View Full Version : problema gestione file/cartelle
ho cercato in rete e anche dal mio negoziante di pc ma non ho trovato risposta l'ultima speranza è aprire un topic...ho il mio pc con w7 che in ogni cartella compreso il desktop quando elimino, creo, rinomino un file/cartella, rimane li senza fare nulla poi se sono dentro una cartella ed esco e poi torno nella stessa cartella il file finalemente è stato modificato, cosa può essere?
grazie mille a tutti
mirko_luk_92
19-01-2012, 13:10
prova a modificare il file poi aggiornare la pagina e dicci cosa fa
ho cercato in rete e anche dal mio negoziante di pc ma non ho trovato risposta l'ultima speranza è aprire un topic...ho il mio pc con w7 che in ogni cartella compreso il desktop quando elimino, creo, rinomino un file/cartella, rimane li senza fare nulla poi se sono dentro una cartella ed esco e poi torno nella stessa cartella il file finalemente è stato modificato, cosa può essere?
grazie mille a tutti
il tuo problema purtroppo è anche il mio...dopo un po' di utilizzo del computer lo fa spesso anche a me...l'unica soluzione da me trovata (ovviamente provvisoria in attesa di capire il motivo che sta dietro al problema) è riavviare il processo explorer...io personalmente ho trovato un programmino che me lo fa riattivare semplicemente dal menu contestuale che appare cliccando il tasto destro del mouse, quando si è nel desktop...il programma mi pare si chiami "restart explorer" (o qualcosa del genere)...e mi evita di riattivare il processo dal task manager.
Comunque se ti vuoi evitare la manfrina basta aggiornare le finestre con il tasto F5 e vedrai che ti ritroverai le modifiche fatte ai file nelle cartelle...;)
...ovviamente aspettiamo qualcuno che ci indichi la causa del problema per risolverlo alla radice...
si è capitato anche a me e di solito di risolvere con "Aggiorna"
vi capita invece di premere tasto Win+tab (scorrimento obliquo delle finestre) e non ritrovarvi le cartelle o icone sul desk?
sarà per lo stesso motivo!
Se il pc è nuovo e la situazione è sempre stata questa, portalo subito dove l'hai preso, altrimenti vai di formattone :D
Se il pc è nuovo e la situazione è sempre stata questa, portalo subito dove l'hai preso, altrimenti vai di formattone :D
ti riferisci all'utente?
a me capita anche, basta delle volte terminare il processo "explorer.exe" e tutto dovrebbe ritornare nella normalità
sarò qualcosa che riguarda il sistema windows
altro che format ... :O
tutto dovrebbe ritornare nella normalità
Ma sta a scherzà :mbe: in una situazione del genere non c'è nulla di nomale, il sistema è pesantemente corrotto
Ma sta a scherzà :mbe: in una situazione del genere non c'è nulla di nomale, il sistema è pesantemente corrotto
beh si vede che il problema è più grave del solito e va oltre il semplice non aggiornamento degli oggetti/icone/cartelle su desk o directory
non è meglio l'aggiornamento del s.o. anzichè il format?
perchè l'uno e non l'altro!?
L'Aggiornamento è sempre la soluzione migliore, non per nulla lo consiglio spesso
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=
L'Aggiornamento è sempre la soluzione migliore, non per nulla lo consiglio spesso
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=
infatti per questo ti chiedevo ... :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.