Entra

View Full Version : Nel 2012 il 25-35% dei notebook venduti saranno Ultrabook, secondo Acer

Redazione di Hardware Upg
19-01-2012, 07:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/nel-2012-il-25-35-dei-notebook-venduti-saranno-ultrabook-secondo-acer_40324.html

Secondo Acer, gli Ultrabook sapranno ritagliarsi una fetta consistente del mercato già a partire dall'anno in corso, assestandosi su un market share del 25-35%

Click sul link per visualizzare la notizia.

Rudyduca
19-01-2012, 07:50
Il problema è quanti saranno Acer!
E' ormai assodato che S3 è un prodotto mediocre in rapporto al prezzo.

unfaced12
19-01-2012, 07:55
Se loro pensano do venderne il 35% con i prezzi che hanno annunciato, evidentemente hanno abusato con gli stupefacenti. 1000Eur per un ultrabook Acer??? :muro: A 500Eur ne possiamo riparlare.

unfaced12
19-01-2012, 08:16
Si chiama creare domanda con gli annunci, hai presente il numero di news di questo sito sull'argomento negli ultimi mesi?

Si ho capito, se fossero stati annunci di HP, Dell, Sony, Toshiba, Asus allora tutto OK, ma Acer:doh: Comprare un Ultrabook Acer a 1000Eur e come pagare per una Dacia Logan il prezzo di un' Audi A6!
E non cominciamo con le solite storie che gli Acer funzionano, perché anche una Dacia funziona, ma costa il giusto per quello che offre.

Haran Banjo
19-01-2012, 08:18
Io spero si vada verso un ultraflop per questi prodotti... la gente dovrebbe capire che le aziende le provano tutte per farti ricomprare quello che HAI GIA'...
Avevamo la TV quadrata, ce l'hanno fatta ricomprare rettangolare (idem per il monitor pc)
Avevamo le MTB con ruote da 26", ce le fanno ricomprare da 29"
Avevamo il notebook, ce lo fanno ricomprare chiamandolo con un altro nome.

Leopold
19-01-2012, 08:27
In effetti...

formix
19-01-2012, 09:02
Io spero si vada verso un ultraflop per questi prodotti... la gente dovrebbe capire che le aziende le provano tutte per farti ricomprare quello che HAI GIA'...
Avevamo la TV quadrata, ce l'hanno fatta ricomprare rettangolare (idem per il monitor pc)
Avevamo le MTB con ruote da 26", ce le fanno ricomprare da 29"
Avevamo il notebook, ce lo fanno ricomprare chiamandolo con un altro nome.

Non lo prescrive il medico di acquistare le "novità" che propone il mercato. Se lo fai è perché sei un pollo (e credi che ti serva realmente rispetto a quello che già hai) o ne hai realmente bisogno/possibilità di cambiarlo.

Ho una 26"
Ho un TV 14" con lettore dvd integrato in camera
Ho un portatile acquistato novembre 2005 (Intel Centrino 1.76)
Ho un cellulare del 2006 (Se W810i)

E non sento minimamente la necessità di acquistare quello che il mercato mi propone ora, quando qualcosa si romperà allora potrei valutare un cambio, diversamente se durano altri 5 anni non farebbero che farmi felice.

calabar
19-01-2012, 10:57
@unfaced12
A me pare un po' eccessivo fare di tutta l'erba un fascio.
Acer (per quanto trovi la qualità generale dei suoi prodotti e dell'assistenza molto migliorati negli ultimi anni) fa sia prodotti dozzinali in fascia consumer che ottimi prodotti in altre fasce. Stesso discorso per HP e altre marche.

L'S3 non è certo da porre sullo stesso livello dei vari aspire da supermercato, e se dovesse risultare un buon prodotto (a proposito, link a qualche buona recensione? Non ho ancora avuto modo di visionare il prodotto) non vedo perché non comprarlo.
Anche a me pare un po' sovraprezzato, ma fare razzismo sulla marca a prescindere è un errore che una persona che segue l'informatica non dovrebbe fare.

unfaced12
19-01-2012, 11:35
@unfaced12
A me pare un po' eccessivo fare di tutta l'erba un fascio.
Acer (per quanto trovi la qualità generale dei suoi prodotti e dell'assistenza molto migliorati negli ultimi anni) fa sia prodotti dozzinali in fascia consumer che ottimi prodotti in altre fasce. Stesso discorso per HP e altre marche.

L'S3 non è certo da porre sullo stesso livello dei vari aspire da supermercato, e se dovesse risultare un buon prodotto (a proposito, link a qualche buona recensione? Non ho ancora avuto modo di visionare il prodotto) non vedo perché non comprarlo.
Anche a me pare un po' sovraprezzato, ma fare razzismo sulla marca a prescindere è un errore che una persona che segue l'informatica non dovrebbe fare.

