Entra

View Full Version : Ripristinare il sistema operativo

Marco rossi
19-01-2012, 12:38
Salve a tutti,
Da qualche giorno non posso più utilizzare correttamente il mio computer poichè all'avvio mi dice che devo eseguire il ripristino poichè la periferica dove risiede L'SO non è accessibile. Ovviamente ho provato il ripristino ma non c'è verso....Mi risulta sempre impossibile avviare 7....
Volevo sapere se era possibile creare un immagine del sistema anche se "Rotto" e poi re installarla magari in un'altro HD...Ho tutti i programmi pre-configurati che uso per lavorare e questo disagio mi sta creando molti danni..
Spero qualcuno possa aiutarmi.
GRAZIE

Draven94
19-01-2012, 14:02
Potrebbe essere l'MBR che si è "sputtanato". Proverei innanzitutto a ripristinare questo (se come da descrizione il problema si presenta all'avvio).
Poi una domanda: hai per caso un'immagine del sistema fatto con programmi tipo Acronis? In caso affermativo, utilizzerei tale soluzione dopo aver provato la prima.

Marco rossi
19-01-2012, 16:47
Purtroppo non ho immagini di sistema precendenti fatte con programmi tipo acronis.
Ho scansionato e riparato circa 600 BAD Sector. Purtroppo il sistema continua a non volersi avviare.

Draven94
19-01-2012, 17:35
A questo punto posso dirti di provare questa procedura
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36638281&postcount=4118

Marco rossi
19-01-2012, 18:05
Grazie provo e ti faccio sapere :D

Marco rossi
20-01-2012, 20:20
Grazie provo e ti faccio sapere :D

Niente da fare.
il disco è accessibile, riesco a leggere i dati sia con linux che con un'altra installazione di windows ma purtroppo non riesco a ripristinare il vecchiop :(