come si possa dire che l'ipod ha una qualità audio elevata O_o nitidezza si... ma il resto...... sarà che le cuffie con cui l'ho provato non le digerisse....

per specificare, i test li ho fatto con delle AKG studio k271... che sicuramente offrono una fedeltà che delle in-ear da 100€ non potranno mai offrire.

Rainy nights
19-01-2012, 18:06
io invece mi chiedo come si possa definire un terminale o solo pensare di usarlo come lettore musicale... mah.. non meritano nemmeno una recensione.... partendo dal fatto che molti cellulari di casa cinese sono tecnicamente e qualitativamente migliori dei nostri terminali destinati alla vendita internazionale.

ho provato un telefono cinese da nemmeno un centinaio di euro, e, a parte lettori dedicati di una certa qualità, dava la pista ad ogni terminale provato fino ad ora (parlando per qualità audio)

quindi... mi chiedo.. seriamente, come si possa anche solo pensare di definire un cellulare come "lettore audio"...

ps: mi chiedo come si possa dire che l'ipod ha una qualità audio elevata O_o nitidezza si... ma il resto...... sarà che le cuffie con cui l'ho provato non le digerisse....

per specificare, i test li ho fatto con delle AKG studio k271... che sicuramente offrono una fedeltà che delle in-ear da 100€ non potranno mai offrire.

Eh be, una cuffia del genere (che con i suoi 55 ohm ha bisogno di corrente e un buon amp) collegata a un ipod è un test praticamente inutile :stordita:

I lettori (specie se ipod) non sono fatti per pilotare cuffie con driver da diversi centimetri, sul fatto poi che le K271 (che a me piacciono, sia chiaro) siano più fedeli di una cuffietta da 100 euro io non scommetterei. :sofico:

avvelenato
19-01-2012, 18:10
tra massimo un paio d'anni htc verrà assorbita da lg.

il mio ragionamento:
ci sono pochi margini per differenziare il mercato degli smartphone, basta vedere questa cosa patetica di mettere delle cuffie fighette (per quanto buone) su un terminale single-core, pur di far qualcosa di diverso.
i sistemi operativi che vanno per la maggiore sono 4, in ordine: android, ios, bada e wmp.

ios e bada non li consideriamo in quanto proprietari e legati ai rispettivi marchi.

i principali produttori nel mercato occidentale di soluzioni android e wmp sono samsung, lg, sony, htc, forse mi sono dimenticato qualcuno? Poi ci sono i vari huawei e compagnia bella che van molto nel mercato asiatico, ma qui spesso non producono che poca roba, per lo più terminali lowend spesso rimarchiati (es. vodafone).

lg, samsung e sony sono dei mostri, che producono di tutto. Samsung va alla grande coi suoi terminali, sony è in ballo con la riorganizzazione interna post-ericcson quindi per adesso va un po' male ma vedremo, rimane lg che secondo me ha una divisione smartphone meno brillante.

Htc è piccolo fra i giganti. Con una competizione così serrata è difficile far business, i margini sono risicatissimi. Se sbagliasse una mossa, non potrebbe coprire le perdite dai ricavi di altre divisioni.
Se ne sbagliasse due o tre, sarebbe in seria difficoltà a recuperare, quindi a fare investimenti e innovare, in un terreno in così rapida evoluzione come il mercato degli smartphone.

Secondo me la mossa più logica è che lg compri htc. Cosa ne pensate?

pgp
19-01-2012, 19:23
Era da chiamare Desire HD XL, viste le specifiche (e l'aspetto) :D
Oppure Mini Flyer :sofico:

pgp

Beltra.it
19-01-2012, 19:56
Eh be, una cuffia del genere (che con i suoi 55 ohm ha bisogno di corrente e un buon amp) collegata a un ipod è un test praticamente inutile :stordita:

I lettori (specie se ipod) non sono fatti per pilotare cuffie con driver da diversi centimetri, sul fatto poi che le K271 (che a me piacciono, sia chiaro) siano più fedeli di una cuffietta da 100 euro io non scommetterei. :sofico:
con l'i-pod il test lo feci con delle philips 9800.

il mio ragionamento:
ci sono pochi margini per differenziare il mercato degli smartphone, basta vedere questa cosa patetica di mettere delle cuffie fighette (per quanto buone) su un terminale single-core, pur di far qualcosa di diverso.
i sistemi operativi che vanno per la maggiore sono 4, in ordine: android, ios, bada e wmp.

ios e bada non li consideriamo in quanto proprietari e legati ai rispettivi marchi.

i principali produttori nel mercato occidentale di soluzioni android e wmp sono samsung, lg, sony, htc, forse mi sono dimenticato qualcuno? Poi ci sono i vari huawei e compagnia bella che van molto nel mercato asiatico, ma qui spesso non producono che poca roba, per lo più terminali lowend spesso rimarchiati (es. vodafone).

lg, samsung e sony sono dei mostri, che producono di tutto. Samsung va alla grande coi suoi terminali, sony è in ballo con la riorganizzazione interna post-ericcson quindi per adesso va un po' male ma vedremo, rimane lg che secondo me ha una divisione smartphone meno brillante.

