View Full Version : Radiatore auto in rame
yevonxxx
19-01-2012, 12:21
ciao a tutti,
qualcuno ha per caso una lista di modelli di radiatori d'auto(quelli per l'acqua e non quelli del riscaldamento) fatti internamente in rame?
glie ne sarei molti grato.
grazie. :)
yevonxxx
23-01-2012, 11:38
dio benedica il mio radiatorista,
cio na bestia completamente in rame che il mora3 o il phobya xtreme gli fanno le carezze! :sofico:
dio benedica il mio radiatorista,
cio na bestia completamente in rame che il mora3 o il phobya xtreme gli fanno le carezze! :sofico:
da quale auto e' stato preso il radiatore?
Ferendinus
23-01-2012, 14:24
Ci avevo pensato anch'io prima di prendere il mo ra3 a un radiatore per auto. Ma leggendo in giro dicono che č una soluzione sconsigliata per il fatto che la distanza tra i tubi e quindi la disposizione delle lamelle č troppo grande per essere afficacemente raffreddata da ventole per pc.
Puņ darsi che si sbaglino, ma non credo. Perņ se questo esperimento costa poco varrebbe la pena di provare.
Ti seguo :)
yevonxxx
23-01-2012, 17:17
dovrebbe essere di una lancia delta/prisma ma rifatto in rame,
sia tubi che lamelle,inoltre e' a "doppio passo"(e' spesso piu' di 4 cm),ed e' nuovo,su dimensioni siamo sui 70cm x 40cm.
i tubi di riduzione non ho avuto problemi che ci e' andato benissimo il raccordo di riduzione che usavo sull'altra bestia,un radiatore di una golf IV 1.9 TD,che pero' era di alluminio ed ho dovuto per forza abbandonare.
guarda per la fittezza delle lamelle si e' vero alcuni sono troppo fitti lo vedi subito,ma questo e' fitto uguale al aircube x2 che usavo tempo fa ed ho ancora.
Ferendinus
24-01-2012, 09:03
Sai una cosa...
ti invidio un po :p
Buona continuazione ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.