PDA

View Full Version : problema alimentatore o scheda madre?


Rubenlaino
19-01-2012, 10:18
Ciao ragazzi
mi è successo ieri un casino, aggiorno il Bios, ma si blocca cosi lo resetto con il cd della scheda madre tutto ok si avvia. Poi lo spengo e quando vado a riaccendere le ventole fanno solo mezzo giro e non parte.
Ho notato che quando stacco il cavo di alimentazione quello piccolo mi pare a 8 pin sia.leentole partono ma naturalmenten non si accende.
Ora non ho capito se ci è stato un sbalzo di corrente che mi ha bruciato l'ali o si è bruciata la scheda madre.
Spero non la madre, sia per il costo sia perchè dovrei cambiare anche procio.
Il mio pc in firma.
Il bello che qualche mese fà avevo preso questo ali prorpio per la sua qualità e stabilità, che il vecchio mi aveva bruciato HD e scheda video.

Defqon1
19-01-2012, 12:18
Il modo migliore per scoprire quale è rotto è provare con un altro alimentatore, se parte era l'ali rotto, se ancora non va è la scheda madre.

Rubenlaino
19-01-2012, 12:20
Allora ho riscontrato che provando con un altro ali non funziona lo stesso quindi è la scheda madre.
Ora probabilmente il problema è stato dopo aver aggiornato il Bios, che nel riaccendersi io lo spento perche aveva già finito tutto, ma forse ancora doveva caricare qualcosa, non saprei.
Un consiglio su come poter effettuare una riparazione fisica?
O mi devo rassegnare a comprarne una nuova?

Rubenlaino
19-01-2012, 12:29
Il modo migliore per scoprire quale è rotto è provare con un altro alimentatore, se parte era l'ali rotto, se ancora non va è la scheda madre.

si è la scheda madre, però cè un modo per flesciare il Bios? A mio parere per un errore di Bios all'accensione gli dice di spegnersi. Ora se cè un modo che cancellare la memoria del Bios cosi da reinstallarla questo mi chiedo.

Rubenlaino
19-01-2012, 14:33
Il chipset si smonta non è saldato, cosa potrei fare per resettarlo?