Htc è piccolo fra i giganti. Con una competizione così serrata è difficile far business, i margini sono risicatissimi. Se sbagliasse una mossa, non potrebbe coprire le perdite dai ricavi di altre divisioni.
Se ne sbagliasse due o tre, sarebbe in seria difficoltà a recuperare, quindi a fare investimenti e innovare, in un terreno in così rapida evoluzione come il mercato degli smartphone.

io penso che, se HTC non vuole morire, non si farà MAI acquistare da quella sottospecie di merdaccia chiamata tutt'ora LG... con i suoi prodotti e soprattutto il suo supporto totalmente inesistente sia per assistenza che aggiornamenti.

dove hai sentito questa cosa?

Rainy nights
19-01-2012, 20:08

Che come ben sai sono mediocri e inadatte per valutare lettori :D

doctormarx
19-01-2012, 20:16
io ho un lg optimus 7 ed è il primo di tutta la gamma wp7 a ricevere gli aggiornamenti, in ogni aggiornamento che è uscito. per l'assistenza non so che dirti visto che fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno.so però che apple si è presa una bella multa proprio per l'assistenza e che sony ha ancora l'eco delle mie bestemmie per un VAIO. in generale le case sono piu o meno tutte uguali sotto questo punto di vista a meno di pagare per garanzie particolari come ho fatto con la mia canon. per 5 anni se la vengono a prendere ed entro 15 gg me la riportano o prodotto nuovo.

tornando IT invece lo vedo un terminale davvero già vecchio. per l'audio invece mi sembra una feseria, non basta una cuffietta ad avere una resa buona, per me nemmeno l'ipod ha una buona resa

CYRANO
19-01-2012, 20:58
io ho un lg optimus 7 ed è il primo di tutta la gamma wp7 a ricevere gli aggiornamenti, in ogni aggiornamento che è uscito. per l'assistenza non so che dirti visto che fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno.so però che apple si è presa una bella multa proprio per l'assistenza e che sony ha ancora l'eco delle mie bestemmie per un VAIO. in generale le case sono piu o meno tutte uguali sotto questo punto di vista a meno di pagare per garanzie particolari come ho fatto con la mia canon. per 5 anni se la vengono a prendere ed entro 15 gg me la riportano o prodotto nuovo.

tornando IT invece lo vedo un terminale davvero già vecchio. per l'audio invece mi sembra una feseria, non basta una cuffietta ad avere una resa buona, per me nemmeno l'ipod ha una buona resa

il problema è che i cellulari android LG sembrano abbandonati a loro stessi.
Basta leggere i commenti dei possessori dei vari dual , black ecc ecc

PS anche io ho un O7 e lo trovo più che soddisfacente. lo uso anche come lettore mp3 e non mi ci trovo male...
Poi vabbeh io sono uno che ha poche pretese in ambito musicale...

Cò,s,lòs,lòd,lòd

darkbasic
19-01-2012, 20:59
Su un terminale single core? Il sensation ha un processore dual core da 1,5GHz (downclockato a 1,2 per risparmiare la batteria). Il vero problema del sensation è la durata della batteria che è al di sotto della media con la rom stock (e migliora nettamente con le rom custom).

avvelenato
19-01-2012, 22:23

io penso che, se HTC non vuole morire, non si farà MAI acquistare da quella sottospecie di merdaccia chiamata tutt'ora LG... con i suoi prodotti e soprattutto il suo supporto totalmente inesistente sia per assistenza che aggiornamenti.

dove hai sentito questa cosa?

una mia supposizione legata al fatto che non ci sono differenze sostanziali di mercato.
Un po' quanto accadde sul mercato degli hard disk. Pesce grosso mangia pesce piccolo.
Oh per inteso, potrebbe anche succedere il contrario, che htc si mangia la divisione smartphone di lg. Però così come sono, gli attori su android sono tanti, gli investimenti e le potenziali perdite sono ingenti. Quante possibilità ha una casa produttrice che fa un telefono nella prima fascia (599€), di riuscire a venderne in numero sufficiente almeno a recuperare l'investimento? Uno su mille ce la fa, e gli altri "novecentonovantanove stronzi" (cit. :D )?

volevo a proposito focalizzare la discussione sulle varie differenze tra i prodotti delle principali case madri. Mi sembra che samsung si sia presa la prima fetta, il first tier, è quella che si divide lo share con apple per i terminali da 400+ euro, se poi consideriamo solo android diciamo che questo share lo quasi-monopolizza. Htc propone una costruzione migliore, sony un gran lavoro di design, qualità fotografica(?), audio(?) e tecnologia bravia, lg?
Come sono divise le fette di mercato, qual'è l'obbiettivo delle diverse case, perché dovrebbero sopravvivere tutte, visto che la solfa è la stessa e c'è soltanto da fare un prodotto migliore a un prezzo minore?