Si pero allo stesso prezzo, per quanto non sia ben fatto, preferisco prendere un HP, Asus o altri. Un Fiat per quanto non sia ben fatta e accessoriata ha sempre meno appeal di una VW a parità di costo.
Ovvio che se un S3 costasse 700 mentre quelli di marche migliori 900-1000 allora si che si potrebbe prendere in considerazione.
Il mercato dice che il marchio e il suo appeal influiscono sul prezzo, perciò chi non ha questi attributi deve abbassare il prezzo.

Vash_85
19-01-2012, 11:51
Si chiama creare domanda con gli annunci, hai presente il numero di news di questo sito sull'argomento negli ultimi mesi?

personalmente tutte le news che stanno sfornando TUTTI i siti mi stanno facendo venire solo la nausea, col cacchio che me ne compro uno....

TheUnforgivin'WithinTemptation
19-01-2012, 19:05
d'accordissima sul fatto che qualsiasi prodotto in possesso...lo si cambia quando si rompe,o quando aggiustarlo è svantaggioso, o quando IL PRODOTTO IN POSSESSO NON RIESCE + a soddisfare le proprie necessità!

detto ciò

me la spiegate in 2 parole la differenza tra un notebook e un ultrabook? :D
grazie

argent88
19-01-2012, 21:24
Sè. 25-35% Vorrei fare il lavoro di questi tizi :D

Non so se avete visto quanta gente usa il notebook in mobilità..
Sinceramente in quel frangente per me han più senso i tablet.. Anche se per adesso sono usati in bagno al posto delle etichette di saponi e vari..

@ TheUnforgivin'WithinTemptation
l'ultrabook ha specifiche intel.
Quindi processori intel ovviamente.
Hanno poi ssd, scheda grafica intel anche se si parla di dedicate più avanti, sono sottili e dovrebbero avere una buona durata della batteria. Gli SSD sono un vantaggio innegabile sulla maggior parte dei notebook nell'uso comune, molti notebook hanno schede grafiche dedicate. Ah, sono sottili.

Peppesev
19-01-2012, 23:04
Se vendono buon per loro...ci saranno sempre quelli che badano all'eleganza, alla compattezza e alla versatilità di questi Ultrabook...O magari qualche bel regalo da cerimonia, anniversari, cresima ecc ecc...In ogni modo per quanto riguarda me, mi ritengo più che soddisfatto ad avere un solo smartphone per il mobile, un portatile >>>ACER<<< (di sei anni fa, overclockatto più di una volta alla scheda video per giocare, sfruttato come un mulo per qualsiasi genere di lavoro, tenuto acceso per più di un mese ecc ecc....SENZA ALCUN DIFETTO) diciamo per gingillarci a casa, e adesso ho un bel bestione (i7 2700k) fisso che utilizzo per tutti i lavori sporchi e bruti, che aspetta una bella kepler per poter giocarci alla grande...di certo non me ne andrei in giro con un ultrabook per fare qualche editing video in 1080p o a giocare a COD mw isolandomi da tutti...

P.S...: non riesco a capire come ci sia ancora certa gente faccia differenze tra ACER, ASUS, HP, DELL, MSI..."ASUS è migliore ACER, HP è meglio di TIZIO ecc ecc...-.-....che scene patetiche

riporto
20-01-2012, 08:26
Si ho capito, se fossero stati annunci di HP, Dell, Sony, Toshiba, Asus allora tutto OK, ma Acer:doh: Comprare un Ultrabook Acer a 1000Eur e come pagare per una Dacia Logan il prezzo di un' Audi A6!
E non cominciamo con le solite storie che gli Acer funzionano, perché anche una Dacia funziona, ma costa il giusto per quello che offre.

Infatti è a a6 & co. che non costa il giusto per quel che offre, facendo i dovuti confronti in ambito informatico, si capisce dove voglio arrivare.

unfaced12
20-01-2012, 08:55
Infatti è a a6 & co. che non costa il giusto per quel che offre, facendo i dovuti confronti in ambito informatico, si capisce dove voglio arrivare.

Evidentemente non hai ben presenti le differenze che ci sono nell'esempio riportato......

webcip
20-01-2012, 09:40
Quoto il ragazzo sopra che ha previsto un ultraflop! ;)

Prezzi alti, in un settore che vede Apple agguerrita con l'air e in parte anche con il nuovo Ipad 3

Peppesev
20-01-2012, 18:29
Doppio P.S:...e mi stupisce ancora di più vedere che c'è chi paragona il settore automobilistico con il settore informatico pur non capendone molto bene ne dell'uno ne dell'altro...-.-...

unfaced12
20-01-2012, 19:20
Doppio P.S:...e mi stupisce ancora di più vedere che c'è chi paragona il settore automobilistico con il settore informatico pur non capendone molto bene ne dell'uno ne dell'altro...-.-...

