PDA

View Full Version : Alimentatore adeguato?

Uborghin
19-01-2012, 08:54
Salve a tutti,nell'ultimo periodo ho avuto molti problemi con l'alimentatore,tant'è che me ne sono saltati ben due:(
La mia configurazione pc è questa:
Scheda Madre: Gigabyte 790 XT-USB3 Processore: AMD dual core, 3400 MHz 4 Giga di Ram Geil Scheda video: ATI Radeon HD 4800 Series Alimentatore:750W Atlantis
Ora mi chiedo se il pc in questione sia adatto al gaming e se l'alimentatore finalmente riesca a non scoppiare:D
Se vi può essere di aiuto vi anticipo che a Skyrim riesco a giocare senza alcun problema.
Vi ringrazio in anticipo,tanti saluti:)

Defqon1
19-01-2012, 12:20
L'alimentatore è il componente più importante del computer, meglio risparmiare sulla scheda video piuttosto che sull'ali.
Il tuo non è il max della qualità ma non dovrebbe avere problemi a reggere una radeon 4800.
Con Skyrim dovrai abbassare un po la grafica ma ci puoi giocare abbastanza bene.

Uborghin
19-01-2012, 12:35
L'alimentatore è il componente più importante del computer, meglio risparmiare sulla scheda video piuttosto che sull'ali.
Il tuo non è il max della qualità ma non dovrebbe avere problemi a reggere una radeon 4800.
Con Skyrim dovrai abbassare un po la grafica ma ci puoi giocare abbastanza bene.

Infatti su Skyrim ci gioco senza problemi a dettagli minimi,solo che ho paura che con qualche altro gioco l'alimentatore dovesse esplodere.
Mi è stato consigliato di prenderne uno meno potente 500w ma di marca.
Ti ringrazio veramente tanto per la risposta,gentilissimo.:)

gigablaster83
20-01-2012, 09:08
Infatti su Skyrim ci gioco senza problemi a dettagli minimi,solo che ho paura che con qualche altro gioco l'alimentatore dovesse esplodere.
Mi è stato consigliato di prenderne uno meno potente 500w ma di marca.
Ti ringrazio veramente tanto per la risposta,gentilissimo.:)

Mi associo! Esistono diversi alimentatori di qualità da 500-550w (e da 50 - 60 euro) più che adeguati per il tuo sistema!!