Beltra.it
19-01-2012, 22:57
una mia supposizione legata al fatto che non ci sono differenze sostanziali di mercato.
Un po' quanto accadde sul mercato degli hard disk. Pesce grosso mangia pesce piccolo.
Oh per inteso, potrebbe anche succedere il contrario, che htc si mangia la divisione smartphone di lg. Però così come sono, gli attori su android sono tanti, gli investimenti e le potenziali perdite sono ingenti. Quante possibilità ha una casa produttrice che fa un telefono nella prima fascia (599€), di riuscire a venderne in numero sufficiente almeno a recuperare l'investimento? Uno su mille ce la fa, e gli altri "novecentonovantanove stronzi" (cit. :D )?

volevo a proposito focalizzare la discussione sulle varie differenze tra i prodotti delle principali case madri. Mi sembra che samsung si sia presa la prima fetta, il first tier, è quella che si divide lo share con apple per i terminali da 400+ euro, se poi consideriamo solo android diciamo che questo share lo quasi-monopolizza. Htc propone una costruzione migliore, sony un gran lavoro di design, qualità fotografica(?), audio(?) e tecnologia bravia, lg?
Come sono divise le fette di mercato, qual'è l'obbiettivo delle diverse case, perché dovrebbero sopravvivere tutte, visto che la solfa è la stessa e c'è soltanto da fare un prodotto migliore a un prezzo minore?

non so come siano i bilanci di htc, ma io penso che fatturi più di quanto si possa pensare.

a proposito di innovazioni o di cosa fanno le aziende.. lg in specifico.. si preoccupa solo di essere la prima a commercializzare novità copiate da altri, per poi non essere capaci a supportare i propri clienti e tanto meno i suoi prodotti lasciandoli mal funzionanti per poi abbandonarli. lg sta andando a male,ma non solo con i telefoni.. anche i televisori hanno lo stesso andazzo.. prodotti costosi, su carta ottimi ma che non sono nemmeno conformi a ciò che viene specificato. io penso che lg fallirà nel giro di pochi anni, a meno che non cambi politica.

Okiya
19-01-2012, 23:31

il mio ragionamento:

Quindi Yamaha compra Ducati e Hilton compra casa tua, per la stessa ragione? :D

Un'azienda di piccole dimensioni può essere in grado di produrre utili proporzionalmente molto superiori rispetto ad aziende enormi.

XxXPachaXxX
20-01-2012, 00:13
Ma dai...su questi forum si dicono sempre baggianate. Ognuno dice la sua. Prima di tutto non credo che HTC chiuderà nè ora e ne mai! Fa prodotti particolari che non si trovano dagli altri "offerenti". Con htc ognuno trova il suo terminale più adatto e puoi contare su un prodotto che definirei quasi di "artigianato". Per quanto riguarda questo terminale, parlo da sviluppatore senior di xda, quindi molto nel mondo di htc. Questo terminale non è altro che un modo di assicurare la continuità ai terminali un pò più vecchi. E' questo il bello di htc! il primo terminale fatto gira oggi con ICS! E grazie a terminali come questi! Infatti dal runnymede (questo sensation xl) abbiamo reso possibile porting sulle serie msm7x30 e precedenti. E grazie a questo terminale avremo ICS e Sense 3.5 a risoluzione nativa. Ecco cosa rappresenta questo prodotto.
Per quanto riguarda l'audio invece, il beats dell'htc non ha paragoni! E non è assolutamente un algoritmo software ma direi anche! Nel senso...il beats è una tecnologia hardware che ha i rispettivi drivers nel kernel di questi dispositivi, con audio a 24bit e 96khz. Inoltre i nuovi kernel,oltre a beats nativo, aggiungono usb OTG, e tante belle cosette.
Finiamola di paragonare dispositivi non paragonabili! L'ipod è solo un lettore musicale portatile,non ha nulla a che vedere con chi compra questi dispositivi per avere un audio impareggiabile. E l'iphone è un dispositivo di altra classe. Qui abbiamo una struttura di architettura differente! Sono mondi separati! e per giunta il qsd8255T in questo dispositivo è di prestazioni pari a tutti i dual core in circolazione (trane tegra che sta al di là di tutto). E' la gpu che conta! e questo dispositivo con la sua Ati Adreno 205 ha prestazioni TOP! Grazie anche alla risoluzione.
Basta commenti per "fare a chi lo possiede più grosso" e basta recensioni errate come questa!

StePunk81
20-01-2012, 00:19
ma dò vanno con quella risoluzione

simon71
20-01-2012, 03:35
Come è già stato detto da qualcuno definire un dispositivo "superiore" solo perché di serie ha delle cuffiette (pseudo) Hi-end mi sembra come valutare un'automobile perché sotto gli metti degli pneumatici da F1....Ma se è una Panda, sempre Panda resta....

