View Full Version : Pareri su EVGA PCX GTX560 TI FPB [01G-P3-1561-KR]
DeKaNo83
19-01-2012, 10:31
Ciao ragazzi,
sono in procinto di acquistare una gtx 560 ti.
Le mie preferenze vertevano sui modelli Msi twin frozr II, gigabyte OC e Asus DirectCUII.
Però mi è stato proposto l'acquisto di una EVGA PCX GTX560 TI FPB acquistata qualche mese fa e con un estensione di garanzia a 10 anni.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 160/170€ o meno.
Secondo voi può valerne la pena ?
Com'è questa scheda in generale e rispetto alle altre ?
La evga mi sembra un ottimo affare, la asus e la gigabyte sono overcloccate di fabbrica ma costano di più e non sono molto più veloci.
EVGA fa ottime schede, però non sono riuscito a trovare review a riguarda. Nuova costa sui 196€. Secondo me conviene
lagoduria
19-01-2012, 12:27
Della garanzia di 10 anni non te ne fai molto, visto che fra 3-4 anni la 560 non riuscirà più a far partire i giochi decentemente. Come marca la EVGA è tuttavia molto buona, ed essendo la scheda che ti hanno proposto praticamente nuova e in garanzia (bada ovviamente che diano lo scontrino e tutta la confezione originale) potrebbe valere la pena risparmiarti quei 30-40 euro di differenza e prendere la EVGA. Devi assicurarti pero` che sia stata trattata bene e che non sia stata overclockata, ché senno` mi sa che la garanzia non è più valida.
DeKaNo83
19-01-2012, 12:38
Allora ci farò un pensierino serio ;)
Un ultima domanda, tra questa EVGA ed una Gigabyte OC per gli stessi soldi quale prendereste ?
Grazie ;)
P.S: Ma la garanzia decade anche solo se si overclocka di qualche decina di mhz tramite software ? Cioè i programmi che vengono venduti insieme alle schede, se usati, fanno decadere la garanzia ?
Allo stesso prezzo prenderei la gigabyte perchè ha doppia ventola quindi raffreddamento migliore.
Overcloccare non so se fa decadere la garanzia, ma è difficile dimostrare che si è rotta per l'overclock, quindi te la potrebbero cambiare lo stesso.
DeKaNo83
19-01-2012, 15:42
Alla fine ho optato per la EVGA, forse la OC va un po' meglio però quella che avrei dovuto acquistare aveva una garanzia residua di 1 anno circa.
La EVGA ancora di 9, come ho detto, che, benché siano irrilevanti per me, mi possono aiutare a rivenderla tra un annetto e mezzo dato che sarà ancora in garanzia, diversamente dalla OC per cui sarebbe scaduta.
Grazie a tutti per l'aiuto e i pareri.
Utilissimi come sempre! ;)
Ottimo acquisto :).
Appena ti arriva aspettiamo un tuo parere
DeKaNo83
20-01-2012, 00:35
Vi farò senz'altro sapere...anche per aumentare un po le "chiacchiere" su questa scheda di cui in giro non si parla molto. Probabilmente perché ci sono quei due,tre modelli particolarmente buoni che oscurano il resto.
magari la mia futuraopinione potrà servire a qualcuno che come me pensasse di prendere questa scheda e volesse saperne qualcosina in più.
A presto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.