PDA

View Full Version : Cambio batteria ma l'orologio non funziona

ale28btg
19-01-2012, 08:20
Salve a tutti,

Dopo avere assemblato il pc con successo, mi sono accorto che l'orologio di windows continua a perdere colpi, sia tenendolo acceso, sia spegnendolo e riaccendendolo, ogni volta l'ora sballa sempre.

Tutto questo a discapito del normale funzionamento del pc e soprattutto della POSTA ELETTRONICA!!!!

Ho sostituito DUE volte la batteria della scheda madre (appuntandomi i parametri del Bios) il S.O. riparte come sempre, ma l'orario continua a sballare.

Ho parlato con un mio amico tecnico e visto tutto ciò che ho fatto, l'unica cosa che ci è venuto in mente è un raro problema della scheda madre difettosa. Mi ha detto che l'ultima prova da fare è resettare il Bios, ma con grossi rischi di non riuscire più a fare funzionare il pc.

Non so più dove sbattere la testa:muro:

k01
19-01-2012, 10:22
se per resettare il bios intendi fare un upgrade o simile non mi sembra così grande il rischio... basta che vada a termine, e non ci siano cali di tensione durante il processo

se sei sempre connesso a internet potresti utilizzare un server ntp per sincronizzare l'ora ad ogni avvio