Bisogna vedere la circuitazione, il Dac, gli amplificatori operazionali, le impedenze.... il rapporto S/R, il Thd, ecc...ecc.......

Le "misure" ad esempio dell' iPhone 4S sono ottime (verificabili sul sito GsmArena) e da possessore posso confermarlo...Forse il miglior..."iPod" che abbia mai avuto...Persino con le (fetenti) cuffiette Apple di serie il suono è dignitoso...Appena si sale di qualità (non troppo) il suono diventa davvero eccellente...Non ho ascoltato questo Htc quindi non esprimo giudizi di merito...spero solo che tutto l' hype non stia nelle "Beats"...Perché se proprio uno vuole le può pure attaccare ad un iPod/iPhone/Nokia/Samsung....:)

Rainy nights
20-01-2012, 06:58
Come è già stato detto da qualcuno definire un dispositivo "superiore" solo perché di serie ha delle cuffiette (pseudo) Hi-end mi sembra come valutare un'automobile perché sotto gli metti degli pneumatici da F1....Ma se è una Panda, sempre Panda resta....

Bisogna vedere la circuitazione, il Dac, gli amplificatori operazionali, le impedenze.... il rapporto S/R, il Thd, ecc...ecc.......

Le "misure" ad esempio dell' iPhone 4S sono ottime (verificabili sul sito GsmArena) e da possessore posso confermarlo...Forse il miglior..."iPod" che abbia mai avuto...Persino con le (fetenti) cuffiette Apple di serie il suono è dignitoso...Appena si sale di qualità (non troppo) il suono diventa davvero eccellente...Non ho ascoltato questo Htc quindi non esprimo giudizi di merito...spero solo che tutto l' hype non stia nelle "Beats"...Perché se proprio uno vuole le può pure attaccare ad un iPod/iPhone/Nokia/Samsung....:)
Concordo su tutto, una volta tanto, ma non sull'ultima affermazione. iphone suona bene di suo, perché rovinare tutto con delle beats?? :sofico:

Domenik73
20-01-2012, 08:52
Per quello che offre, cpu single core, bassa risoluzione su schermo grande, non gli darei nemmeno la metà. Esageratamente sovrapprezzato; certo se poi trovano persone che lo comprano hanno fatto la loro fortuna

Haran Banjo
20-01-2012, 09:19
La monster è tale e quale alla bose, ha i prezzi di fascia alta e la qualità di fascia medio bassa

QUOTONE!!!

Le cuffie Monster hanno prezzi vergognosi in rapporto alla qualità.

E' una strategia di marketing (che funziona, a quanto pare), tesa a indurre il consumatore a pensare che a prezzi esagerati debba giocoforza corrispondere qualità parimenti esagerata.

Il consumatore "medio" quindi si prosciuga il portafoglio per emulare il consumatore danaroso, al quale questi prodotti sembrano destinati.

Poi in realtà il conumatore danaroso ha soldi proprio perché 'ste stronzate non le compra ;-)

darios81
20-01-2012, 09:21
Concordo su tutto, una volta tanto, ma non sull'ultima affermazione. iphone suona bene di suo, perché rovinare tutto con delle beats?? :sofico:

Giusto perche? Quando puoi avere un Iphone!!!

avvelenato
20-01-2012, 10:24
Quindi Yamaha compra Ducati e Hilton compra casa tua, per la stessa ragione? :D

Un'azienda di piccole dimensioni può essere in grado di produrre utili proporzionalmente molto superiori rispetto ad aziende enormi.

sì ma il mercato delle moto non è così competitivo come quello dei cellulari, una moto buona oggi è buona anche domani è discreta, e senza voler sminuire i progressi tecnici, che tuttavia viaggiano a diverse velocità rispetto al mondo degli smartphone.

un cellulare top oggi, tra sei mesi è già sorpassato da altri top, tra un anno è di livello medio, nell'arco di 18-24 mesi ci sono smartphone di medio livello che lo superano. Fallire in questo tipo di competizione è molto oneroso, ed è lo stesso motivo per cui la competizione tra console si è esacerbata solo fra sony e microsoft, con nintendo che si è defilata nella nicchia dei casual gamers. Spazio per così tanti attori io non ce lo vedo, qualcuno dovrà sparire.
Potrebbe benissimo essere lg, o sony.

daniluzzo
20-01-2012, 10:42
Ma infatti è per questo che è uscito il Senstaion XE che, display a parte (4.3" qHD 540 X 960), è superiore in tutto alla versione XL :D

Slumber86
20-01-2012, 13:11

Semplicemente perché le 271 (che ho anch'io) sono progettate con altre priorità in mente: la resistenza, la tolleranza agli alti SPL, la praticità in studio e la riparabilità.
Un paio di in-ear (es. hf5) che sono progettate per migliorare il rapporto qualità sonora/costo le battono tranquillamente. In quanto alle beats non mi pronuncio. Per quello che ho sentito senehiser da 60 euro le battono a mani basse.

simon71
20-01-2012, 13:53

Rainy che mi dà ragioneeee?!!:eek: :eek:

Ti senti bene? Tutto ok?