Eh si se non arrivavi tu con la tua sapienza noi poveracci non ne capiamo niente :doh:
Mi piacerebbe sentire il messiah pronunciarsi..... :asd: :asd: :asd:

calabar
20-01-2012, 22:07
Si pero allo stesso prezzo, per quanto non sia ben fatto, preferisco prendere un HP, Asus o altri. Un Fiat per quanto non sia ben fatta e accessoriata ha sempre meno appeal di una VW a parità di costo.
Ovvio che se un S3 costasse 700 mentre quelli di marche migliori 900-1000 allora si che si potrebbe prendere in considerazione.
Il mercato dice che il marchio e il suo appeal influiscono sul prezzo, perciò chi non ha questi attributi deve abbassare il prezzo.
Proprio HP no, davvero! :asd:

In ogni caso, se tu non compri un prodotto acer perchè secondo te "la marca non ha appeal", beh... contento tu! :p

Acer ha la facoltà di decidere a che prezzo piazzare il prodotto, se poi non lo vende bene, il mercato gli farà abbassare il prezzo.
Ma io lo giudico in base alle caratteristiche e la qualità in generale: se son buone, non faccio certo razzismo: l'acquisto di un computer è qualcosa che curo con attenzione, e non mi privo di una buona occasione per pregiudizio.

Certo, se acer tenesse i prezzi più bassi a causa del marchio meno blasonato, tanto di guadagnato, sarebbe un'occasione ancora migliore. Ma può essere una buona occasione anche senza una politica di quel tipo, se il prodotto è buono.

Peppesev
20-01-2012, 22:30
...Il Signor "Messiah" intende dire che sono due differenti politiche di mercato, poco paragonabili tra di loro. Infatti non ti venderanno mai una Dacia al prezzo di un'Audi, o una Skoda al posto di un'Audi pur avendo lo stesso motore e lo stesso telaio...Poichè una ha un'equipaggiamento e un'allestimento diverso rispetto all'altro...nel mondo dell'informatica poco conta il brend oramai...Mi spieghi cosa puoi trovare in più in un Asus rispetto ad un Acer dalle stesse caratteristiche? Forse l'asus ha la moquette nei circuiti e l'Acer il Parquet? O forse il Dell ha i condensatori a Vodka e l'acer ad Acqua Tonica...? Se smonti sti aggeggi sono internamente tutti uguali in linea di massima, avvolte possono variare i componenti hardware anche nella stessa serie e/o modello e della stessa marca (es. Hard disk, mast DvD, dissipazione ecc ecc), eccetto la scocca e il design ovviamente (ma è chiaro che non devi farci sport con un pc)...Il resto è tutto uguale...Ho smontato Asus, Acer, Hp, Samsung, Fujitsu Siemens, Compaq, Apple trovando nomi come Philips(condensatori), Hynix o Samsung (memorie), Intel, Amd, Sis, Via, nVidia, Ati (chipset, cpu e video), Realtek (Controller e Audio), foxconn(Raffreddamenti e controller vari), Lite-on, Slimtype, Seagate, Maxtor, Hitachi, Toshiba ecc ecc...Quindi la differenza di prezzo sta nell'equipaggiamento di un dispositivo...Spendere 1000 euro per un Acer o per un Asus non fa differenza...Tutto sta a quello che vuoi prendere, d'altronte quanto spendi trovi...Differisce al massimo un Apple poichè ha la sua esclusiva per il Sistema Operativo...Tutto il resto è solo Marketing...Il "Messiah" ha parlato...Dopo di che stacco perchè ho altro da fare che stare quì a fare il Nerd...;)...Con Piacere: Distinti Saluti a tutta la splendida Redazione di HWupgrade...:)

unfaced12
21-01-2012, 13:40
Proprio HP no, davvero! :asd:

In ogni caso, se tu non compri un prodotto acer perchè secondo te "la marca non ha appeal", beh... contento tu! :p

Acer ha la facoltà di decidere a che prezzo piazzare il prodotto, se poi non lo vende bene, il mercato gli farà abbassare il prezzo.
Ma io lo giudico in base alle caratteristiche e la qualità in generale: se son buone, non faccio certo razzismo: l'acquisto di un computer è qualcosa che curo con attenzione, e non mi privo di una buona occasione per pregiudizio.

