PDA

View Full Version : Telecom Business 7/20 Mega e SMTP: Non incluso!!

alex8107
19-01-2012, 09:56
Ciao a tutti. Questa mattina mi sono deciso a dare disdetta del servizio adsl business che ho attivo nel mio ufficio dal 2006, così' chiamo il 191 per conoscere numero contratto e data dello stesso.
Mi risponde una gentile sign.ina abbastanza zelante..(..forse) che, oltre a dirmi che per conoscerli devo mandare fax al 191 in quanto i miei sono ormai dati "storicizzati".. ? .. mi fa la confidenza che:

-- Passando ad Internet 7 Mega Business io non potrò più INVIARE email da Windows Live Mail o Outlook Express del mio Xp come ho sempre fatto perchè l'offerta NON INCLUDE il servizio di invio mail da pc, ma solo online via webmail.
Così dice che per risolvere (perchè in tanti si sono lamentati che non gli era stato comunicato all'atto dell'attivazione del contratto) devo sottoscrivere a parte e con fatturazione separata il servizio ALICE POSTA 1 del costo di 1,99 €/mese iva escl. --

Ora dico.. Ma stiamo scherzando?? è come se ti vendessero una macchina senza le ruote facendotele pagare a parte come optional!!! Pazzesco!!
Voi ne siete a conoscenza??

gargamella
19-01-2012, 10:29
Ciao a tutti. Questa mattina mi sono deciso a dare disdetta del servizio adsl business che ho attivo nel mio ufficio dal 2006, così' chiamo il 191 per conoscere numero contratto e data dello stesso.
Mi risponde una gentile sign.ina abbastanza zelante..(..forse) che, oltre a dirmi che per conoscerli devo mandare fax al 191 in quanto i miei sono ormai dati "storicizzati".. ? .. mi fa la confidenza che:

-- Passando ad Internet 7 Mega Business io non potrò più INVIARE email da Windows Live Mail o Outlook Express del mio Xp come ho sempre fatto perchè l'offerta NON INCLUDE il servizio di invio mail da pc, ma solo online via webmail.
Così dice che per risolvere (perchè in tanti si sono lamentati che non gli era stato comunicato all'atto dell'attivazione del contratto) devo sottoscrivere a parte e con fatturazione separata il servizio ALICE POSTA 1 del costo di 1,99 €/mese iva escl. --

Ora dico.. Ma stiamo scherzando?? è come se ti vendessero una macchina senza le ruote facendotele pagare a parte come optional!!! Pazzesco!!
Voi ne siete a conoscenza??

Non ne sapevo nulla, ma sono sconcertato quanto te.
Anche dal fatto che chiedano la bellezza di 30 euro all'anno per una casella da 50MB (oltretutto gestita da telecom)

Se proprio devi pagare per la posta ti consiglio caldamente di rivolgerti ad altri.

alex8107
19-01-2012, 11:19
Io non me ne faccio nulla della caslla Mail di telecom impresa semplice, anche perchè già ce l'ho compresa nel contratto tuttora in vigore e non l'ho mai usata.

è scandaloso il fatto che non si possa configurare live mail o outlook in SMTP per inviare mail dal pc con il proprio account di posta tiscali o gmail che sia!

a questo punto sarebbe utile sapere se qualcuno che ha questo contratto Business Internet 7 o 20 Mega ha effettivamente riscontrato questi problemi..

gargamella
19-01-2012, 11:44
è scandaloso il fatto che non si possa configurare live mail o outlook in SMTP per inviare mail dal pc con il proprio account di posta tiscali o gmail che sia!

Tiscali è un conto, ma gmail ha un proprio SMTP.
Mi stai dicendo che non è accessibile?

alex8107
19-01-2012, 13:14
ho parlato di Tiscali e Gmail perchè io per lavoro utilizzo da sempre questi due account.. e non posso farne a meno.

Da quanto mi ha spiegato la sig.ina con questi due profili 7/20 mega business non si può più configurare live mail per inviare posta a meno che non si acquisti questo servizio a pagamento di cui sopra.
Io purtroppo non posso fare prove perchè appena mi ha detto questo ho bloccato disdetta e tutto per vederci più chiaro.
Per quello aspetto che qualcuno che ha questi profili adsl ci faccia sapere se impostando manualmente SMTP e provando ad inviare posta con tiscali o gmail si riesce

alex8107
19-01-2012, 17:53
ho richiamato altre due volte il 191. Alla fine pare abbia capito male la sig.ina (o voleva semplicemente fregarmi 30 euro in più all'anno) perchè gli altri due operatori mi hanno detto che quel servizio si acquista solo se si ha una mail telecom, e non c'entra nulla invece tiscali o gmail o altro. Menomale.