:Prrr:

Phantom II
20-01-2012, 14:53
Costava tanto inserire nella configurazione del terminale uno slot d'espansione per microSD?

Rainy nights
20-01-2012, 21:03
Rainy che mi dà ragioneeee?!!:eek: :eek:

Ti senti bene? Tutto ok?

:Prrr:

:O Quando dici cose sensate ti do ragionissima!

simon71
21-01-2012, 08:56
:O Quando dici cose sensate ti do ragionissima!

Io dico sempre (o quasi) cose sensate...:read:

:D

Ps...Infatti, era sottinteso se proprio uno VUOLE comprare le Beats...
Io ormai sono un afecionado di AKG....E compro solo quelle...Anche se devo ammettere che le gloriose 314P con il 4S non danno proprio il massimo, anzi...Lasciano un po' a desiderare...Cosa che invece non facevano con i precedenti iPod...Mi sa che è ora che mi compri un paio di cazzutissime In-Ear adatte alla "sound signature" del mio nuovo bimbo....:sofico:

Gilles72
22-01-2012, 01:19
Per quanto riguarda l'audio invece, il beats dell'htc non ha paragoni! E non è assolutamente un algoritmo software ma direi anche! Nel senso...il beats è una tecnologia hardware che ha i rispettivi drivers nel kernel di questi dispositivi, con audio a 24bit e 96khz. Inoltre i nuovi kernel,oltre a beats nativo, aggiungono usb OTG, e tante belle cosette.

Ricapitoliamo: questo terminale ha un DAC DEDICATO? Ok i drivers, i kernel e via discorrendo, ma ha un cavolo di circuito dedicato? E se si quale? Come si chiama?
Possibile che non pubblicizzano mai un cavolo di DAC su questi terminali? Nessuno ne parla mai? Il "solito" Wolfson? (Che scopro ora che sul GS2 non c'è e sul GS si, lo sapevate?)

Su altro forum ho discusso di cose similari in merito alle app dedicate alla riproduzione, quindi le migliori, PowerAmp e Neutron Music Player (la migliore in assoluto), decantanto prestazioni e pregi nella resa sonora, ma mai una volta che si faccia riferimento all'hardware che c'è sotto... cioè puoi avere il più cinese degli Android, per dire, ci istalli PowerAmp e diventi audiofilo... :rolleyes:

Allora, vorrei capire una volta per tutte (scusate il tono :D ): cuffie a parte, conta il device e/o il suo DAC interno o basta affinare drivers e lettori software per spremere al massimo un file mp3, meglio ancora se lossless?

Faccio la solita domanda ad un audiofilo: investirebbe una cuffia da 400€ per collegarla ad un Sensation XL, iP4s o GS2 o chi vi pare?
Mi sto arrampicando un pò eh, ma leggo moltissimo sull'argomento e le mie modeste prove fatte fin'ora con cuffie e device vari mi confermano che prima di tutto conta la sorgente e non la periferica finale e/o software dedicato.

Domandona finale: non avendo limiti di spesa, esiste uno smartphone che suona come un Cowon o Hifiman o s:flo2, per capirci?
No? E perchè mai? :mbe:

Voglio uno smartphone top di gamma con incorporato un hardware degno dei migliori player portabili dedicati (vedi sopra) e degno di supercuffie con relativo ampli da collegarci, lo faranno mai o esiste già?

Ok, ho finito :p

simon71
22-01-2012, 11:11
Ciò che dici è sacrosanto...:)

-i -player a "Software", se non sono supportati da Hardware, e cioè da "motori audio" dedicati, o comunemente Dsp serve a bene poco....
PEr l' iPhone/iPod avrò scaricato almeno dieci tra Player alternativi a quello di default, equalizzatori di ogni sorta e alla fine uso sempre quello di default di Apple (SENZA EQ) perché nel migliore die casi non cambia niente, nel peggiore il suono diventa uno schifo...
Cosa diversa invece sul Mac quando utilizzo i vari Plugin "waves", "Fabfilter", "Sonora" e decine di altri...Ma sul Mac ho un Dac esterno e molti di questi plugin costano un rene e un polmone da soli....Sono quelli usati negli studi di registrazione...
Spendere 400 e + euro per delle "cuffiette" (indipendentemente dalla loro bontà) da attaccare ad uno Smartphone/Pmp PER ME (e lo sottolineo) è folle... A quelle cifre mi compro delle Semiaperte da studio e ci viene fuori pure un ampli....E di certo non le attacco all' iPhone, ma al Mac/Pc/quellochevuoi....
Si, sapevo del Galaxy che se non erro monta un Dac Yamaha...
Direi che inoltre è ora di finirla con sto Wolfson che a fornte di una supposta migliore qualità audio è un chip ormai vecchio che si trascina dietro anche fruscii e spurie, cosa che gli ultimi CIRRUS LOGIC non fanno...
L' iPhone 4S è il più silenzioso dispositivo portatile che abbia mai avuto....E per silenzio intendo che nelle pause o nei "pianissimo" sotto senti il silenzio più assoluto, una sorta di "nulla digitale"....Nemmeno il Cd Rom audiophile che avevo anni fa era così silenzioso....E costava come un 4s da 64 gb...:) ...facendo il cambio reale LIRA/EURO...:D
D'altra parte la tecnologia va avanti...