Certo, se acer tenesse i prezzi più bassi a causa del marchio meno blasonato, tanto di guadagnato, sarebbe un'occasione ancora migliore. Ma può essere una buona occasione anche senza una politica di quel tipo, se il prodotto è buono.

Tu prenderesti un Acer al posto di un Asus se a parità di HW e features costassero uguali?

...Il Signor "Messiah" intende dire che sono due differenti politiche di mercato, poco paragonabili tra di loro. Infatti non ti venderanno mai una Dacia al prezzo di un'Audi, o una Skoda al posto di un'Audi pur avendo lo stesso motore e lo stesso telaio...Poichè una ha un'equipaggiamento e un'allestimento diverso rispetto all'altro...nel mondo dell'informatica poco conta il brend oramai...Mi spieghi cosa puoi trovare in più in un Asus rispetto ad un Acer dalle stesse caratteristiche? Forse l'asus ha la moquette nei circuiti e l'Acer il Parquet? O forse il Dell ha i condensatori a Vodka e l'acer ad Acqua Tonica...? Se smonti sti aggeggi sono internamente tutti uguali in linea di massima, avvolte possono variare i componenti hardware anche nella stessa serie e/o modello e della stessa marca (es. Hard disk, mast DvD, dissipazione ecc ecc), eccetto la scocca e il design ovviamente (ma è chiaro che non devi farci sport con un pc)...Il resto è tutto uguale...Ho smontato Asus, Acer, Hp, Samsung, Fujitsu Siemens, Compaq, Apple trovando nomi come Philips(condensatori), Hynix o Samsung (memorie), Intel, Amd, Sis, Via, nVidia, Ati (chipset, cpu e video), Realtek (Controller e Audio), foxconn(Raffreddamenti e controller vari), Lite-on, Slimtype, Seagate, Maxtor, Hitachi, Toshiba ecc ecc...Quindi la differenza di prezzo sta nell'equipaggiamento di un dispositivo...Spendere 1000 euro per un Acer o per un Asus non fa differenza...Tutto sta a quello che vuoi prendere, d'altronte quanto spendi trovi...Differisce al massimo un Apple poichè ha la sua esclusiva per il Sistema Operativo...Tutto il resto è solo Marketing...Il "Messiah" ha parlato...Dopo di che stacco perchè ho altro da fare che stare quì a fare il Nerd...;)...Con Piacere: Distinti Saluti a tutta la splendida Redazione di HWupgrade...:)

Un portatile, di qualsiasi marca sia, ha le stesse componenti. Alla fine dei conti la componentistica interna e praticamente uguale tra Acer e Sony essendo queste marche solo assemblatori e non produttori, però la differenza in un portatile la fà soprattutto la scocca e i materiali utilizzati, le varie feature studiate ad hoc dagli assemblatori e qui Acer è sicuramente indietro rispetto ad altri marchi. Vedo che qualcuno ha frainteso ciò che volevo dire, io ho detto semplicemente che a parità di costo io non compro Acer. E in tutto il tuo intervento non si è capito in che modo le tue conoscenze siano superiori ad altri.

Peppesev
21-01-2012, 19:28
...Si...Ho capito...Ma dov'è detto che la scocca di un Sony sia sempre più resistente di un Acer...E poi quest'aspetto ritengo sia poco rilevante, meno ancora del Design...Di fatti attualmente preferisco un'Acer della serie Ethos o un'HP piutosto che un Vaio, che in linea d massima ha sempre lo stesso design da una vita...poi sono pareri personali...Ma dire che un'Acer venduto a 1000€ è un'assurdità penso sia un'errore...tutto quì.

unfaced12
22-01-2012, 07:38
...Si...Ho capito...Ma dov'è detto che la scocca di un Sony sia sempre più resistente di un Acer...E poi quest'aspetto ritengo sia poco rilevante, meno ancora del Design...Di fatti attualmente preferisco un'Acer della serie Ethos o un'HP piutosto che un Vaio, che in linea d massima ha sempre lo stesso design da una vita...poi sono pareri personali...Ma dire che un'Acer venduto a 1000€ è un'assurdità penso sia un'errore...tutto quì.

Beh, generalmente nelle centinaia no notebook che mi sono passati tra le mani, le scocche degli Acer mi sembrano quelle più scarse. Se questo fattore e accompagnato da 100'150Eur in meno al momento dell'acquisto tutto OK. Adesso aspettiamo di vedere questi ultrabook, ma se un Acer dovesse costare come un Sony o Apple non credo che lo compreranno in molti.

gxxx
22-01-2012, 18:06
1000 euro per un ultrabook Acer? :banned:
A quel prezzo prendo un dell xps 15z che come qualità è infinitamente migliore, eppoi vogliamo paragonare acer con dell?