Negli Smartphone temo che per motivi "estetici" e di misure non ci sia spazio per "DSP", motori audio e Chip complessi...Quindi direi: scrodati di avere uno smartphone che suoni come un lettore Mp3 dedicato..
Ad esempio i PMP della Creative, oltre ad avere il marchio "X-FI", significa che hanno "motori audio" dedicati, e non solo equalizzatori software...
Detto questo non è detto che suonino meglio, per carità...E le dimensioni sono leggermente diverse da quelle dei Galaxy/iPhone/Htc ecc...ecc....

Da ex Nokista posso dirti che i Nokia che ho avuto suonavano bene, mai lamentato, e da possessore di vari iPod (più quelli che ho ascoltato di altri) posso dirti che iPhone (non conosco il suono del 4, ma del 3GS si) 4S suona bene....Ovvio che non avendo motori audio, e facendo pietà l'eq di serie (oltre a poter sopperire con le applicazioni di cui sopra) è molto più sensibile al brano....Ovviamente alla "qualità" iniziale (come e quando è stato registrato), al ripping, ed alla compressione....
Credo che non esista una ricetta...Io preferisco un -dac di buona qualità (come quello Apple) senza fronzoli e Dsp vari (Apple si è sempre rifiutata di mettere motori audio nei propri dispositivi) di equalizzatori, dsp, spazializzatori, effetti vari che spesso servono solo come placebo o per sopperire alle mancanze a monte del brano stesso...

Non ti dico assolutamente: iPhone è il migliore smart presente sul mercato per quanto riguarda l'audio...Ma senza dubbio è il migliore iPod che mi sia mai capitato tra le mani...

Dovresti prima chiederti: voglio uno smart perché oltre alla musica fa anche altre 100mila cose, oppure voglio solo un PMP perché quello è ciò che conta...

A naso se vuoi restare nel mondo della telefonia ti direi che Apple, Nokia e la ormai semidefunta SE sono probabilmente la strada da percorrere...Con o senza Android/iOs/Mango, ecc...ecc....

:) Ciao

Rainy nights
22-01-2012, 13:35
Ricapitoliamo: questo terminale ha un DAC DEDICATO? Ok i drivers, i kernel e via discorrendo, ma ha un cavolo di circuito dedicato? E se si quale? Come si chiama?
Possibile che non pubblicizzano mai un cavolo di DAC su questi terminali? Nessuno ne parla mai? Il "solito" Wolfson? (Che scopro ora che sul GS2 non c'è e sul GS si, lo sapevate?)

Su altro forum ho discusso di cose similari in merito alle app dedicate alla riproduzione, quindi le migliori, PowerAmp e Neutron Music Player (la migliore in assoluto), decantanto prestazioni e pregi nella resa sonora, ma mai una volta che si faccia riferimento all'hardware che c'è sotto... cioè puoi avere il più cinese degli Android, per dire, ci istalli PowerAmp e diventi audiofilo... :rolleyes:

Allora, vorrei capire una volta per tutte (scusate il tono :D ): cuffie a parte, conta il device e/o il suo DAC interno o basta affinare drivers e lettori software per spremere al massimo un file mp3, meglio ancora se lossless?

Faccio la solita domanda ad un audiofilo: investirebbe una cuffia da 400€ per collegarla ad un Sensation XL, iP4s o GS2 o chi vi pare?
Mi sto arrampicando un pò eh, ma leggo moltissimo sull'argomento e le mie modeste prove fatte fin'ora con cuffie e device vari mi confermano che prima di tutto conta la sorgente e non la periferica finale e/o software dedicato.

Domandona finale: non avendo limiti di spesa, esiste uno smartphone che suona come un Cowon o Hifiman o s:flo2, per capirci?
No? E perchè mai? :mbe:

Voglio uno smartphone top di gamma con incorporato un hardware degno dei migliori player portabili dedicati (vedi sopra) e degno di supercuffie con relativo ampli da collegarci, lo faranno mai o esiste già?

Ok, ho finito :p

L'iphone/ipod touch, per chi non desideri enfatizzare allo sfinimento con il BBE+ e le varie equalizzazioni, è superiore a un cowon medio senza effetti. Inoltre è potente e pilota a dovere la mia in ear da 150 ohm (hai letto bene, 150) senza bisogno di amplificatore. Al momento il mio setup base è fondato su un ipod touch, e non si può dire che di lettori mp3 e amplificatori portatili non mi siano passati sotto mano. L'unica avvertenza è per la firma sonora: spigolosità del suono, medi molto in evidenza e veramente dettagliati. Se qualcuno cerca bassi più marcati deve guardare altrove (vedi sony, fa dei lettori stupendi con una sound signature molto calda e avvolgente) ed è per questo che molti utenti non amano il suono dell'iphone.

Gli altri lettori che citi hanno circuiteria che li contraddistingue anche dai semplici lettori mp3, non fanno testo e sono dedicati a un pubblico molto ristretto.
Il terminale che desideri esiste, l'unico problema è che costa sui 700 euro.

PS: attenzione, non parlo di ipod nano/shuffle et similia. L'ultimo nano non l'ho provato ma le vecchie generazioni suonavano decisamente male rispetto al fratello touch e all'iphone.

simon71
22-01-2012, 17:42
Brava Rainy....Finalmente hai abbandonato quelle tamarrate piene di "Bbe", (pseudo) filtri, Eq di ogni sorta in virtù del suono puro....Mi fa piacere....:p

simon71
22-01-2012, 17:43
Ps

Sicura sicura che l'impedenza sia di 150ohm???:eek:

Mi sembra un po' tantino per un Touch senza ampli....:stordita:

Gilles72
23-01-2012, 01:12
Grazie ad entrambi per le risposte.

"periodicamente" vengo fuori con richieste del genere, forse nella vana speranza di vedere uno smartphone che tenga testa ai migliori player dedicati...

Spendere 400 e + euro per delle "cuffiette" (indipendentemente dalla loro bontà) da attaccare ad uno Smartphone/Pmp PER ME (e lo sottolineo) è folle... A quelle cifre mi compro delle Semiaperte da studio e ci viene fuori pure un ampli....E di certo non le attacco all' iPhone, ma al Mac/Pc/quellochevuoi....
Eppure c'è chi in tasca mette un capitale tra lettore e cuffie, il tutto nel nome della portabilità. Secondo te il gioco non vale la candela?

Si, sapevo del Galaxy che se non erro monta un Dac Yamaha...
Direi che inoltre è ora di finirla con sto Wolfson che a fornte di una supposta migliore qualità audio è un chip ormai vecchio che si trascina dietro anche fruscii e spurie, cosa che gli ultimi CIRRUS LOGIC non fanno...
L' iPhone 4S è il più silenzioso dispositivo portatile che abbia mai avuto....E per silenzio intendo che nelle pause o nei "pianissimo" sotto senti il silenzio più assoluto, una sorta di "nulla digitale"....Nemmeno il Cd Rom audiophile che avevo anni fa era così silenzioso....E costava come un 4s da 64 gb...:) ...facendo il cambio reale LIRA/EURO...:D
D'altra parte la tecnologia va avanti...
Negli Smartphone temo che per motivi "estetici" e di misure non ci sia spazio per "DSP", motori audio e Chip complessi...Quindi direi: scrodati di avere uno smartphone che suoni come un lettore Mp3 dedicato..
Ad esempio i PMP della Creative, oltre ad avere il marchio "X-FI", significa che hanno "motori audio" dedicati, e non solo equalizzatori software...
Detto questo non è detto che suonino meglio, per carità...E le dimensioni sono leggermente diverse da quelle dei Galaxy/iPhone/Htc ecc...ecc....

Quindi possiamo affermare che un 4S suona come un player dedicato? fino a che punto o che modelli, per avere una dimensione della cosa?
Lo chiedo perchè ho testato il 3GS con Flac con le stesse cuffie e non raggiungeva la profondità di suono di un piccolo lettore Sansa.
Ora ho un Galaxy GS e non raggiunge a sua volta (con i migliori software) la qualità del Sansa Express, sempre tutto in flat. Idem per il mio precedente Sony Ericson Xperia X1, Sansa vice sempre.
Se smontiamo il circuito di un Sansa Express è minuscolo, fatico a credere che oggi non riescano ad implementarlo fisicamente un un terminale di fascia alta (considerate pure l'aumento dimensioni per via degli schermi sempre più grandi).
Il 4S non l'ho ascoltato, purtroppo.
Sai cosa, continuo ad avere come punto di riferimento il mio povero Sansa Express e cerco qualcosa che suoni meglio (smartphone intendo) e fin'ora non l'ho ancora trovato... Ora, o l'Express è il lettore più sottovalutato della storia, o devo rassegnarmi all'idea che anche uno smart da 700€ non riesce ad avvicinare una pennetta USB col buco da poche decine di euro... :rolleyes:
E non sto scomodando lettori di primo livello... :doh:

Da ex Nokista posso dirti che i Nokia che ho avuto suonavano bene, mai lamentato, e da possessore di vari iPod (più quelli che ho ascoltato di altri) posso dirti che iPhone (non conosco il suono del 4, ma del 3GS si) 4S suona bene....Ovvio che non avendo motori audio, e facendo pietà l'eq di serie (oltre a poter sopperire con le applicazioni di cui sopra) è molto più sensibile al brano....Ovviamente alla "qualità" iniziale (come e quando è stato registrato), al ripping, ed alla compressione....
Credo che non esista una ricetta...Io preferisco un -dac di buona qualità (come quello Apple) senza fronzoli e Dsp vari (Apple si è sempre rifiutata di mettere motori audio nei propri dispositivi) di equalizzatori, dsp, spazializzatori, effetti vari che spesso servono solo come placebo o per sopperire alle mancanze a monte del brano stesso...

Non ti dico assolutamente: iPhone è il migliore smart presente sul mercato per quanto riguarda l'audio...Ma senza dubbio è il migliore iPod che mi sia mai capitato tra le mani...

Dovresti prima chiederti: voglio uno smart perché oltre alla musica fa anche altre 100mila cose, oppure voglio solo un PMP perché quello è ciò che conta...

A naso se vuoi restare nel mondo della telefonia ti direi che Apple, Nokia e la ormai semidefunta SE sono probabilmente la strada da percorrere...Con o senza Android/iOs/Mango, ecc...ecc....

:) Ciao
Scusa ma non si fà prima a cercare che chip montano, andare a vedere dove si colloca e da qui cominciare a scremare la cacca dalla cioccolata?
Quindi a prescindere il marchio/modello, esempio, iP4s cosa monta, un Cirrus? Che modello?
Ci vorrebbe un database dettagliato al riguardo per il mondo smartphone, magari si scopre che il GS suona meglio del tanto osannato GS2... Oppure che uno stesso chip viene montato anche su un player dedicato.

Gli altri lettori che citi hanno circuiteria che li contraddistingue anche dai semplici lettori mp3, non fanno testo e sono dedicati a un pubblico molto ristretto.
Il terminale che desideri esiste, l'unico problema è che costa sui 700 euro.

No, l'unico problema è che manca di convergenza, costasse anche 1000: o smartphone, o lettore di nicchia, io cerco entrambe le cose in un unico aggeggio.

Siamo nel 2012 in piena era digitale e devo portarmi in tasca telefono + lettore: così se mi chiamano non sento nemmeno lo squillo!! :muro: :sofico:

simon71
23-01-2012, 05:34
Lo so che è poco carino linkare qui questa recensione, ma mi pare molto esaustiva per gli argomenti trattati sopra...

http://www.engadget.com/2011/10/13/htc-sensation-xe-with-beats-audio-review/

Ho effettuato molte ricerche in rete dalle quali si evince che iPhone è oggi (ma pure ieri) il terminale con la Risposta più lineare...Poi la sua "firma sonora" può piacere come non piacere, ma è piatta...

l' HTC invece ad "Hardware" non ha niente di particolare....

Non conosco il tuo lettore "Sansa", ma ti posso assicurare che l' iPod Nano 5G ad esempio suonava molto bene....Tutti i prodotti Apple sono "piatti", e cioè non hanno enfasi particolari su questa o quell'altra frequenza...Hanno ovviamente una loro "firma"...Può piacere o meno come dicevo....Ma se mi parli di alta Fedeltà ogni audiofilo sa sin dalla sua prima lezione che più un prodotto audio è lineare, è piatto, più è buono...

Il resto è marketing e specchietti per le allodole...Per giunta come ricordato anche da Rainy non stiamo manco parlando di "Superfi", "scure", "Klipsch", "Akg" come cuffie, ma delle Beats, che sono le..."Bose" del terzo millennio..
Ho visto i prezzi sul loro sito e sono indeciso se ridere o piangere...
Con una media di 150 euro c'è di molto meglio in giro....

Anni fa comprai una X-Fi...Ne rimasi molto colpito...soprattutto dal suo DSP...Fino a quando non provai una ESI di fascia prosumer, senza DSP e motori vari....Un altro pianeta....

Lo stesso discorso di chi sceglie una Subaru supertaroccata ed un altro che si accontenta di una più..."tranquilla" Bmw di fascia media...Io preferisco la seconda....:)

Se non ti piace però il suono "as is" allora direi che ti devi tenere alla larga da Apple...Comunque, no, non credo che alcuno SMARTPHONE utilizzi un DSP ad Hardware...Avranno solo EQ, filtri Software che tirano i collo agli "skrausi" Dac della maggior parte di loro.....

:)

Stukkenbauer
23-01-2012, 17:25
"...Fa eccezione il vivavoce, che, a causa di un altoparlante di sistema di piccole dimensioni, costringe a uno sforzo non indifferente nell'ascolto, soprattutto nel caso in cui ci si trovi in ambienti rumorosi..."
MA STIAMO SCHERZANDO??? Su 'sto mostro, non han trovato lo spazio per un driver di dimensioni decenti??? E' un po' come la barzelletta del bambino, nasce che è un enorme orecchio... alla fine il papà si abitua e gli canta una ninna-nanna... arriva l'infermiera e gli fa:"alzi un po' la voce, sa, è sordo!!!"
:o))))))

loscamos
23-01-2012, 19:03
secondo me beats vende troppo il brand